home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia piccola Fujiko - Discussione n 66770 - PermaLink
   la mia piccola Fujiko

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Rudy77

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 20:27   
ciao a tutti/e.. volevo chiedere un consiglio ai veterinari presenti in questa pagina.. la mia gattina di un mese e mezzo ha contratto la gastroenterite virale, stiamo facendo una cura per farla guarire.. cmq volevo saperne qualcosa di più, in generale e anche su come farla mangiare e/o nutrirla visto che a causa delle nausee dovute ai sintomi è totalmente inappetente.. c'è da dire che cmq da quasi un giorno non vomita più e la febbre è scesa da 39,8 a 39,1.. attendo una vostra risposta e/o parere.. grazie mille..


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 20:32   
Che cura state facendo per farla guarire?


0 
Rudy77

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 20:35   
la stiamo facendo curare con antibiotici, vitamine, antipiretici.. dovrei guardare sul suo libretto e leggere cosa ha scritto la veterinaria, intendo dire i nomi delle medicine ect..


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 13:32   
Se la diagnosi è di gastroenterite virale il nocciolo della terapia è evitare la disidratazione e gli squilibri elettrolitici che normalmente derivano da diarrea e vomito.
Per questo si fa una terapia reidratante dopo aver valutato le condizioni del soggetto con esami del sangue ed una terapia sintomatica per vomito e diarrea.
Gli antibiotici non fanno nulla al virus della malattia e possono servire solo per evitare complicazioni batteriche. Le vitamine sono "meglio che niente" ma serviranno magari più nella fase di convalescenza. Se la situazione si aggrava il gattino va ospedalizzato ed attuata una nutrizione parenterale, cioè somministrare in vena le sostanze nutrienti che non può assumere per bocca causa il vomito.



0 
Rudy77

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 15:25   
la gattina non ha sintomi di diarrea, ha avuto due giorni di febbre alta e ora è da due giorni che è nella norma, oggi ha 38.2 e vomita meno del solito.. cmq persiste l'inappetenza, prima ho provato a darle un po' di omogeneizzato con il dito e qualcosa ha assaggiato.. se domani non sta meglio la porto alla clinica veterinaria.. cmq grazie per le info..


0 
 Profilo
Rudy77

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 15:32   
per idratarla può andare bene dell'acqua con un po' di miele ?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 19:19   
Per idratarla in casi di vera disidratazione forse servirebbero le iniezioni sottocutanee, le sto facendo al mio gatto per un problema ai reni, ti assicuro che non è troppo difficile, ci si abitua in fretta (tu e il micioi). Ovviamente però prima senti cosa ti dici il vet, magari prova a parlargliene


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 19:23   
Altrimenti solo per via orale, puoi aggiungere acqua all'omogeineizzato, ma bisogna che recuperi un po' di appetito... mi sentirei anche di consigliarti di provare con gli A/D della Hill's, ma aspetto il parere di un vet. Sono molto appetibili e fatti apposta in casi di recupero da una malattia. Sono paste molto morbide, che puoi facilmente allungare con acqua. Comunque, trattandosi di un problema gastroenterico, è meglio che qualsiasi cosa che le dai da mangiare sia approvata dal vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 22-05-2011 19:24 ]


0 
 Profilo
Rudy77

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 19:51   
si, anche la mia ragazza ha pensato di allungare l'omogeneizzato con l'acqua.. proveremo a farlo, certo è che un parere da parte di un esperto sarebbe ben accetto, anche per quel che riguarda gli A/D della Hill's che hai detto.. speriamo bene, mi si stringe il cuore a vederla così.. e speriamo anche che guarisca.. a tal proposito, qualcuno/a sa dirmi quanto tempo ci vorrà ? intendo dire in media.. grazie mille anticipatamente per le eventuali info..


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 23:05   
Cerca di parlare subito con il tuo vet domani, è importante che mangi... Comunque qualche miglioramento c'è stato.... coraggio!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.298 Secondi