home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATA!!!!! - chiuso - Discussione n 70261 - PermaLink
   VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATA!!!!! - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 15:00   
comunque se gli acari sono ben radicati ci vuole un po' di tempo, quando misi l'antiparassitario su una micia qua fuori che era letteralmente martoriata di pulci e acari il mio veterinario mi ha detto di rimetterlo anche dopo soli 20 giorni, per poi ovviamente aspettare un mese. in 20 giorni se ha ancora le pulci significa che erano troppe :D e che l'antipulci non se lo sono bevute tutte...ahah boh
comunque per gli acari non ti preoccupare, il mio filippo li aveva con tutto l'antipulci qualche volta, perché infilava la testa chissà dove, ma lui non se ne curava, non si grattava non se ne fregava proprio niente, nel tuo caso il gatto si sgraffia a sangue il viso per il fastidio?


0 
 Profilo
nadinebiki

Registrato dal: 08-05-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 01:54   
Anche questi sonk i parassiti di cui parlate? Il mio gatto si gratta in continuazione


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 10:10   
Ciao, io cmq lo porterei dal vet a farlo vedere..se si gratta in continuazione, senza avere altri dettagli, potrebbe riportare a altre cause, non solo riconducibili a parassiti..dermatiti o reazioni allergiche..quindi meglio farlo vedere a un occhio esperto..e togliersi dubbi.




0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 11:02   
Il mio gatto ha avuto lo stesso problema... gli uscivano proprio pezzettoni neri dalle orecchie quando si grattava. Se ci sono acari lo stronghold li uccide con una sola pipetta, se continui fino ad usarle tutte e tre comunque non gli fa male e si può fare senza problemi. Però io con il mio micio non ho risolto solo con l'antiparassitario, ho dovuto usare le gocce (con molta fatica, e alla fine la pulizia approfondita l'ha fatta la vet durante un'altra operazione, ma comunque il grosso lo avevo tolto). Se riesci a portarlo a visitare (o se puoi chiamare un nuovo vet che venga a casa a controllarlo senza fare storie, che non è un gran atteggiamento...) penso sia meglio, per escludere altre cause, ma se si tratta di cerume bisogna per forza lavargli le orecchie con le gocce. A me ne avevano prescritte sia di adatte alla pulizia, sia di antibiotiche.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 11:24   
Ma non le guardate le date dei topic ?



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 13:31   
lillina, la mia risposta si rivolgeva a Nadinebiki, lo so che il topic e' di 3 anni fa.. ma ormai aveva scritto qua e tanto valeva darle una risposta..

Se aspetto che ne apra uno suo..magari campa cavallo..se si ricolleghera' ancora...ci portiamo avanti cosi' dando subito risposta...poi se vorra' argomentare meglio la situazione personale..





0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 13:51   
Se l'utente nadinebiki si ricollegherà leggerà qui e poi, se vorrà, aprirà un topic suo, come da regolamento.
Qui chiudo.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.776 Secondi