home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 20
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 29-04-2012 alle ore 23:08   
Lo so che chi fa un lavoro DEVE essre pagato, ma un conto è pagare 20 euro, un conto 50 per lo stesso tipo di visita però essere trattati meglio da quella che ti fa pagare 20...


1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 00:35   


29-04-2012 alle ore 23:08, madaboutdanny wrote:
Lo so che chi fa un lavoro DEVE essre pagato, ma un conto è pagare 20 euro, un conto 50 per lo stesso tipo di visita però essere trattati meglio da quella che ti fa pagare 20...



concordo con te.

il mio prende 25 € per una visita e va bene come prezzo , 50 € invece è esagerato.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 21:59   
hai messo un articolo, in un post in "cani di razza" dove il pagare 50 euro una visita è visto come "normale" per un allevatore...
vediamo almeno di essere coerenti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 22:17   


30-04-2012 alle ore 21:59, calzinimaya wrote:
hai messo un articolo, in un post in "cani di razza" dove il pagare 50 euro una visita è visto come "normale" per un allevatore...
vediamo almeno di essere coerenti



Anzi, nell'articolo si dice che il dottore in questione lavora pure sottocosto...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 30-04-2012 alle ore 23:49   
I prezzi sono solo indicativi, variano da veterinario a veterinario.

comunque solo per fare 1 esempio ci sono quelli che per una sterilizzazione vogliono 100 € e altri invece che ne vogliono 170 e anche oltre.


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 01-05-2012 alle ore 06:53   


30-04-2012 alle ore 23:49, Navar wrote:
I prezzi sono solo indicativi, variano da veterinario a veterinario.

comunque solo per fare 1 esempio ci sono quelli che per una sterilizzazione vogliono 100 € e altri invece che ne vogliono 170 e anche oltre.


Vabbè quello dipende anche solo dall'utilizzo di anestesia gassosa e monitoraggio continuo o di semplice anestesia iniettiva.Si può discutere di una visita ma non di interventi in cui anche i veterinari affrontano dei costi..Io nel momento in cui ho dovuto scegliere ho scelto la metodica migliore anche se il costo era parecchio più elevato.A questo punto non si tratta più di semplici visite di controllo ma del bene edel proprio animale e su quello non si può risparmiare


1 
 Profilo
habuhiah

Registrato dal: 07-05-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 13-05-2012 alle ore 17:17   


03-08-2011 alle ore 23:45, calzinimaya wrote:
Quote:

03-08-2011 alle ore 13:36, goan wrote:
Sono le cose strane della vita!
Lasci che il tuo animale, che sta male, muoia? potresti essere indagato per "maltrattamento di animali". trovi un animale per strada che sta male e non lo soccorri? potresti essere indagato per omissione di soccorso!
in alcune sentenze la giurisprudenza si è lasciata prendere dall'animalismo convulso sostenend che: ormai gli animali sono entrati tra gli affetti umani e petanto frasi come "voglio bene al mio animale come un figlio" non sono cose da Neuro!
io amo gli animali e sono felice che la giurisprudenza ed anche lo stato abbiano dato un primo stacco tra animali e cose ma...devi darmi gli strumenti per rendere appieno il mio amore per gli animali.
Altrimenti quel che si dice sono solo e soltanto c***ate immonde!
Se l mio animale sta male ed io non posso curarlo perchè non ho i soldi per il vetrinario..ma Voglio curare il mio animale ho solo due strade: 1. sperare nella comprensione del veterinario oppure chiedere un prestito...e questo non è giusto! Il veterinario non è un professionista e DEVE essere pagato!
Lo Stato se vuol fare una cosa santa e giusta DEVE darmi la possibilità di curare il mio cane: bellissimo sarebbe il Veterinario della Mutua..ma è e sempre sarà Utopia! Realizzabile invece sarebbe rivolgersi all'ASL veterinaria per far operare gratuitamente l'animale oppure contribuire attivamente alle spese.
Sarebbe bellissimo se lo Stato ci concedesse anche diritti e non solo doveri.
il veterinario dell'ASL può esere utilizzato benissimo per le operazioni chirurgiche e gratis..se poi non ti fidi e vuoi il tuo veterinario devi pagare.




non sono tanto d'accordo sul fatto che lo stato debba intervenire...avere un animale non è un obbligo, nessuno ti dice di tenerlo se non puoi occupartene..


lo stato spende soldi x tante cavolate e x tante persone che non solo prendono stipendi che a me basterebbe la metà x arrivare a fine mese e non sarebbe una bella idea creare una ASL x animali dato che anche io ho difficoltà a pagare 500euro per un gatto che non è nemmeno tornato a casa! Certo, i vet vanno pagati poichè svolgono la loro prestazione, ma x noi a volte è un'impresa e ci troviamo tra l'incudine ed il martello. Io amo gli animali, non sai quanto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-05-2012 alle ore 19:48   
ma li guardate i tg ragazzi?
la asl per animali scordatevela...tra un po' ci scordiamo pure la nostra e pensate a quella per animali??
e ripeto..nessuno ti obbliga a prendere un animale, se lo desideri e lo prendi non puoi pretendere che poi tutta la società debba aiutarti a mantenerlo.
ognuno si deve fare i propri conti, se mi piacciono i cani ma non posso permettermeli è da incoscienti prenderli ugualmente.
così come non prendo altre cose che mi piacciono perchè non posso permettermele...è questione di buon senso


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 07:07   


13-05-2012 alle ore 19:48, calzinimaya wrote:
ma li guardate i tg ragazzi?
la asl per animali scordatevela...tra un po' ci scordiamo pure la nostra e pensate a quella per animali??
e ripeto..nessuno ti obbliga a prendere un animale, se lo desideri e lo prendi non puoi pretendere che poi tutta la società debba aiutarti a mantenerlo.
ognuno si deve fare i propri conti, se mi piacciono i cani ma non posso permettermeli è da incoscienti prenderli ugualmente.
così come non prendo altre cose che mi piacciono perchè non posso permettermele...è questione di buon senso



Quindi Calzini se ho capito bene il tuo pensiero ricapitolando:

1) se sei povero non prendere animali altrimenti sei incosciente
2) se diventi povero l'animale che hai dallo via perchè sennò sei incosciente a tenerlo
3) se stai bene economicamente prendi tutti gli animali che vuoi.

Quindi il consiglio all'amica che aperto il post è il numero 2 giusto?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 09:41   
Colpo basso, Fabio, non me l’aspettavo da te…
Hai capito perfettamente cosa intende dire Calzini, e come già detto più volte sono perfettamente d’accordo con lei!
Quando si DECIDE di prendere un animale bisogna farsi due conti, bisogna pensare che l’animale camperà 10/12/15 anni, bisogna rendersi conto che per tutto questo tempo mangerà e avrà necessità di cure.
Bisogna tener conto che sarà necessario FARE DEI SACRIFICI, ma mi pare che molta gente valuti la vita di un animale meno di un cellulare o di una cena al ristorante!
Con certi clienti, la mia vet ha persino difficoltà a farsi pagare le analisi di routine! E mi capita di sentir dire, quando vado da lei, che i vaccini sono cari…e ti posso assicurare che non è così! E’ che spesso, spessissimo, alla gente non va di spendere 30 euro per un cane o un gatto, anche se poi li butta in mille milioni di altri modi…
L’animale è una RESPONSABILITA’ e una SCELTA DI VITA.
Se non te lo puoi VERAMENTE permettere, non lo prendi! Aspetti un momento migliore o fai volontariato, se proprio ti manca il contatto con gli animali.
Se l’hai preso, devi essere consapevole che potrebbe arrivare un giorno in cui avrà bisogno di cure, magari costose, e a quel punto o ti ingegni o ti metti prima i soldi da parte!
Fabio, mia madre è pensionata al minimo e io sono in disoccupazione. Pensi forse che Denny non prenda più le medicine per il cuore? O che non mangi più le sue Z/D? No!!! Siamo noi, piuttosto, a non mangiare…
Ho preso Denny a 7 anni e mezzo, era conciato da far paura. Al di là del fatto che era sempre solo, erano più di 5 anni che non veniva portato dal vet!!! E’ amore questo????
Cerchiamo di spingere verso adozioni più consapevoli, visto che si tratta di vite e non di peluches…


Leggi qua, direi che è un buon esempio di quanto dico...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-05-2012 11:02 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi