home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Passerotto piccolo dato alla Lipu - Discussione n 66769 - PermaLink
   Passerotto piccolo dato alla Lipu
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
vittoria76

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 20:21   
Mi è capitato di trovare un passerotto dentro un fossato che era caduto dal nido e non sapeva volare. Il piccolino camminava in cerca di aiuto e alla fine si è andato a rintanare in un angolo. Avendo io timore che qualche gatto lo potesse mangiare l'ho preso e l'ho portato a casa e poi ho chiamato la LIPU sperando che qualcuno più esperto di me potesse curarlo fino a farlo volare.
Dopo averlo portato ad una fattoria per le prime cure, i proprietari di quest'ultima l'hanno portato al responsabile che l'ha ulteriormente affidato ad una signora che pare sia esperta di passeracei. Telefono il responsabile per sapere se è possibile andare a vedere come sta il passero da questa signora e mi dice che pare che si sia rotto una zampa durante il trasporto. La cosa mi ha lasciato amareggiato, perchè se si affida un passero ad un ente competente,sensibile ed attento come la LIPU è perchè possa avere il meglio da questo. Come è possibile che sia accaduta una cosa così? Che ne pensate al riguardo?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 21:00   
ciao, innanzi tutto complimenti..poche persone dedicherebbero del tempo ad un passerotto...
per il resto bisognerebbe valutare una cosa..magari non è stato il trasporto errato a far male al passerotto, ma potrebbe esserselo fatto da solo magari cercando di fuggire...

A me è capitato di trovarne uno piccolo accanto alla strada vicino all'uffiico, non volava molto ma era smarrito, l'ho messo nella voliera ( alta 3 metri e larga 3x3) in attesa che arrivasse mio padre per vedere come aiutarlo..purtroppo nel giro di soli 5 minuti il piccolo è morto...ha continuato a sbattere le ali x andarsene e sbatteva la testa contro la rete...ci sono rimasta malissimo credimi !!
Facilmente ho sbagliato io pensando di poterlo aiutare..non lo so..pero' poverino io volevo solo salvarlo dalle auto !!

.. comunque vedrai che riusciranno a farlo riabilitare !!





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.263 Secondi