home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cosequin per una cucciola di alano - Discussione n 65808 - PermaLink
   Cosequin per una cucciola di alano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giulia91

Registrato dal: 14-04-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-04-2011 alle ore 20:08   
Salve, sto per acquistare una cucciola di alano di due mesi e mezzo, l'allevatore ci ha perentoriamente detto di usare il cosequin. Leggendo su internet e parlando con alcuni veterinari mi è stato detto che è un prodotto che si usa per cani con patologie articolari. Quindi mi chiedo se sia un consiglio nell'interesse della crescita del cane o la cucciola presenta dei problemi???
Grazie a tutti


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 14-04-2011 alle ore 21:24   
Premettendo che io sono contrario a dare medicinali senza alcun motivo, c'è da dire che sono molti gli allevatori (addirittura anche di whippet) che scelgono di dare Condrogen o Cosequin per migliorare la funzionalità articolare e/o evitare problemi futuri, alcuni parlano di irrobustimento.

Aldilà di reali problemi, credo che sarebbe meglio pensare a selezionare prima e non prevenire tramite farmaci; ma per quanto riguarda questa razza non saprei dire se è effettivamente necessario od un di più!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-04-2011 alle ore 10:59   
ma il cosequin non è un medicinale..e non ha effetti collaterali e può essere anche usato per lunghi periodi..tanto che lo puoi comprare anche su internet o nei negozi specializzati per animali, appartiene a quella categoria di integratori, come condrostres .che servono a preservare le cartilagini e le articolazioni, e anche a scopo preventivo durante la crescita, per tutte le razze giganti a rapido accrescimento..come l'alano e varie tipologie di molossi..unico neo di questi prodotti, ma solo almeno per me per u problema etico, è che sono fatti con le cartilagini di squalo..e questo mi dispiace un po..ma per il resto è un'ottimo prodotto..anche a scopo preventivo per aiutare un cane perfettamente sano a svilupparsi e proteggere articolazioni, ossa e cartilagini in maniera bilanciata e ottimale..anche in quelle razze con possibile predisposizione alla displasia..e sicuramente è molto ma molto più salutare del vetostelin o adisterolo 100 o 300 a seconda della taglia, che prescrivevano molti veterinari a cani specialmente della razza del tuo..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.395 Secondi