home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  un appello a tutti i siciliani: gattini sfortunati! - Discussione n 65937 - PermaLink
   un appello a tutti i siciliani: gattini sfortunati!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
jerez

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 23:59   
La mia Jamaica, la una gattona europea di 3 anni della foto, dopo 65 giorni esatti ha terminato, 24 ore fa, la sua prima gravidanza
abbiamo deciso di farla accoppiare una sola volta prima della sterilizzazione, con un bel micio rosso a pelo lungo
da quest'unione sono nati 6 gattini graziosissimi: un piccolo nero, due rossi tigrati, uno bianco e rosso, uno "tartaruga" e un pezzato.
Purtroppo però ci siamo accorti che qualcosa non andava..quattro dei sei gattini restavano sempre appallottolati, come se non si riuscissero a separare tra loro
siamo andati poche ore fa dal veterinario di famiglia che ha scoperto una sorta di gomitolo di cordoni ombelicali che non permetteva
ai piccoli di muoversi separatamente, nonchè un principio di infezione.
dopo i primi "tagli" e le prime "liberazioni" ci siamo accorti che i due tigrottini rossi, identici, avevano ogniuno una zampetta arrotolata a quella dell'altro
ormai ncrotizzate..adesso però stanno tutti bene, anche se i due tigrotti sono rimasti senza una zampettina
mangiano e passeggiano come se niente fosse però...
tiro un sospiro di sollievo..finalmente sono tutti insieme!

vi mando un messaggio: a tutti gli amanti degli animali della SICILIA, quelli veri però, che amano con il cuore e non soltanto gatti di razze pregiate, ma che accettano
con tanto amore anche i piccoli "incidenti" - ho deciso di tenere io uno dei due piccoli tigrotti, ma purtroppo ho già troppi animali e devo trovare un "papà" o una "mamma" all'altro cuccioletto.
Sempre dopo lo svezzamento, quindi non prima di 40 giorni.
Qualcuno di voi a spazio per un batuffolo sfortunato?
grazie!!


0 
 Profilo
puzzetta

Registrato dal: 29-09-2010
| Messaggi : 113
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 09:32   
Purtroppo sono a qualche migliaia di km di distanza (Friuli) ma spero che tu riesca a trovare presto qualcuno che voglia ricevere e dare tanto amore a questo tenero miciotto.


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 09:36   
ciao yerez...innanzitutto sezione sbagliata, quando risponderai ti sposterò in adozioni, poi aggiungi più dettagli (mamma testata/vaccinata contro le principali malattie?papà idem?dove ti trovi e dove sei disposta a far adottare, foto)

ed ora qualche critica...quando si decide di far accoppiare una gatta, il frutto di questo accoppiamento non è un "incidente", ma una tua decisione ed è una tua responsabilità pensare PRIMA della nascita dei micini ad una soluzione

vuoi affidare il tripodino, gli altri mici che fine faranno? ti rendi conto da sola immagino che sia più facile "piazzare" mici "sani" che non malati, quindi valuta bene la cosa

infine...i piccoli non vanno staccati dalla mamma prima dei 60 giorni e, possibilmente, non staccarli da lei tutti contemporaneamente in modo da non farla soffrire troppo...e sterilizza lei ed i piccoli (appena possibile, ovvio)



0 
 Profilo
jerez

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 10:43   
forse non mi sono spiegata bene..la scelta di fare accoppiare la mia amatissima gatta è stata fatta con tutta la consapevolezza e l'affetto del mondo, lei è vaccinata contro tutte le malattie e idem il padre..i
l'incidente del quale parlavo io non è la gravidanza e la nascita di 6 piccolini,anzi, quella è una gioia per tutta la mia famiglia e i 6 erano tutti piazzati già da quando si era venuti a conoscenza della gravidanza di Jamaica...l'incidente del quale io parlavo,pensavo fosse chiaro, era il "legame" avvenuto a livello delle due zampette dei due tigrotti arancioni monozigoti...del quale per nostra grande fortuna ci siamo accorti presto e adesso stanno tutti bene nonostante il moncherino, che comunque non creerà loro particolari disagi nella vita, anche perchè si abitueranno sin da piccolini alla propria condizione.
Purtroppo però era già stato deciso che sarebbe stato uno dei sei il nostro nuovo gattino, non potevamo prevedere un simile disagio,e purtroppo la persona che doveva adottarlo adesso avanza molti dubbi proprio per l'amputazione, quindi diciamo che è stato anche meglio così..perchè ci siamo resi conto che non era una persona affidabile...
io sono anche disposta a tenerli tutti e due ma diventa molto complicato per me, anche per un fattore economico e di spazio..
la madre verrà sterilizzata quando i piccoli potranno staccarsi da lei,come avevo già detto all'inizio del mio messaggio, e anche il piccolo che resterà con me..per gli altri ne dovrò parlare con i rispettivi proprietari.
mi dispiace se non ero stata chiara, ma è da tre giorni che faccio di tutto per tenerli in vita,tra antibiotici e amputazioni, ed essere fraintesa mi dispiace davvero...


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 10:46   
ok, non ci siamo capite, ti sposto comunque in adozioni, metti appena riesci qualche foto nella speranza che scatti il "colpo di fulmine" nei confronti del piccolo.
se non sai come inserire immagini leggi qua




0 
 Profilo
jerez

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 10:53   
grazie mille! speriamo che qualcuno si innamori presto!!!
non appena posso scatto una foto..adesso i piccolini mangiano e dopo tanta sofferenza non vorrei proprio staccarli!!

speriamo vada tutto bene!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.696 Secondi