home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  LIVORNO: vi chiedo solo una sera... - Discussione n 6590 - PermaLink
   LIVORNO: vi chiedo solo una sera...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 41 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 15:16   
Arrivo al punto di scrivere anche qui sul forum...
Mercoledì prossimo, il 7 febbraio, abbiamo organizzato un'iniziativa che darebbe la possibilità al nostro gattile (Cecina) di ricevere 500 EURO da parte di un'azienda di materassi in lattice! Chi frequenta un gattile-canile sa bene che 500 euro posson sembrare tanti ma bastano a coprire sì e no le spese di cibo di 20 giorni se va bene.. (150 gatti in gattile = 13 euro il giorno solo per le scatolette + ci sono 100 gatti nelle colonie...aggiungete croccantini ed il resto...)
Insomma per noi sarebbe una grande occasione, peccato che non riusciamo a trovare persone a cui importi dei nostri mici e che vengano per solo 1 ora semplicemente ad ascoltare questa persona che spiega come funzionano questi materassi. NESSUNO DEVE COMPRARE NIENTE! Ovviamente il rappresentante ci spera perché tra 52 persone qualcuno magari sarà interessato. Il problema è che se non portiamo 52 persone riceveremo ben poco e sarà stato tutto inutile.

Chiediamo solo 1 ora e mezzo del vostro tempo (rinfresco compreso) e verrà anche estratto un oggetto per la cucina in omaggio tra le 26 coppie!

Quest'iniziativa si svolgerà nella sala Congressi del Comune vecchio di Cecina. Organizzeremo un piccolo rinfresco alle 21:00 e la dimostrazione durerà 1 ora...se qualcuno è in zona ci aiuti: chiediamo una sola 1 ora per aiutare i nostri 250 mici!!
Preparerò delle cartelline con del materiale informativo sul nostro rifugio e su come tutti voi potete aiutarci: a volte basta solo un pò di ingegno.
Non è vero che nessuno ci aiuterebbe qui in zona ma alcune delle persone a cui ho chiesto al banchino ad esempio hanno problemi familiari o lavorano...

Nessuna di noi percepisce uno stipendio, è tutto volontariato a parte
2300 euro annui dati dal comune. Come tanti qui sanno ci barcameniamo in mille (ed onesti) modi per trovare fondi.

Dimenticavo: è il terzo anno che questa cosa viene fatta quindi possiamo garantire che ai presenti non viene chiesto niente altro che non la presenza. nessuno vi ricontatterà in seguito se non su vostra richiesta perché interessati.

Detto questo...
Perché so che in zona di voi non abita penso nessuno...ri-


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 16:34   
Sigh... lontano! Troppo... e non ho nemmeno conoscenze in zona... ma speriamo che qui qualcuno possa aderire!!!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 16:47   
Anche io sono troppo lontano e purtroppo in zona non ho contatti a cui inoltrare...




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 00:46   
Grazie infinite per il passaparola...


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 01:33   
Hai fatto benissimo a scrivere qui della vostra iniziativa!
A Livorno conosco una coppia di ragazzi, ma non posso dire che siamo amici di lunga data...
Però sono gentili e sicuramente gli chiederò se possono fare qualcosa.
Magari anche solo con il passaparola qualcuno si riesce a trovare.
Ma questa iniziativa è pubblicizzata?
Voglio dire, anche mettendo da parte il discorso del gattile, ci saranno 52 persone che possono comunque essere interessate?
Il materasso è un oggetto diffuso....
Gli altri anni era ben pubblicizzata l'iniziativa?
Comunque, pensiamoci su... e chiunque abbia idee le proponga!
E' un aiuto importante, e il gattile ha bisogno di aiuto!!!




Daniele


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 02:14   

Rido per non piangere...pubblicizzata?
Loretta e Rita l'han chiesto alle persone che vedono tutti i giorni, l'altra volontaria ha detto che riesce a portare solo il suo ragazzo
ed io...io son sempre la solita bischera che ferma la gente al banchino e a chi mi lascia il numero provo a richiamare per sapere se possono venire. Mi faccio tristezza da sola
Stasera ho chiesto a Rita quante persone avevano trovato e la risposta riassumendo è stata BOH!!!
ma si può????!!! come si fa con queste basi a pubblicizzare???!
Posso anche darmi da fare ma manca proprio l'organizzazione nella testa delle persone! Non che io sia chissacché eh!
Però dico: organizziamo questa cosa? ci danno 500 euro?! bene. allora mettiamocela tutta! cerchiamo, chiamiamo! e alla fine io e Loretta ci dividiamo in 2, gli altri ne parlan così quasi per scherzo!


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 02:39   
Hai un volantino, un file, o qualcosa relativo a questo incontro?
Proviamo a stamparlo, o a fotocopiarlo, e poi lo si sparge in giro...
Se hai una immagine, o file, prova a mandarmelo che te ne stampo un certo numero.
Tutti qui ti daremo una mano, sono sicuro di parlare a nome del sito intero.
Non abbatterti, dai... hai perfettamente ragione sulla necessità di essere concreti nello sviluppo delle iniziative, ma proprio per questo non diamoci per vinti!
Tristezza da sola? Ma con tutto quello che fai per il gattile non ti meriti di dirti questo!
Animo, dai!

Ciao
Daniele


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 08:14   
io a livorno non conosco proprio nessuno..
ma fino al 7 febbraio avete tempo per riempire di volantini la zona!
caspita potete approfittare di questo week.
certo come dice danny possiamo anche darti una mano, ma mettendoli qui a bologna non credo che la genta venga apposta da qui..

tra di voi ci sarà qualcuno con una stampante e un toner nero no?
allora volantini a go go, magari la grandezza di metà A4, così con un foglio ne vengon 2 (anche se vi tocca la briga di tagliarli) e la gente li prende e li legge più volentieri! ti assicuro che è così, tendono a prendere più volentieri un volantino piccolo piuttosto che il classico A4, quindi più efficienza e più efficacia!

poi investite un 5 euro e fate fare 3-4 di dimensione A3 in copisteria, sempre monocromatici, e li piazzate per benino nelle zone di passeggio domani mattina, così vi beccate tutta la gente del sabato pomeriggio.

dai che ce la fate, e se serve una mano scrivi qui!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 09:50   
Dai, mettiamo insieme un po' di gente!!!!!


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 12:39   
ho girato l'annuncio....non posso credere che non si trovino 50 persone che vadano a questa iniziativa......
Bastano 25 persone che si portano un accompagnatore e il gioco è fatto!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunan2 il 02-02-2007 12:39 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi