home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sarcoma recidiva : non mangia - Discussione n 67416 - PermaLink
   Sarcoma recidiva : non mangia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 12:11   
Il mio gatto Jambon di 11 anni, a marzo 2010 è stato operato per sarcoma da iniezione ( dovuto a puntura eseguita il mese precedente per pulizia dentale con estrazioni )
Da 2 anni, avendo insufficienza renale( creatina 2,6 ) mangia k/d umido e secco e prende mezza bustina di NEFRORENAL al giorno, e la creatina così rimane stabile.
La settimana scorsa ho sentito nuova pallina dall'altro lato molto piccola, subito visitato, fatto TAC con mezzo di contrasto : è di nuovo sarcoma( anche se non recidiva essendo dalla parte opposta ma il veterinario ha detto che andava trattato come se lo fosse ) fortunatamente non aveva attaccato nè costole nè altro ma era molto interno.
Operato lunedì 13 e mi è stato detto che è stata operazione invasiva essendo il sarcoma molto interno, e portato a casa ieri.
Prende:
THERIOS 75 mg 2 al dì a stomaco pieno
ONSIOL 10 1 al dì a stomaco vuoto
Il problema è che si rifiuta di mangiare !
Gli ho dato lo stesso l'antibiotico ma a stomaco vuoto !
La veterinaria oggi sentita in merito ha consigliato pappa A/D e RECOVERY oppure omogeneizzato.
Altrimenti se non mangiasse di portarlo nuovamente in clinica domani per fare flebo.
Avete qualche altro suggerimento?
Sono preoccupatissima : Jambon è la mia vita insieme con l'altra gattina Tequila
Saluti a tutti i pelosi.
Baci.
Bacinella ( questo nome è quello di una mia gattina morta per tumore mediastinico anni fa ma che mi è ancora nel cuore )


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 15-06-2011 12:17 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 12:21   
Eh, come ti capisco -.- la mia penny gli ultimi anni col tumore aveva inappetenza molto spesso. Per fortuna riuscivamo a farle mangiare qualcosa con omogenizzati per bambini o insaccati di cui era golosa. Visto il quadro clinico non erano cibi consigliati, ma il vet ha detto che se l'alternativa era non farla mangiare proprio era meglio che si facesse un paio di pasti ad omogenizzati.

Hai provato a invogliarlo con qualcosa di goloso per lui,


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 12:29   
Ciao grazie di avere risposto.
Ho provato sia ieri sera che stamani ma nulla mi ringhia e basta sembra che voglia essere solo lasciato in pace.
Fino a stasera sono in ufficio e lo ho lasciato nel bagno da solo ( la gattina Tequila gli soffia e si gonfia e lo vuole aggredire, come se non lo riconoscesse , penso perchè puzza di disinfettante , anche l'anno scorso ci erano voluto qualche giorno affinchè tra loro tutto tornasse nella normalità )
Baci
Bacinella


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 12:44   
Hai lasciato cmq del cibo? Magari durante la giornata si tranquillizza e mangia qualcosina.


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 13:22   
Veramente no, ci avevo pensato ma stanotte ho lasciato cibo e stamattina era invaso da formiche ( nota bene abito al 5° piano e normalmente non se ne vedono in giro )
Poichè erano anche sulla sua cuccia e lui ha la ferita che stanotte ha spurgato, ho avuto paura che potessero salirgli addosso e andare vicino alla ferita ( è molto lunga trasversale rispetto al corpo dal lato fino alla pancia ) e infettarlo.
Mio marito mi ha chiamato poco fa dicendomi che dovrebbe tornare a casa prima di me e appena arriverà proverà le nuove scatolette consigliate da veterinaria.
Io invece ora ho comperato siringa grossa per imboccarlo e omogeneizzato al pollo ( il pollo di solito gli piace moltissimo !! )
Mi fa specie perchè lui è un gran mangione, mangerebbe sempre e gli è sempre piaciuto tutto....

Baci
Bacinella


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi