home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  WHIPPET (ho già 4 ragdoll) - CHIUSO - Discussione n 64681 - PermaLink
   WHIPPET (ho già 4 ragdoll) - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Lauradiluce

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 21:04   
Oddio certo hai ragione, che scema, almeno è necessario che abbiano tre quattro mesi per capire veramente il tipo di indole.
Per i gatti è diverso io ho tenuto due dei miei piccoli e ora che hanno quasi 2 anni sono sempre i medesimi anche se evoluti in maturità... oddio non proprio maturità ahahahahaha

Quindi asp... sono meglio le linee da lavoro o quelle da expò? In teoria da expò? Sto sbagliando?

Femmina cmq la preferisco sempre... di qualunque razza

Il prezzo? Beh se acquisti un animale di razza è giusto spendere, sennò vai in canile

miaoooooooooooooooooooo


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 21:27   
Mah, meglio la linea da... whippet... ti dirò, per molti aspetti personalmente trovo i whippet da lavoro più "pronti" e reattivi ai comandi, dall'altra però hanno ovviamente il carattere più "tosto" ovvero più tenace. Quelli da expo sono splendidi, ma molto dipende dalle linee di sangue e dalla selezione fatta...

Ovviamente non significa "aggressivo" ma battagliero. In molte linee di sangue da expo i cani sono più indipendenti, diffidenti ed anche poco socievoli... i miei whippet tendo a farli lavorare nel coursing e nel racing, sia quelli con linee da expo che quelli da lavoro. Mi piace instaurare un rapporto che vada oltre al girare in un ring alla ricerca di un giudizio.

Ovviamente parlo delle MIE linee di sangue, dei MIEI whippet quando dico che non ci sono problemi, che i cani sono coccoloni, dolci e socievoli. Degli altri non parlo perchè è corretto che sisno loro a farlo.

I miei cuccioli vengono socializzati con tutti gli altri whippet di casa prima di lasciare l'allevamento, proprio perchè è fondamentalke che il cucciolo apprenda come rapportarsi con gli altri esseri viventi, che siano gatti, cani od esseri umani.

Ah, il prezzo... è giusto pagare il giusto... sento alle volte cifre allucinanti e credo non siano giustificabili... la selezione va pagata, ma il giusto prezzo.

Ultima cosa, DIFFIDA da chi ti propone cani senza pedigree, senza certificati, senza microchip, senza vaccinazioni, che non rispèonde alle tue domande, qualunque esse siano... non accettare MAI un cucciolo prima dei 60 giorni di vita ed avendo gatti in casa prendilo subito dopo i 60 giorni...

Se hai dubbi chiedi pure...




0 
 Profilo
Lauradiluce

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 09:00   
No, non ci penserei neppure a prendere un cucciolo tantopiù da allevamento senza pedigree microchip e compagnia bella > io ti pago e tu mi dai un servizio completo sennò vado da un'altra parte, ma scherziamo? No no

E poi meno di 60gg se li tengono loro... mi si scioglie il cuore quando vedo tanti canini perlopiù abbandonati dati in adozione appena nati o poco più... poveri non hanno la mamma è terribile, però ognuno è giusto faccia le proprie valutazioni oggettive e razionali non semplicemente dettate dal momento in cui vede un neonato e: oddiooo siii è miooo lo voglio... i cucci separati troppo presto dalla madre si sa che il più delle vv manifestano poi turbe tipo ansia di separazione , incapacità di relazionarsi con gli altri, dosare l'aggressività... no no caro mio ho già troppi problemi di mio se prendo un cane lo prendo ADATTO alle mie esigenze whippet o non whippet, di razza o cocktail

grazie mille un abbraccio


0 
 Profilo
DrinDrin

Registrato dal: 01-10-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 14:42   
Buon giorno,
mi accodo a questa conversazione perchè ho un quesito simile.
Anche io ho 6 gatti adulti (europei tranquilli e di età da 2 a 11 ani) e vorrei adottare un cucciolo di whippet. Potete darmi dei consigli per la scelta della migliore linea di sangue e la scelta del cucciolo più adeguato (quello con il più basso istinto predatorio)? Non so a chi rivolgermi!
Ho parlato con alcuni allevatori, e tutti sono stati gentilissimi e disponibili, ma le informazioni raccolte sono talvolta un pò discordanti.
Ad esempio:
1) alcuni mi hanno sconsigliato gli allevatori che fanno gareggiare i whippet perchè lì l'istinto predatorio è alle stelle;
2) altri mi hanno consigliato gli allevamenti "di tipo familiare" nei quali la cucciolata è costantemente sotto gli occhi dell'allevatore che pertanto può individuare più facilmente nella quotidianità il cucciolo più adeguato;
3) altri si sono raccomandati di prendere il cucciolo subito dopo il vaccino (60 giorni) così che la socializzazione con i gatti sia più facile;
4) altri hanno affermato che a 60 giorni si può avere solo una "impressione" dell'indole del cucciolo, e che per scegliere il soggetto giusto è bene aspettare i 3, 4 mesi...
In pratica dopo tutte queste informazioni sono molto confusa, e se qualche esperto vorrà illuminarmi mi darà un grande aiuto!
Grazie mille!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 18:11   
Il topic risale al 2011 e verrà chiuso. Apri un topic tuo, per favore.

CV staff


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.602 Secondi