home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  A chi é meglio intestare il cane? - Discussione n 63676 - PermaLink
   A chi é meglio intestare il cane?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 12:03   
Vorrei chiedervi un consiglio, dato che oggi andremo a prendere un cucciolotta vi chiedo info su a chi é meglio intestare il cane. Mi spiego meglio, io convivo ma facciamo 2 730 diversi...per la detrazione delle spese veterinarie é meglio intestare il cane al mio compagno che ha giá intestato a suo nome asia Asia? Cioé é meglio che il cane venga intestato? forse mi sono spiegata male e non sono riuscita a farvi capire il mio dubbio...se é cosí provate a chidermi info maggiori! grazie grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 14:22   
per il 730 e le detrazioni, tenendo conto dei massimali di detrazione che sono decisamente bassi, conviene che lo intestiate a due persone diverse.
ricordati che se un domani doveste litigare e mollarvi (non sia mai, ma bisogna pensarci prima) il cane sarà di proprietà dell'intestatario.


0 
 Profilo
conoscenza

Registrato dal: 22-10-2010
| Messaggi : 84
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 17:23   
quindi per potre detrarre il cane deve essere intestato al dichiarante nel 730?

...ad esempio se se lo intestasse una figlia, maggiorenne ma che non produce reddito, non può scaricare?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 19:37   
Onestamente in tutti questi anni nessuno mai mi ha chiesto, in fase di dichiarazione dei redditi, a chi fosse intestato il cane.
In passato ho scaricato parcelle di Fina e di Lea intestate a me quando i cani invece erano a nome di mio marito.

Quando abbiamo preso Birka me la sono intestata io... così quando discuto con mio marito posso minacciarlo di portargli via il cane


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 19:39   
Quote:

22-02-2011 alle ore 17:23, conoscenza wrote:
quindi per potre detrarre il cane deve essere intestato al dichiarante nel 730?

...ad esempio se se lo intestasse una figlia, maggiorenne ma che non produce reddito, non può scaricare?


Se il familiare è a carico credo si possa detrarre,ma è meglio informarsi presso i c.a.f.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi