home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Micio ROMEO a Brescia - Discussione n 66668 - PermaLink
   Micio ROMEO a Brescia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 17:58   
ROMEO,ABBANDONATO IN MEZZO ALLA STRADA…SPAVENTATO E SOLO…..

La storia di Romeo è storia di follia. Romeo è un micione stupendo, dolcissimo, coccolosissimo, una bontà infinita e non si meritava di essere abbandonato, buttato in mezzo ad una strada. Sicuramente Romeo era micio di casa, è educato, equilibrato, ama pulirsi e lavarsi, ha un carattere dolcissimo ed è sempre in cerca di una carezza. Quando vede qualcuno gli corre incontro con i suoi occhioni gialli e si butta a pancia all’aria aspettando carezze e grattini. Mi guarda negli occhi come se volesse parlarmi ed aspetta coccole, tante, in ogni momento.
L’hanno trovato appoggiato ad un muretto come se fosse in attesa di qualcosa o qualcuno, spaesato, affamato, non sapeva dove andare, cosa cercare e rincorreva ogni passante come per chiedere di essere raccolto. Dopo qualche metro si fermava e tornava nel suo angolino, sedendosi e ricominciando quell’attesa che non lo portava a nulla. L’hanno visto per molti giorni ripetere le stesse cose, gli stessi movimenti e qualcuno gli portava un po’ di pappa ma nessuno si è impietosito al punto di pensare di accoglierlo. Eppure lui ha cercato invano di farsi vedere chiedendo carezze e coccole a chiunque. Per molti giorni ha trovato riparo negli angoli delle strade e sotto qualche cespuglio, giorni in cui ha piovuto e le temperature sono calate sensibilmente. E’ difficile pensare come sia riuscito ad evitare statali, macchine, camion perché guardandolo non è certo un micio abituato a cavarsela da solo….non è vero che i gatti sanno cavarsela, tanti muoiono di stenti, di fame, freddo….Romeo probabilmente era spaventato al punto che non osava allontanarsi dal suo angolino e questo è ciò che sicuramente l’ha salvato. Arrivavano segnalazioni e certe persone iniziavano a cacciarlo con la scopa e tirando sassi e lui, micio di casa, non sapeva difendersi ma scappava da un angolo all’altro delle strade. L’hanno visto zoppicare per qualche giorno e probabilmente ha ricevuto anche un calcio. Quando è stato raccolto dalla volontaria è sembrato che i suoi bellissimi occhi tornassero a luccicare, sempre più grandi e spalancati guardava la volontaria come se non credesse che qualcuno dopo tanti giorni si stesse occupando di lui. E’ entrato nel trasportino senza la minima fatica e lì si è accovacciato come se le pareti del trasportino fossero per lui la salvezza. Per due giorni, nonostante fosse aperta la porticina, non è uscito se non per i suoi bisognini. Nel trasportino mangiava e dormiva e da lì guardava il mondo per capire se poteva tornare a fidarsi di noi che per lui rappresentavamo coloro che l’avevano tradito. Mi chiedo e mi chiederò sempre con quale cuore, coscienza, ragionevolezza una persona possa abbandonare dopo due, tre, quattro anni, ma anche solo dopo un giorno, una creatura che ha diviso la nostra esistenza con la sua presenza silenziosa, vera, regalando un muto amore, incondizionato, sincero….credo che non troverò mai una risposta.
Romeo continua a regalarci il suo amore nonostante l’abbandono, la fame e la paura che lui di certo non ha cercato ma che qualcuno ha deciso di “regalargli”.
Lui è un micio speciale e per lui cerco un’adozione speciale e soprattutto che sia per sempre; ha estremo bisogno di una famiglia che lo accolga, che gli regali tanto amore e tante coccole e sappia fargli dimenticare il trauma subito. Una pena infinita piccolo dolce micio….micio sognatore, micio speciale, micio che merita solo tanta serenità e tranquillità
Romeo ha circa 1 anno e mezzo, castrato, testato FIV FELV negativoe microchippato; adottabile a Milano ed hinterland o Brescia e provincia previo colloquio preaffido, firma del modulo di adozione ed impegno da parte dell’adottante di mantenere contatti con mails e fotografie dal momento dell’adozione.
Adottabile solo ed esclusivamente in appartamento, no giardino e no a terrazzi e balconi non adeguatamente protetti, no bambini di età inferiore a 13 anni.
E’ gradita una mail di presentazione per evitare perdite di tempo qualora l’adottante non fosse in possesso dei requisiti richiesti.
Letizia 348 27 54 644 qualsiasi ora NO SMS letiziamaria.galli@alice.it
Nancy 338 49 51 619 dopo le ore 15,00 NO SMS nancy8886@hotmail.it





http://imicidilory.altervista.org/blog/brescia-romeo-abbandonato-in-mezzo-alla-strada-spaventato-e-solo/



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 19:36   


messo nei siti anche micione

http://imicidilory.altervista.org/blog/brescia-romeo-abbandonato-in-mezzo-alla-strada-spaventato-e-solo/

Su FB:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1791119456739&set=a.1791118576717.2094714.1202194263&type=1



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi