home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 20
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 09:38   


27-03-2012 alle ore 14:40, momyzBo wrote:
buona notizia è che è curabile, brutta notizia ci hanno chiesto 600 euro per la RSM e 1400 euro per intervento, esami e ricovero. a questo punto, i genitori del mio compagno hanno già detto che non ci aiutano a intervenire, e che loro l'alternativa migliore rimane l'eutanasia. noi non abbiamo nemmeno la metà di questi soldi e il mio compagno che è innamorato del suo cane, ha l'umore sotto la suola delle scarpe. premetto che non possiamo richiedere prestiti. che fare?!



Come dice Misssmith, provate a chiedere a qualche amico o collega di lavoro, una persona che abbia una spiccata sensibilità per gli animali. Se chiedete soldi per le cure veterinarie ad una persona che non ha troppo a cuore gli animali vi dirà quasi sicuramente di no.
Glieli restituirete come potrete.
Ci sono già passato pure io e ha funzionato bene. Di chiedere in famiglia nemmeno ci avevo voluto pensare, conoscevo già la risposta!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 21:24   


28-03-2012 alle ore 09:38, shy_1965 wrote:
Di chiedere in famiglia nemmeno ci avevo voluto pensare, conoscevo già la risposta!



Io invece ci ho provato, pur aspettandomi la risposta negativa che poi ho avuto...è stata comunque una grossa delusione...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 08:33   


28-03-2012 alle ore 21:24, misssmith wrote:


28-03-2012 alle ore 09:38, shy_1965 wrote:
Di chiedere in famiglia nemmeno ci avevo voluto pensare, conoscevo già la risposta!



Io invece ci ho provato, pur aspettandomi la risposta negativa che poi ho avuto...è stata comunque una grossa delusione...



Io, oltre alla negazione e alla delusione, seppure attese, volevo evitare anche le critiche che mi sarebbero piovute addosso per mesi o anni.


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 21:12   
io ho una cucciola di 11 mesi e da brava padrona appena presa le ho fatto inserire il microcip dal veterinario asl x una spesa di poco inferiore ai 10 €
quando ero in attesa ho cordialmente chesto a coloro che erano nello sudio ( 4 persone ovviamente stipendiate dallo stato) se era possibile in caso di necessita potermi affidare a loro x un caso x e alla loro risposta sono rimasta allibita. mi hanno detto che loro inseriscono solo microcip!!!!!!!
ora la mia osservazione e.....' non dico che lo stato debba sostenere cifre astonomiche x interventi pesanti ma xlomeno speravo he potessi ricorrere a loro nel caso in cui il mio cane avesse avuto dei problemucci di poco conto tipo vaccinazioni o dermatiti o diarree e vomito o consigli su vari dubbi insomma vorrei capire cosa fanno quattro veterinai tutto il santo giorno! ma soprattutto x pagate quattro stipendi x il solo inserimento dei microcip
ma come diavolo ragiona lo stato anzi mi chedo se ragiona o no!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 21:35   
I vet della asl non si occupano solo di inserire microchip, se vai su un qualunque sito di una qualunque asl italiana potrai vedere quali sono i loro compiti. Il fatto è che non esiste una 'mutua' per animali domestici, anzi...l'ultimo governo ha pensato di inserire gli animali domestici (e le spese veterinarie) nel redditometro.
In Italia manca proprio la cultura dell'animale da compagnia. Per questo ci dobbiamo battere e non arrenderci mai, per portarli in treno, in vacanza ecc senza problemi, per una detrazione seria delle spese per il vet, i mangimi e varie, in modo da incentivare anche le adozioni...
Il discorso è lungo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 22:24   


01-04-2012 alle ore 21:12, marymaya80 wrote:
io ho una cucciola di 11 mesi e da brava padrona appena presa le ho fatto inserire il microcip dal veterinario asl x una spesa di poco inferiore ai 10 €
quando ero in attesa ho cordialmente chesto a coloro che erano nello sudio ( 4 persone ovviamente stipendiate dallo stato) se era possibile in caso di necessita potermi affidare a loro x un caso x e alla loro risposta sono rimasta allibita. mi hanno detto che loro inseriscono solo microcip!!!!!!!
ora la mia osservazione e.....' non dico che lo stato debba sostenere cifre astonomiche x interventi pesanti ma xlomeno speravo he potessi ricorrere a loro nel caso in cui il mio cane avesse avuto dei problemucci di poco conto tipo vaccinazioni o dermatiti o diarree e vomito o consigli su vari dubbi insomma vorrei capire cosa fanno quattro veterinai tutto il santo giorno! ma soprattutto x pagate quattro stipendi x il solo inserimento dei microcip
ma come diavolo ragiona lo stato anzi mi chedo se ragiona o no!



se non puoi permetterti di mantenere e curare un animale non dovevi prenderlo...
non ci sono soldi per noi, figurati la mutua per loro...


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 08:51   
non ho mai detto che non posso permettermi il cucciolo dico solo che visto che esiste il veterinario asl sfruttialo!!!!!
io da contribuente mi sento derubata insomma immaginate la scena.... un veterinario, una segretaria e 2 assistenti e solo x i microcip ci credo che l' italia va a rotoli.
cmq se mi dite che si occupano anche d' altro ci credo ma allora spiegatemi xche mi e' stato detto di occuparsi solo di microcip.... vuoi vedere che siamo penalizzati solo xche siamo a bari, dopotutto non sarebbe neanche tanto sorprendente!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:47   
per i privati i veterinari asl si occupano solo dei microchip e delle valutazioni antirabbiche (se il cane morde qualcuno il vet asl deve controllare personalmente che l'animale morsicatore non abbia segni o sintomi di rabbia).
per il resto il loro lavoro è un altro: si occupano dell'ispezione degli alimenti di origine animale e della vigilanza sulle strutture veterinarie e di quelle in cui si maneggiano alimenti di origine animale (macelli, mercato del pesce, ma anche bar, ristoranti ecc); si occupano della sterilizzazione degli animali randagi, vaganti e di colonia e della cura, ove possibile, dei medesimi.
insomma, i vet asl fanno un sacco di cose, tranne curare gratis gli animali di privati!


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 11:13   
adesso ho un quadro piu chiaro anche se sono sempre dell opinione che lo stato dovrebbe tutelare i cani che vivono all'interno di un nucleo famigliare a basso reddito ma mi rendo perfettamente conto che si tratta solo di un sogno considerando che le cure gratuite sono ancora un sogno x gli umani (se aspettiamo le liste di attesa passano anni e finisce che c'e' ne andiamo all'altro mondo) figuriamoci x gli animali!



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 14:05   


02-04-2012 alle ore 11:13, marymaya80 wrote:
adesso ho un quadro piu chiaro anche se sono sempre dell opinione che lo stato dovrebbe tutelare i cani che vivono all'interno di un nucleo famigliare a basso reddito ma mi rendo perfettamente conto che si tratta solo di un sogno considerando che le cure gratuite sono ancora un sogno x gli umani (se aspettiamo le liste di attesa passano anni e finisce che c'e' ne andiamo all'altro mondo) figuriamoci x gli animali!



..e purtroppo hai ragione...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.230 Secondi