home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  PASTORE DELLA BRIE - BRIARD - Discussione n 68349 - PermaLink
   PASTORE DELLA BRIE - BRIARD

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Enrysmile

Registrato dal: 21-07-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 12:34   
Volevo aprire un Forum su questa razza. Io ne posseggo uno, maschio, ha ora sette mesi. Il carattere è meraviglioso e lo porto con me anche in ufficio. E' esuberante e si alza sempre in piedi lasciando ondeggiare il suo pelo lungo e fulvo.
La condotta al guinzaglio non è semplice, è già forte, impulsivo, deciso e non conosce paura.
Il suo nome è ACHIS, il nome di un re.
Possiamo scambiarci qualche parere o consiglio ?
Il bagno, a cura del pelo ecc.
Buona discussione !
Enrico


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Enrysmile il 21-07-2011 12:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Enrysmile il 21-07-2011 12:36 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 24-07-2011 alle ore 13:30   
Ciao, complimenti per il tuo cucciolone, davvero molto bello!!
Credo che su questo forum nessuno abbia un Briard purtroppo..
posta altre foto se puoi!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-07-2011 alle ore 22:42   
èuna razza che adoro..da piccola ne volevo intensamente uno..sono cani con un bel caratterino, senza paura, e sono MERAVIGLIOSI!!
qui nessuno ne ha, parlaci tu del tuo meraviglioso compagno!



0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 10:56   
io ne ho 3! un maschio nero di 11 anni, una femmina nera di nove e un maschio fulvo di 3. che dire? un briard è per sempre!


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 12:42   
partiamo con i consigli sul mantenimento del pelo: io li metto sul tavolo due volte a settimana per la spazzolata che non faccio mai senza avergli prima spruzzato addosso un buon condizionatore. a volte basta la spazzola, a volte trovo qualche nodino che vado a togliere col taglianodi (attenzione a questo strumento, un uso scorretto può rovinare il mantello) a volte bisogna proprio lavorare il cane per togliere il sottopelo con gli appositi pettini. se tenuto bene il cane può essere lavato interamente una volta al mese. due passate di shampo e una passata di balsamo. la barba andrebbe lavata una volta a settimana. rimanendo sempre umida tende ad annodarsi e sconsiglio di pettinarla quando è sporca. per i maschi c'è il problena pipì. avendo un pelo lungo quando alzano la zampa se la fanno praticamente addosso. dunque una volta a settimana andrebbero lavate le parti puzzolenti ...


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 23:02   
Quote:

04-08-2011 alle ore 12:42, robotti wrote:
partiamo con i consigli sul mantenimento del pelo: io li metto sul tavolo due volte a settimana per la spazzolata che non faccio mai senza avergli prima spruzzato addosso un buon condizionatore. a volte basta la spazzola, a volte trovo qualche nodino che vado a togliere col taglianodi (attenzione a questo strumento, un uso scorretto può rovinare il mantello) a volte bisogna proprio lavorare il cane per togliere il sottopelo con gli appositi pettini. se tenuto bene il cane può essere lavato interamente una volta al mese. due passate di shampo e una passata di balsamo. la barba andrebbe lavata una volta a settimana. rimanendo sempre umida tende ad annodarsi e sconsiglio di pettinarla quando è sporca. per i maschi c'è il problena pipì. avendo un pelo lungo quando alzano la zampa se la fanno praticamente addosso. dunque una volta a settimana andrebbero lavate le parti puzzolenti ...



FOTO!!


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 10:05   
purtroppo le foto che ho in questo pc sono di un formato troppo grande, ma non so come si rimpiccioliscono


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:24   
Quote:

06-08-2011 alle ore 10:05, robotti wrote:
purtroppo le foto che ho in questo pc sono di un formato troppo grande, ma non so come si rimpiccioliscono



paint va benissimo... con ridimensiona. inizia con 50 e 50, vedi che ti viene fuori!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:29   
io impazzisco col pelo della mia Trudy..immagino 3 briard!




0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 12-08-2011 alle ore 12:30   
non ci riesco proprio a ridimensionarle!
i neri li tengo a pelo corto. ho solo il biondone col pelo lungo. a quello di 11 anni a casa abbiamo deciso di accorciarne il pelo poichè è davvero stanco di farsi pettinare e bagni di 2 ore in inverno soprattuto cominciavano a diventare un pò stressanti per lui. la femmina di 9 l'ho dovuta accorciare perchè ha avuto un grosso trauma ad una zampa. è dovuta stare un mese praticamente in gabbia e non vi dico come si era annodata! e quanto mi è dispiaciuto di vedere la mia cagnolina rapata a zero! ora li tengo perfettamente toelettati a schauzer , comunque due volte a settimana devo pettinare anche loro! le zampe e la barba vanno comunque curate!
mi dispiace che chi ha creato questo topic sia sparito nel nulla!
il briard è un cane d'oro. a volte mooooolto testardo mammamia, ma se correttamente educato ... da tantissime soddisfazioni nella vita quotidiana. come tutti i cani da pastore in generale...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi