home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  nuovo cane nel viale...aggressioni e problemi in passeggiata... - Discussione n 68504 - PermaLink
   nuovo cane nel viale...aggressioni e problemi in passeggiata...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 11:59   
ciao scrivo per la prima volta in questa sezione perchè da qualche tempo ho dubbio che mi perseguita....vivo in un viale privato composto da villette a schiera e quasi tutti abbiamo almeno un cane....circa un mese fa una signora che abita lì ha salvato dalla strada un cane di taglia grande....gesto nobilissimo se non fosse che questo cane così come l'ha raccolto se l'è messo in giardino...è sporco...il pelo pieno di nodi e dubito fortemente che l'abbia portato da un vet...il problema fin quando rimane in casa sua non sorge ma resta il fatto che la signora in questione lascia spesso il cancello aperto e questo cane esce e fa i bisogni per l'intero viale senza che la proprietaria ne prenda atto e pulisca...inoltre ha anche un chiwawa che vive con lei e da quando c'è il "randagio"anche lui esce liberamente per "svuotarsi"...ho avuto personalmente diversi richiami perchè c'è gente che pensa che i bisogni siano del mio cucciolo(dato che tutti hanno cani di razza piccola e io ho un lab e sporcano in maniera diversa)...ho spiegato a tutti che il mio cane resta chiuso in giardino e quando esce lo fa con me che sono munita di paletta e sacchetto...ho lasciato un avviso alla signora chiedendole gentilmente di pulire laddove sporca il suo cane per evitare richiami e soprattutto di tenerlo in maniera decente perchè può essere veicolo di zacche e pulci anche per altri animali....ma ad oggi(sono passati 15 gioni) continuo a trovare regali belli consistenti nel viale!!!!che fare???non voglio inimicarmerla anche perchè non la conosco ma è una questione di igiene e di rispetto nei confronti degli altri...o sbaglio???


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 17:50   
giustissimo..ma la signora deve capire che non può andare avanti così all'infinito..
fai presente la questone ai vigili urbani senza fare il tuo nome; una segnalazione anonima insomma...chissaà che le cose cambino senza che tu possa inimicartela


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:09   
perrrrfiiiiidia
oppure potresti fare qualche foto ai suoi "randagi" mentre disseminano allegramente il viale di cacchine e caccone, e poi suonare direttamente a casa sua sfoggiando un sorriso a 85 denti e dirglielo in maniera gentile... poi da lì ti regoli. se nega gliele fai vedere, altrimenti aspetti e vedi se provvede. se continua passi ai vigli, ma temo che non intervengano per una cosa del genere . alle brutte fai stampare le foto e le infili nelle cassette della posta di tutte le villette
secondo me è meglio che tu non la conosca, altrimenti ci sarebbe un po' di imbarazzo


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:55   
...siamo sicuri che dopo il passaggio dei vigili la signora non si sbarazzi del cagnolone trovato in strada, visto che sicuramente non l'ha nemmeno microchippato?Questo mi fa pu' terrore di 500 cacchette nel viale..


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 19:43   
uhm, non ci avevo pensato, non hai tutti i torti. però mi hai fatto venire anche un altro dubbio: ma anche ammesso che i vigili in teoria intervengano per cose così, ma che fanno? diciamo che non ti ridono al telefono quando li chiami, arrivano e trovano il viale caccoso, e poi? chi multano? non si può segnalare un colpevole senza prove, giusto?
è meglio davvero andare diretti dalla tipa


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 22:09   
Quote:

27-07-2011 alle ore 19:43, maybee wrote:
non si può segnalare un colpevole senza prove, giusto?
è meglio davvero andare diretti dalla tipa



Foto, video...fa' un bel filmino, da quando i cani escono dal suo cancello a quando rientrano...
Così se le venisse in mente di abbandonarlo...


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 09:46   
allora....sono andata dalla tipa...le ho fatto presente il problema con molta gentilezza(mi so pure inventata che il mio cane ha il vizio di mangiarsela e potrebbe morire....ahahahahahah!!!!!)...le sembrava capire e si è scusata.....ieri sera non ho controllato perchè sono tornata alle 2 a casa ma stamattina stessa scena di guerra.....uffyyyyyyyyy!!!ha poi aggiunto chelei lascia i cani liberi nel viale perchè poverini devono sgranchirsi le zampe!!!!!si certo ma ce li devi portare tu però!!!!!!


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 09:50   
mishargo - hai fatto bene a lasciare un avviso alla signora;
visto che non ha sortito effetto io proverei a parlarci tranquillamente,
facendole capire la situazione. Vediamo cosa ti dice e se la situazione cambia
Così sei sicura di aveci provato con tutte le buone maniere.
...prima di passare a quelle più energiche...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 07:21   
Scarica leggi e regolamenti che trattano dell'uso (obbligatorio) del guinzaglio e dell'uso (obbligatorio) della paletta, sottolinea i passi importanti e portale il tutto...vediamo se fa ancora la gnorri...
Lasciare i cani liberi e senza custodia è molto pericoloso, per loro innanzitutto e poi per gli altri...


1 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 09:22   
forse ci siamo...ieri pomeriggio ho beccato il cane nel viale mentre tornavo a casa(per poco non lo mettevo sotto con la macchina perchè è sbucato all'improvviso....)ho fermato l'auto e ho bussato la signora dicendole di stare attenta perchè il cane era "involontariamente" uscito dal cancello....lei è scesa ha ripreso il cane e le ho detto del pericolo che corre il bestio a vagare nel viale dato che non c'è un cancello e se qualche macchina entra correndo non lo vede e gli fa male....lei molto dispiaciutami hadetto che il cane l'ha raccolto per strada e lui se non esce piange...loro lavorano fino a tardi e quindi aspettano le ferie per poterlo portare fuori...(mi sa molto di scusa comunque....)....stamattina però non c'erano regali e ieri sera quando ho portato argo in giro il cane era dentro che riposava...bha....forse la paura che il cane possa farsi male è più forte della denuncia!!!!sarà...vedremo cosa succede nei prossimi giorni!!!grazie a tutti per i consigli e l'interessamento!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi