home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Difesa personale (mia e del cane) - Discussione n 63797 - PermaLink
   Difesa personale (mia e del cane)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
ScarletVendetta

Registrato dal: 08-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 15:37   
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un'informazione

Ultimamente mi succede spesso che portando il cane a passeggio di incontrare un altro paio di cani veramente cattivi

Il mio cane è un jack russel (quindi di taglia infima) e i cani di cui parliamo sono un bernese e un meticcio (credo pitbull/dalmata)

mi è capitato (anche cambiando il tragitto oppure scegliendo gli orari apposta per non incontrarli) di beccarli in giro puntualmente e nessuno dei padroni è in grado di controllare questi cani, tanto che mi ritrovo sempre a tenere il mio in una mano e l'eventuale altro cane per la collottola aspettando che il padrone decida finalmente di fare qualcosa

la situazione mi ha stufato alla grande e ora giro con sempre una matita in tasca (che non è un'arma ma fa male) pronto a rispondere agli attacchi (notare bene che succede anche quando il cane lo porta fuori mia madre che non è più una ragazzina e mia sorella che una ragazzina invece lo è)

la mia domanda è, se io e il mio cane dovessimo venire attaccati di nuovo e io attaccassi il cane aggressore posso incorrere in problemi di natura giuridica, penale o chessoio?

tutto questo perchè mia madre non mi lascia denunciare i cani aggressivi (che a sto punto vorrei vedere rinchiusi in una gabbia senza luce o finestre)

Grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 15:56   
secondo me l'unica cosa che puoi fare è quella di chiamare i vigili e comunicare che girano due cani sciolti


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 20:27   
Ciao, leggi qui


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 21:06   
ciao a tutti.
penso che qui si debba parlare di bunsenso.
l'unica arma che puoi usare è denunciare il fatto agli organi competenti, chiamare i vigili urbani, la polizia, i carabinieri non difendere il proprio cane e se stessi con armi approntate. Puoi acquistare un costume da Lady Oscar ed un'armatura per il tuo cane (quella che usava la tigre di H-Man era bella) e così v difendete meglio
A parte gli scherzi...devi avvisare subit le forze dell'ordine recandoti presso il comando dicendo: in quel posto ed a quell'ora due proprietari di cani liberano i propri cani di taglia grande ed aggressivi..io ho timore che questi mi aggrediscano, opure aggrediscano altre persne ed animali...intervenite.
questa è l'unica via..
ciao ciao


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 11:56   
Quote:

08-02-2011 alle ore 15:37, ScarletVendetta wrote:

tutto questo perchè mia madre non mi lascia denunciare i cani aggressivi (che a sto punto vorrei vedere rinchiusi in una gabbia senza luce o finestre)

Grazie



Ma non è la sezione "diritti degli animali"??
1) non si denunciano i cani ma i proprietari, perchè non volete farlo? il consiglio di Goan mi pare molto sensato.
2) ti invito molto caldamente ad astenerti da commenti di questo tipo sul chiudere senza finestre in gabbie dei cani che tra l'altro non sono nemmeno responsabili del problema. esistono recuperi comportamentali da queste situazione ma di sicuro la correzione non passa dalla via della tortura. e di sicuro in una sezione come diritti la tua frase stona...


0 
 Profilo
ScarletVendetta

Registrato dal: 08-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 00:19   
Nessun problema me la sono risolto da solo la situazione è bastato far capire il genere di danni che avrei fatto loro (cani e padroni) e adesso se mi incontrano cambiano strada

Secondariamente, dr mad fatti i c***i tuoi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 00:31   
Brava, ti sei guadagnata una bella segnalazione in amministrazione...



0 
 Profilo
ScarletVendetta

Registrato dal: 08-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 09:20   
aspetta che piango


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 09:50   
Ecco intanto che frigni.....vai a pulirti il sederino da un'altra parte grazie.

Ti informo che se scrivi su un forum per chiedere consigli e scrivi delle bestialità imbarazzanti, sei anche tenuto a leggerti le risposte sensate di utenti e moderatori che ti invitano ad una maggior riflessione sulle parole che potresti aver sprecato inutilmente.

Se no parli con il tuo specchio bello, te la canti e te la suoni da solo, nessuno ti darà dell'idiota.

La discussione è chiusa e tu immediatamente bannato/a.
Quanto alle scuse al moderatore che hai gratuitamente offeso, non ne abbiamo bisogno.

Saluti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.041 Secondi