home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consiglio convivenza gatto fiv/felv+ e uno sano - Discussione n 69208 - PermaLink
   Consiglio convivenza gatto fiv/felv+ e uno sano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
lilianne

Registrato dal: 30-08-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 14:40   
CIAO A TUTTI, HO 3 MICI ...UNA DI LORO VIVE IN CASA IN QUANTO SIAMO IN UNA FASE DI TRASLOCO E QUESTA NON SARA' LA SUA CASA DEFINITIVA, GLI ALTRI DUE VIVONO FUORI DA SEMRE, DA POCHI GIORNI UNO DEI DUE CHE STANNO FUORI STA MALE, HA DEI PROBLEMI PER CUI IL VETERINARIO MI HA CONSIGLIATO DI TENERLO DENTRO, STA ASSUMENDO FARMACI E TUTTA UNA TERAPIA...IL PROBLEMA E' CHE QUESTO MICIO E' FELV E FIV POSITIVO... SECONDO VOI COME MI DEVO REGOLARE PER LA CONVIVENZA IN CASA? L'ALTRA MICIA E' VACCINATA FELV...PERO' PER LA FIV NON C'E' VACCINO, AL MOMENTO AL MICIO MALATINO HO RISERVATO UNA STANZA DELLA CASA, E QUANDO ESCE UN PO CHIUDO L ALTRA MICIA, LA QUALE NON FACCIO ACCEDERE IN QUESTA STANZA...PERO' HO PAURA CHE FINIRO' PER IMPAZZIRE... C'E' NESSUNO CHE HA QUALCHE BUON CONSIGLIO O CHE SI TROVA NELLA MIA SITUAZIONE? CON UN GATTO FELV FIV E UNO SANO IN CASA??? HEEEEELP!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 05-09-2011 14:46 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 14:45   
Ciao, per cortesia scrivi in minuscolo perché sul web il maiuscolo equivale ad urlare e non agevola la lettura. Grazie.


0 
 Profilo
lilianne

Registrato dal: 30-08-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 21:28   
Quote:

05-09-2011 alle ore 14:45, babyluv wrote:
Ciao, per cortesia scrivi in minuscolo perché sul web il maiuscolo equivale ad urlare e non agevola la lettura. Grazie.




ooops chiedo scusa


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 21:51   
l'ho passato anche io...è una pena ma quello che stai facendo è l'unica cos possibile...separazione il + possibile, soprattutto di ciotol e sabbietta


0 
 Profilo
lilianne

Registrato dal: 30-08-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 22:30   
Quote:

05-09-2011 alle ore 21:51, calzinimaya wrote:
l'ho passato anche io...è una pena ma quello che stai facendo è l'unica cos possibile...separazione il + possibile, soprattutto di ciotol e sabbietta


hanno ciotole e sabbiette separate...e non si vedono al momento...e cmq anche quando si vedono non si considerano piu di tanto...pero' almeno ogni tanto posso far uscire lui dalla stanzetta ? cioe' per fargli sgranchire un po le zampe...mentre l altra e' chiusa nell altra stanza? ormai sto diventando fobica ho il terrore dei virus nell aria.... :(


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 22:34   
non si trasmette per via aerea, tranquilla


1 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 16:04   
Anch'io ho 3 mici di cui uno FeLV+ e gli altri FeLV negativi.
I sani sono vaccinati perchè dividerli è impossibile, sto attenta alle ciotole e so di correre un "certo" rischio ma non posso proprio fare altrimenti.
Di consolante c'è che i miei vet. mi dicevano che non hanno mai sentito di casi di mici vaccinati contro la FeLV che si siano contagiati.
Mi auguro che sia così!

Se qualche vet. del forum mi volesse raccontare la sua esperienza al riguardo... gliene sarei grata!




1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.936 Secondi