home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Sport cinofili  >>  la nostra prima agility... la seconda... e più di un anno è passato (novità a pag. 4) - Discussione n 68008 - PermaLink
   la nostra prima agility... la seconda... e più di un anno è passato (novità a pag. 4)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 12:54   


... se vado DA SOLA a far agility, come caspita faccio a farmi foto e video mentre corro?? Aspettate almeno la prima garetta... ... pretenziose che non siete altre!!!

E comunque, a quanto pare, che ci piaccia o meno CI TOCCHERA' fare forse (e sottolineo forse, sono ancora in fase di acquisizioni informazioni in tal senso) molto prima del previsto... alla fine di Ottobre!!!
Non siamo affatto pronti ma a quanto pare è necessario fare almeno una gara nel 2012 per poter saltare un passaggio burocratico alquanto costoso. Non ci ho capito ancora nulla ma, appunto, mi sto informando in merito. A breve, spero, nuove informazioni,
E, SE RIESCO, qualche foto o video, chissà...




0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 00:33   
Pensa che ci toccherà debuttare a dicembre a noi probabilmente per lo stesso motivo... In pratica bisogna debuttare in agility entro il 31 dicembre altrimenti tocca obbligatoriamente fare una specie di brevetto di buona educazione del cane... La nostra istruttrice ha detto che costa 50€ e tra l'altro la fanno molto distante da qui. Quindi per evitare tutto ciò debutteremo prima e non faremo un netto... :(


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 14:31   
kuna gareggi pure con sturmino bello?



0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 00:44   
Si, Mary, l'idea sarebbe quella... più come pretesto per fare movimento entrambi che per vera passione, intendiamoci, comunque la sfida mi piace e ci divertiamo assieme, io e Sturm...
Serve anche a rafforzare il legame e l'intesa tra uomo e animale, fare questo tipo di attività, perciò spero di avere in ogni caso dei risultati! Mal che vada, potrei perdere un po' di peso...

Quanto alle gare vere e proprie, come dicevo in un post precedente ancora non siamo pronti ma mi sa che ci toccherà comunque debuttare nostro malgrado, pena un ulteriore esame da fare (a pagamento, ovvio) solo per conseguire un patentino di "cane tranquillo", che diventa obbligatorio dal 2013 per chi ancora non ha mai gareggiato.
Della serie: come fare per spillar ancora soldi a sti fessacchiotti che fanno agility?




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 20:01   
Aggiorno questo thread innanzitutto dicendo che abbiamo progredito, imparato, provato... e fatto la nostra prima garetta di prova, più che altro per una questione burocratica piuttosto che per la gara in sè.
Garetta che comunque mi ha insegnato parecchie cosette, soprattutto errori possibili che possono capitare (e che infatti ho commesso, manco a dirlo ).
Sono stati fatti dei filmati sia dei nostri ultimi allenamenti che della garetta, ma l'operatrice era decisamente scarsa ed è venuto uno schifo.... il video è da editare, e mi ci vorrà tempo.
Nel frattempo, metto qui il video del fratellastro di Sturm e della sua bravissima conduttrice... qui nel video lei gareggia con due cani, quello nero è una femmina di pastore dei Pirenei che sta appena debuttando ( ) ed è già bravissima.
Il cagnetto chiaro è il fratellastro di Sturm, appunto, ed è già da un po' che gareggia.
Godetevi il filmato, sono proprio bravi!!!



P.S: di diventare come loro ce lo sognamo...




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 00:43   
... avevo scritto un mezzo papiro e stavo aspettando che si caricasse il video su YT ma nel frattempo sono stata fortemente distratta e involontariamente ho chiuso la finestra in cui avevo scritto il post...

In sintesi: ho spiegato che ormai un anno è passato, e ho cambiato fino ad ora tre diversi istruttori.
Un pensiero riconoscente e dispiaciuto va all'istruttrice che ho dovuto salutare, per spiacevoli beghe interne al Club cui sono iscritta, che ha dovuto andarsene; ora io e Sturm siamo seguiti da una persona molto preparata ma che ci piace molto meno di quella che abbiamo perso.

Durante quest'anno abbondante da quando abbiamo iniziato abbiamo avuto lunghi periodi di non-frequenza agli allenamenti... solo da quest'estate ho cercato di essere costante e ho cercato di andare ad allenarci due volte alla settimana.

I risultati si stanno cominciando a vedere: a parte una garetta all'estero, fatta solo per questioni burocratiche (e comunque è andata decentemente, ci siamo piazzati diciassettesimi su una trentina di partecipanti), oggi abbiamo partecipato alla cosiddetta "gara sociale", ovvero una garetta "inter nos", senza ufficialità formale ma comunque simpatica.
Abbiamo conquistato il primo posto, beh, a dire il vero eravamo solo tre della nostra categoria ma comunque è stato bello arrivare davanti anche a chi aveva parecchia esperienza in più di noi!!!
Targhetta ricordo e qualche foto... purtroppo per ora non ho quelle "ufficiali", ma posso mettere qualche foto che ho scattato io...

Qui Sturm segue la gara assieme alla sua amichetta del cuore e di giochi, Vicky... che bella cagnetta che è!!!



Qui un paio di vedute del campo, con un bel tramonto:





... se invece avete piacere di vedere cosa abbiamo combinato oggi, QUI trovate il video




0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 13:00   
complimanti a sturm(e padrona)per la classe ed eleganza che lo contraddistinguono anche in agility............
ma per i cani vale "ogni riccio un capriccio"???
bellissimo video, adoro i cani in forma...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 13:06   


22-11-2012 alle ore 13:00, aion wrote:
complimanti a sturm(e padrona)per la classe ed eleganza che lo contraddistinguono anche in agility............
ma per i cani vale "ogni riccio un capriccio"???
bellissimo video, adoro i cani in forma...



Aion, grazie per i complimenti, a me Sturmino quando corre (e quando salta) pare uno di quei cagnetti a molla, quelli che muovono assieme entrambe le zampe anteriori contrapposte a quelle anteriori... tipo così:





Quanto ai cani in forma, hai ragione, lui lo è... sono IO quella che è messa male, ma taaaaanto male...
Per quanto riguarda i ricci e capricci... per fortuna non è questo il caso, anche perchè deve aver capito che se si fosse azzardato a far anche solo mezzo capriccio l'avrei tosato a zero, a scanso di equivoci!!




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-12-2012 alle ore 08:28   
omg...
ma hai lo stesso punto di colore di capelli........di sturm?!
rischieranno di confonderviiiiiiiiii

bbbbrrrrrravissimi!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 12-12-2012 alle ore 12:18   


12-12-2012 alle ore 08:28, rananera wrote:
omg...
ma hai lo stesso punto di colore di capelli........di sturm?!



Eh, si!!! Erano anni che provavo e riprovavo, cercando un colore che mi piacesse... poi è arrivato lui e... TAC!! ho avuto l'illuminazione, il colore era proprio il suo!!
Ora lui pian piano sbiadirà ma io manterrò questo colore, non solo a imperitura memoria di com'era Sturm all'apice della sua bellezza ma più che altro perchè (a mio parere) questo colore mi dona molto e me lo sento "mio".
E comunque... vogliamo scommettere che non sono la sola che ridi e scherza ha i capelli del colore del proprio peloso? Tu, tanto per prenderne una a casa, di che colore li hai?? Neri?

...comunque io e Sturm facciamo un bel pendant assieme, sisisisi!!!

P.S. Grazie per i complimenti, ancora sono immeritati... ma ci stiamo allenando, oh, si... tempo tre o quattro lustri e riusciremo a vincere qualcosa!!!

Ma Sturm somiglia o no a un cagnetto a molla???




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.446 Secondi