home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  richiesta urgente di informazioni!!! come muoversi??? - Discussione n 68047 - PermaLink
   richiesta urgente di informazioni!!! come muoversi???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
pseudomonas

Registrato dal: 01-10-2006
| Messaggi : 67
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 23:05   
ciao a tutti. ho bisogno di sapere come comportarmi...
ho trovato una micetta per strada di circa 2 mesi e,visto che la gatta di 7 anni che ho in casa non è vaccinata(è una storia lunga,ve la risparmio..),vorrei sapere come agire per evitare la trasmissione di eventuali malattie o parassiti da una all'altra.
sono ancora in tempo per vaccinare la gatta storica??? lei è sterilizzata ma sta sempre in casa o in balcone.
invece con la nuova arrivata come mi comporto???che terapie e che vaccini vanno effettuati??? tra un mese parto e vorrei cercare di integrarla in casa senza creare grossi scompigli.
grazie ciao.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 23:10   
1. per ora tienile separate
2. porta la gattona dal vet per testare fiv/felv e aggiornare i vaccini; porta anche un campione di feci per verificare parassiti
3. porta la piccola dal vet dal vet per testare fiv/felv (per quanto possa essere forse troppo presto), vedere in che condizioni è la piccola e decidere il piano vaccinale; porta anche un campione di feci per verificare parassiti

poi sarà il vet in base alle condizioni di entrambe le gatte a consigliarti cosa fare


0 
 Profilo
pseudomonas

Registrato dal: 01-10-2006
| Messaggi : 67
  Post Inserito 09-07-2011 alle ore 17:40   
percio' mi dici che ce la posso fare in meno di un mese????
grazie per la tua disponibilita'.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 09-07-2011 alle ore 18:12   
In un mese puoi assicurarti di non rischiare la loro salute mettendole assieme.

L'integrazione è una cosa variabile e può essere molto lunga, dipende tutto da come si comportano le gatte. Le mie il terzo giorno già avevano smesso di soffiarsi e ringhiarsi e stavano vicine anche se guardinghe, in 6 mesi c'è stata accettazione totale.
Diciamo che un mese non è tanto, ma probabilmente è sufficiente a capire se una convivenza sarà possibile o se le gatte si odieranno


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi