home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATA!!!!! - chiuso - Discussione n 70261 - PermaLink
   VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATA!!!!! - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 18:24   
Perchè credi che possa avere lesioni al timpano? Io ho dieci gatti, ora, ma ne ho sempre avuti. Li ho adottati tutti da associazioni, una anche disabile... Per le cose semplici ho una certa esperienza. Otto di loro avevano gli acari quando li ho presi e il mio vet mi disse di mettere 4 goccie di frontline ad orecchio. Però non ho capito bene una cosa, quando venne a casa, il tuo vet, li vide questi acari o lo suppose dal cerume? Cmq, datti da fare perchè le orecchie sono molto delicate e gli acari molto dannosi. Fammi sapere.


0 
 Profilo
IoSonoUnaGatta

Registrato dal: 29-10-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 09:39   
Quote:

31-10-2011 alle ore 14:41, Tizianosan wrote:
Ti rispondo volentieri, ma prima lascia che metta una nota di biasimo per il tuo medico curante.
Già curano male noi, puoi immaginare cosa combinano se vogliono curare un gatto....

Ripeto spesso che cani e gatti non sono piccoli uomini, ma.....

Chissà cosa succederebbe se tu andasssi dal tuo medico dicendo che ti sei curata dietro consiglio del veterinario?

Poi torniamo al problema: se c'è il dubbio che sia un'otoacariasi si possono usare anche prodotti spot-on che non vanno quindi instillati nelle orecchie.
Chiedi al tuo vet il nome di uno di questi prodotti.

Rimane il fatto che le cure andrebbero date a seguito di una diagnosi, ma con un prodotto di quelli accennati almeno non farai danni.




per telefono non mi dà mai niente insiste che devo portarlo lì, ma potrebbe anche scomodarsi lei visto che non ho la possibilità di trasportarlo!!! i veterinari devono capire che gli animali non hanno la razionalità delle persone, non pensano "sto male, quindi devo andare dal medico" quindi dovrebbero essere disposti a fare visite a domicilio..vabbè che quella mezza volta che è venuta prendeva a schiaffi il gatto perkè nn voleva farsi visitare!!!! mi potreste consigliare qualcosa?ma pure un prodotto innocuo tipo un olio per pulire le orecchie?non esiste qualcosa di naturale che non danneggia?


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 12:48   
Prendeva a schiaffi il gatto??? Ma non puoi cambiare? Ascolta, esistono dei prodotti naturali, però non è detto che siano meno pericolosi...nel senso che potrebbero provocare allergie. Ovviamente non sono una vet e non mi sostituirei mai...! Ti parlo come si fa ud un'amica. Il frontline non è pericoloso e risolve gli acari con una sola applicazione, ma devi consultare un vet degno...sinceramente la tua non mi sembra tale. Scusa se te lo dico Ma sei di Napoli centro? Ho degli amici lì, magari potrebbero aiutarti. Poi, volevo sapere che tipo di trasportino usi, se fa storie potresti provare a coprirlo. Secondo me è meglio un pò di stress da sostamento, che non curarlo per niente.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 15:02   
ti ho mandato un mp.



0 
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 15:44   
ma il frontline si può mettere dentro l'orecchio???non lo sapevo O.o


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 19:08   
Si, esatto, nell'orecchio. Ho dieci gatti, l'ho fatto sempre.


0 
 Profilo
IoSonoUnaGatta

Registrato dal: 29-10-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 09:45   
Dio Santo non si fa trasportare!!!! come devo fare, puzza incredibilmenteeeeeeee lo perderò lo so


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 11:07   
Chiama il vet e fatti prescrivere qualcosa per calmarlo un po', è dall'inizio che te lo dico. Io l'ho fatto con il mio e non ho mai avuto problemi. :)
Alla fine tra sedare un gatto e poterlo curare e non sedarlo affatto e lasciarlo così non vedo molte alternative.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 11:54   
Quote:

03-11-2011 alle ore 09:45, IoSonoUnaGatta wrote:
Dio Santo non si fa trasportare!!!! come devo fare, puzza incredibilmenteeeeeeee lo perderò lo so



siccome il gatto va visitato assolutamente, prova a prendere il trasportino, lascia che la "belva" lo veda senza costringerla ad entrare ...poi prova a mettere dentro uno stick, del tonno o qualcosa di cui va matto...insomma....fai un pochettto l'infame...insisiti ..non lo perderai ..ma devi lottare..forza e coraggio !!


0 
 Profilo
IoSonoUnaGatta

Registrato dal: 29-10-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 12:02   
Buondì, ho deciso che oggi vado a comprargli lo stronghold..è l'ultima spieggia. Il mio gatto pesa tre kg quale tipo di stronghold devo comprare? che dose devo usare?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi