home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  scelta di razza - Discussione n 69369 - PermaLink
   scelta di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 61 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-09-2011 alle ore 13:45   
Una mia amica con 3 bambine e tanto spazio in giardino vorrebbe prendere un cane cioè un bassotto....

Io invece le ho consigliato il Cavalier King Charles per salvaguardia delle bimbe.

Quale razza di piccola taglia mi consigliate?




0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 13-09-2011 alle ore 14:30   
forse anche un bolognese potrebbe andare bene, ma il pelo ha bisogno di un pò più di "manutenzione".
Oppure un meticcetto tranquillo e socievole preso in canile, se non sono fissati su un cane di razza.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-09-2011 alle ore 14:45   
meglio un meticcetto di canile e te lo dice una volontaria , perchè gli educatori del canile conoscono il carattere del cane .
un classico errore che fanno tutti è quello di focalizzarsi su una razza , invece specie se in casa ci sono bambini occorre vedere il cane come si comporta con loro, e loro come si comportano con il cane.
i miei cugini hanno 2 bimbi e loro volevano un retriver color miele ,poi per caso è capitato nel centro dove io sono volontaria , l'hanno visto e se lo sono preso .
ora vive con due bimbi ed una famiglia che lo ama ed ha pure un coniglio .
o sennò mi orienterei su razze tranquille , tipo retriver collie e non di certo bassotto!
ma sai perchè? i cani piccoli si sentono spesso inadeguati e se ci sono pale nell'educazione diventano ingestibili specie con i bambini.



0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 13-09-2011 alle ore 19:43   
esistono razze più o meno predisposte comunque concordo con l'utente sopra ovvero che alla fine vanno bene tutti basta educarli bene.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-09-2011 alle ore 20:32   
non sono d'accordo...
prescindere dai meticci se ci si orienta su un cane di razza non trovo assolutamente che siano tutti uguali.
il cavalier lo trovo ideale, anche il maltese (femmina)è un buon candidato.
i barboncini sono in genre buoni...a parte i bimbi che stile di vita dovrebbe fare il cane?



0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 25-09-2011 alle ore 09:15   
Quote:

22-09-2011 alle ore 20:32, calzinimaya wrote:
non sono d'accordo...
prescindere dai meticci se ci si orienta su un cane di razza non trovo assolutamente che siano tutti uguali.
il cavalier lo trovo ideale, anche il maltese (femmina)è un buon candidato.
i barboncini sono in genre buoni...a parte i bimbi che stile di vita dovrebbe fare il cane?



concordo!!! Il cavalier king ha un carattere meraviglioso, è di piccola taglia e non ha problemi di manutenzione del pelo che deve essere lasciato al naturale. E poi...basta guardarli....


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 26-09-2011 alle ore 08:05   
Taglia medio piccola andrebbe bene anche un whippet da expo... docile con i bimbi, senza problemi di salute (ovviamente io parlo per le mie linee di sangue), con il giardino diventa tutto facilissimo...

Attenzione solo che se si sceglie una razza si deve fare una scelta oculata, non solo per decidere la morfologia, ma valutare bene l'allevamento e quindi carattere e salute del cucciolo.



PS: Bassotto è abbastanza impegnativo...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-09-2011 alle ore 08:19   
Il cane andrebbe a vivere in una splendida famiglia composta da mamma, 3 figlie e babbo con un ampio direi parco di giardino.
Diventerebbe la loro ombra sia per i genitori che per le bambine.
Non vedono l'ora di avere il cucciolo.
Per farvi capire hanno anche un orto e galline riprodotte che sono tenute molto bene e confermo perchè sonom stato a casa loro.


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 26-09-2011 alle ore 08:52   
Da proprietaria di bassoto ti dico che con i bimbi va si d'accordo ma ha un certo caratterino...mooooolto testardo e mooooolto possessivo..forse non è l'ideale..anche se il mio è un amore eheheheheh


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-09-2011 alle ore 11:06   
che età hanno le bambine? sono abituate ad interfacciarsi con animali?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.184 Secondi