home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  denuncia penale - Discussione n 64344 - PermaLink
   denuncia penale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
giusieilcaneenzo

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 19:37   
Torno adesso dall'avvocato penalista per un incidente avvenuto in casa nostra lo scorso anno.
Il nostro piccolo Enzo, ci ha scelti 3 anni fa, è un meticcio di ca. 50 cm di altezza.
Una ragazza di 27 anni (figlia di amici di famiglia; ma lei non era mai stata a casa mia da quando avevamo adottato Enzo) è venuta all'improvviso con un'amica a casa mia. Ho chiesto loro se avevano paura del cane poiché l'avrei portato in cucina. La loro risposta è stata: "non ti preoccupare, poiché, siamo tanto amanti degli animali". Senza conoscere il motivo della loro visita le ho invitate ad accomodarsi chiedendo loro se potevo offrire qualcosa. Misono girata e ho sentito un guaito. La ragazza aveva tentato di baciare il mio cane sul muso e questi si era ribellato ferendola con un canino al labbro superiore. Accompagnatala a Pronto soccorso le sono stati messi dei punti di sutura ma nessuna denuncia al momento fu fatta al mio cane poiché ella si attribuiva tutte le responsabilità da comportamento imprudente.
Successivamente mi sono stati richiesti dei soldi e poi sono stata denunciata con l'accusa che il mio cane l'avrebbe azzannata.Grazie per la vostra attenzione. Aspetto suggerimenti e cause simili.
Grazie.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 20:54   
Quote:

24-02-2011 alle ore 19:37, giusieilcaneenzo wrote:
Torno adesso dall'avvocato penalista per un incidente avvenuto in casa nostra lo scorso anno.
Il nostro piccolo Enzo, ci ha scelti 3 anni fa, è un meticcio di ca. 50 cm di altezza.
Una ragazza di 27 anni (figlia di amici di famiglia; ma lei non era mai stata a casa mia da quando avevamo adottato Enzo) è venuta all'improvviso con un'amica a casa mia. Ho chiesto loro se avevano paura del cane poiché l'avrei portato in cucina. La loro risposta è stata: "non ti preoccupare, poiché, siamo tanto amanti degli animali". Senza conoscere il motivo della loro visita le ho invitate ad accomodarsi chiedendo loro se potevo offrire qualcosa. Misono girata e ho sentito un guaito. La ragazza aveva tentato di baciare il mio cane sul muso e questi si era ribellato ferendola con un canino al labbro superiore. Accompagnatala a Pronto soccorso le sono stati messi dei punti di sutura ma nessuna denuncia al momento fu fatta al mio cane poiché ella si attribuiva tutte le responsabilità da comportamento imprudente.
Successivamente mi sono stati richiesti dei soldi e poi sono stata denunciata con l'accusa che il mio cane l'avrebbe azzannata.Grazie per la vostra attenzione. Aspetto suggerimenti e cause simili.
Grazie.


brutta storia... tu non hai testimoni ma se andata al P.S. ci sarà sicuramente un referto medico sull'accaduto... 2 punti di sutura non credo possano far pensare a qualcosa di particolarmente grave ma una richiesta di risarcimento danni può sempre essere avanzata...
L'avvocato che ti ha detto?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2011 alle ore 16:45   
Giusy, quello che ti è accaduto è un classico.
Qual'è la prognosi che ha avuto questa ragazza? Quanti giorni?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-02-2011 alle ore 18:02   
e soprattutto, il cane è assicurato per la responsabilità civile?


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 02-03-2011 alle ore 21:26   
Quote:

24-02-2011 alle ore 20:54, taribello wrote:
Quote:

24-02-2011 alle ore 19:37, giusieilcaneenzo wrote:
Torno adesso dall'avvocato penalista per un incidente avvenuto in casa nostra lo scorso anno.
Il nostro piccolo Enzo, ci ha scelti 3 anni fa, è un meticcio di ca. 50 cm di altezza.
Una ragazza di 27 anni (figlia di amici di famiglia; ma lei non era mai stata a casa mia da quando avevamo adottato Enzo) è venuta all'improvviso con un'amica a casa mia. Ho chiesto loro se avevano paura del cane poiché l'avrei portato in cucina. La loro risposta è stata: "non ti preoccupare, poiché, siamo tanto amanti degli animali". Senza conoscere il motivo della loro visita le ho invitate ad accomodarsi chiedendo loro se potevo offrire qualcosa. Misono girata e ho sentito un guaito. La ragazza aveva tentato di baciare il mio cane sul muso e questi si era ribellato ferendola con un canino al labbro superiore. Accompagnatala a Pronto soccorso le sono stati messi dei punti di sutura ma nessuna denuncia al momento fu fatta al mio cane poiché ella si attribuiva tutte le responsabilità da comportamento imprudente.
Successivamente mi sono stati richiesti dei soldi e poi sono stata denunciata con l'accusa che il mio cane l'avrebbe azzannata.Grazie per la vostra attenzione. Aspetto suggerimenti e cause simili.
Grazie.


brutta storia... tu non hai testimoni ma se andata al P.S. ci sarà sicuramente un referto medico sull'accaduto... 2 punti di sutura non credo possano far pensare a qualcosa di particolarmente grave ma una richiesta di risarcimento danni può sempre essere avanzata...
L'avvocato che ti ha detto?



che deve risarcire il danno arrecato alla ragazza.
l'organo giudiziario competente dovrebbe essere il Giudice di pace ( a meno d lesioni gravissime...che non penso)
quando andranno dinnanzi al Giudice di pace questi dirà alla proprietaria del cane: risarcisci il danno ed in cambio la ragazza rimetterà la querela...rinvieerà a 5-6 mesi e tutti vissero felici e contenti.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi