home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  AIUTO per LADY e il suo puledro..... - Discussione n 66526 - PermaLink
   AIUTO per LADY e il suo puledro.....
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 19:25   
AIUTATEMI A DARE A QUESTE SPLENDIDE CREATURE UNA NUOVA VITA!
Il 13 settembre del 2009 arriva nella nostra famiglia la splendida Lady.
Lady era una povera condannata a morte, era affidata nelle mani di un commerciante di cavalli da macello. Lady è una cavalla dolcissima e bellissima. Mia figlia, che seguiva lezioni di equitazione da ormai 7 anni decide di salvarla acquistandola con i soldi che aveva messo da parte nel suo salvadanaio. Dopo acquistata la portiamo in una fattoria, dove il proprietario si era proposto di tenercela a patto che noi gli fornissimo il cibo.
Purtroppo, apprendiamo subito che questo posto non dispone di tutte le comodità,è composto da recinti pericolosi e totalmente inadatti all’uso, box piccoli e sempre poco puliti…abbiamo cercato di sistemare a nostre spese le recinzioni,ma purtroppo il proprietario non ci permette piu di tanto la manutenzione. Ciò nonostante Lady e Giorgia (mia figlia)instaurano sin da subito un rapporto unico e indissolubile….passano le giornate insieme e ogni giorno diventavano semre piu legate.
Già dopo poche settimane Lady permette a mia figlia di salire sulla sua schiena, dimostrando una grandissima accuratezza nei movimenti.
Dopo poche settimane arrivano alla fattoria 3 cavalli tra cui 2 puledrine e
1 fattrice.
Lady e le sue nuove compagne vengono messe in un recinto improvvisato e molto sporco. In quel occasione Lady e le altre 3 cavalle perdono la criniera strofinandola all’asta della mangiatoia. Purtroppo non ci è possibile portarla via da li poiché le spese mensili da sostenere in altre strutture sono troppo alte.
Dopo 3 mesi scopriamo che Lady è incinta e dopo un po’ partorisce un bellissimo puledrino. Intanto la fattrice viene venduta mentre sta quasi per partorire. Dopo circa 6 mesi scopriamo che ha partorito una puledra e che lei e la madre sono state portate al macello.
Siamo disperate,ma ormai non possiamo far più nulla, tranne che sperare che non facciano fare la stessa fine alle due puledre.
Purtroppo dopo qualche mese il nostro presentimento ci dà ragione infatti,una domenica mattina di un anno fa, recandoci presso questa struttura apprendiamo che Anny, una delle due puledre di loro proprietà è stata venduta a dei macellai e trasportata nel mattatoio di San Giorgio!
Solo per miracolo e con l’aiuto di una stupenda signora riusciamo a tirarla fuori dal lì, ma quando andiamo a riprenderla ha una zampa ferita gravemente...la piccola raggiunto il macello si era rifiutata di scendere e si era tagliata in direzionedel ginocchio! La guarigione arriverà solo dopo
4 lunghi mesi!
Ogni giorno di più ci rendiamo conto che dobbiamo portare via da quel luogo anche Lady e Ginete, ma dove? E soprattutto non abbiamo la possibilità economica di sostenere questa ulteriore spesa, inoltre il terrore che Luna, la puledra rimasta di loro proprietà, sia venduta anchessa a dei macellai proprio come le altre due, ci tormenta.
Quasi tutti i giorni andiamo alla fattoria per far pascolare Lady, Ginete e Luna,ma purtroppo non risolviamo molto….ci sentiamo impotenti!! A settembre dell’anno scorso, arriva l’ennesima brutta notizia, il proprietario della fattoria vuole vendere anche Luna a dei zingari che commerciano cavalli da macello!!!!!!!!!!!!!!
La disperazione è davvero al culmine,che fare? Dove trovare 1300 euro per poterla riscattare?
Presa dal dolore mi metto a scrivere un appello che faccio girare su internet, so che non sarà facile riuscire a trovare i soldi e una persona che la adotti eppure anche questa volta, con laiuto di tante persone stupende che si attivano subito ad aiutarmi, anche Luna è salva e viene adottata a Castellaneta, da una persona che ama molto i cavalli e ora sta benissimo!
Purtroppo Lady e Ginete non rischiano di essere venduti al macello perché sono di nostra proprietà ma sicuramente non vivono una situazione ideale a loro, e ci sentiamo in colpa per non riuscire a fare di più per loro.
All’inizio del mese di aprile accade una cosa molto brutta, ci comunicano che Lady e il puledro sono scappati!! Ci precipitiamo subito lì e dopo due giorni di ricerche li ritroviamo. Da quel momento in poi il proprietario della masseria non li fa più uscire nel recinto e li lascia perennemente chiusi nel box chiedendoci di portarli via quanto prima da lì!!
Portarli via da lì è nostro sogno da sempre ma dove?
Contattiamo alcune persone vicine a noi che hanno delle strutture dove poter accogliere cavalli, ma i prezzi sono molto alti, un’amica ci informa che una sua conoscente potrebbe prenderli, ma vive in un paese molto lontano da noi, e questo significherebbe dare un grosso dolore a mia figlia, che ha per loro un amore incomisurabile, dividere un legame instaurato pian piano, DARE UN DOLORE GRANDE A TUTTI E TRE!!
Non mi sono arresa, ho telefonato a una mia amica che vive in Svizzera la quale mi ha promesso che mi darà una mano per il loro mantenimento.
Felice di questo oggi pomeriggio sono andata presso la masseria per comunicare al proprietario che tra qualche giorno porteremo via da lì i cavalli, il quale molto infastidito mi ha riferito che prima devo pagargli 1000 euro per essersi preso cura dei cavalli per questi 2 anni!!! Sono andata via di li piangendo,speravo che tutto fosse risolto, che questo incubo fosse finito e invece siamo punto e a capo.
Sono disperata, solo qualche giorno fa ho terminato di pagare il veterinario per l’intervento effettuato ad un cane randagio che aveva un grosso tumore e che adesso grazie a Dio sta bene, gli ho dato il nome Pippo e ora vive con noi, inoltre la nostra associazione si occupa di sfamare e curare circa 200 randagi sparsi sul territorio manduriano. Vi prego aiutatemi anche con un piccolo contributo affinché questa brutta odissea abbia fine. Lady e il suo piccolo , ve ne saranno grati per sempre!!!


VI PREGO AIUTATECI A FAR SI CHE LA VITA DI QUESTE DUE SPLENDIDE CREATURE NON DEBBA ESSERE SEGREGA IN UN BOX, AIUTATECI A PORTARLI VIA DA QUESTO LUOGO MALEDETTO!


CHIUNQUE VOLESSE DARCI UNA MANO ANCHE CON UN PICCOLISSIMO CONTRIBUTO LO
PUO' FARE UTILIZZANDO QUETO NUMERO DI POSTEPAY INTESTATO A PARCO LUIGIA
4023 6005 9709 3287 CF PRC LGU 69H70 E882A


OPPURE UTILIZZANDO QUESTO NUMERO DI CONTO INTESTATO ALL'ASSOCIAZIONE GAIA ONLUS DI MANDURIA
IBAN IT61 F010 1078 9201 0000 0002 198 BIC IBSPITNA BANCO
DI NAPOLI MANDURIA (TA)
GRAZIE INFINITAMENTE LUIGIA PARCO

VI PREGO FATE GIRARE!







0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.130 Secondi