home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Può essere un tumore ? Aiutatemi, per favore... - Discussione n 66375 - PermaLink
   Può essere un tumore ? Aiutatemi, per favore...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Tastygirl

Registrato dal: 07-05-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-05-2011 alle ore 12:36   
PREMESSA: Il mio gatto ha 16 anni, l'anno scorso l'abbiamo portato dal veterinario perchè aveva la dissenteria e ancora prima di visitarlo ci hanno detto che era meglio sopprimerlo perchè era molto anziano. Noi siamo rimasti sconcertati e ovviamente abbiamo messo in chiaro che non avremmo mai preso una decisione simile.
Gli hanno fatto tutti gli esami possibili e non gli hanno trovato nulla, quindi non gli hanno dato nessuna cura. Dopo un po' di tempo, dandogli fermenti lattici e cibo Intestinal il mio gatto è andato a posto, e dopo un anno e due mesi è ancora qui con noi...

PROBLEMA: Da qualche mese il punto sotto la spalla del mio gatto si è gonfiato molto...è come se avesse un enorme palla dura...abbiamo pensato potesse essere un tumore...ma una sera improvvisamente, il mio gatto si comportava in modo strano, era terrorizzato e aveva gli stessi comportamenti della mia gattina, Luna (anche lei 16 anni), la sera che è morta...
L'abbiamo trovato in un lago di pipì (che però stranamente non aveva nessun odore)...pensavamo veramente fosse la fine, l'abbiamo tenuto separato dagli altri 3 gatti...
Il giorno dopo la spalla si è sgonfiata a vista d'occhio, si può dire che non aveva più nulla...il gatto si è ripreso notevolmente...si può dire che era in gran forma...ma sono passati 7 giorni e ora la spalla si è gonfiata di nuovo...un tumore può gonfiarsi e sgonfiarsi con questa rapidità ?
Il gatto non si lamenta, nemmeno se lo tocchiamo in quel punto...cammina benissimo, salta sui mobili, mangia, dorme, fa le sue passeggiatine sul terrazzo...
So che è molto anziano ma conduce una vita normale e non voglio assolutamente porre fine a tutto questo, perchè vedo che non soffre...
Tutti i veterinari che ho avuto mi direbbero di sopprimerlo e non voglio, per questo voglio evitare di stressarlo portandolo in ambulatorio, per sentirmi dire qualcosa che già so...



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-05-2011 alle ore 12:46   
Ciao io non sono vet ma credo che data l'eta' una visita al micione vada fatta, i gatti sono stoici e magari non ti fanno sentire il loro dolore.
Ho visto che sei di BG valuta altri vet che possano visitarlo, chiedi qui quali sono i consigliati ...se non ne hanno e puoi spostarti qui sul bresciano posso aiutarti a trovarne uno...anche se è meglio non stressare troppo il micio con lunghi viaggi...
Intanto che attendi pareri piu' professionali...
Auguroni al peloso !


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 07-05-2011 alle ore 12:51   
Fra pochi minuti di invio un messaggio privato (box in alto a sinistra) con dei nominativi.

PS: Potresti inviarmi, privatamente, i nominativi dei veterinari a cui ti sei rivolta e un commento su come ti sei trovata con loro? Ti ringrazio, ci saresti d'aiuto per la nostra lista vet da consigliare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 07-05-2011 12:54 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-05-2011 alle ore 10:09   
più probabile che si tratti di un ascesso, conviene portarlo in visita dal veterinario.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi