home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Willy, leishmaniosi, cardiopatia ed ora linfoma.... - Discussione n 66281 - PermaLink
   Willy, leishmaniosi, cardiopatia ed ora linfoma....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 12:27   
Salve, mi ritrovo in una situazione che ha dell'incredibile e probabilmente la mia mente non sarebbe mai arrivata a pensare a tanto.
Sono volontaria nel Canile della mia città e circa 8 anni fà adotto il mio bellissimo tesoro, Willy un pit bull di circa 3 anni affetto da leishmaniosi.
Tra noi c'è stato subito un legame fortissimo è la metà del mio cielo.
Tutto trascorre abbastanza bene 2 cicli di glucantim piu uno di mitelforan in 8 anni per tenete a bada la maledetta malattia ma lui stava decisamente bene.
Tutti inizia un anno fà, il cane sviene dopo aver fatto le scale o avermi fatto le feste cade a terra occhi aperti mascelle serrate, non è epilessia, è cardiopatico, lo curiamo gli svenimenti spariscono e lui si prende diuretico piu vetmedin piu fortekor piu lanitop ogni giorno e (come l'ho soprannominato io) il mio cane di cristallo, sembra stare un filino meglio è sempre affaticato ogni tanto tossisce specie di notte e a volte sputa della bava bianca durate gli attachi di tosse.
Un mese fa circa noto i linfonodi della gola ingrassati lo porto dalla Vet , responso nefasto, linfoma multicentrico, consigliano di addormentarlo.
Premetto che questa veterinaria è anche impegnata nel canile da dove arriva willy, è una persona corretta e non sopprime gli animali con leggerezza. Mi dice che non possiamo fare nulla, il cortisone lo ucciderebbe, la chemio non ne parliamo nemmeno tutto questo succedeva circa 2 settimane, il mio patato mangia meno non vuole piu uscire ed io mi senti IMPOTENTE...i linfonodi si sono ingrassati tutti anche nelle scapole e nelle zampe posteriori lui sembra sfinito, quello che vi chiedo è una luce.....aiutatemi a capire se soffre, se posso aiutarlo in qualche modo a vivere dignitosamente gli ultimi momenti che gli restano non voglio vederlo soffrire ma nemmeno addormentarlo prima del tempo. Possibile che non ci sia proprio niente x aiutarli??

Grazie di cuore!




0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 13:13   
Mi dispiace tanto...
Appena mi rispondi ti spostiamo in salute cane, ok?



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 13:17   
Ho appena visto che hai aperto una discussione uguale in salute cane. Qua chiudo percjé doppio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi