home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  orecchie non tagliate - Discussione n 70558 - PermaLink
   orecchie non tagliate

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 23:56   
ciao a tutti la mia amstaff di 3 mesi fino a poco tempo fa teneva le orecchie semiabbassate (vedi foto) poi ha cominciato a tenere giù solo le punte, ora le tiene belle dritte (sembra un pipistrello) e ha volte le punte girano pure indietro.....qualcuno sa se si può fare qualcosa per fargliele abbassare o se magari crescendo le tirerà giù da sola???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: amstaff il 12-11-2011 23:57 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 23:40   
Qualcuno può spiegarmi se è un problema di natura puramente estetica o se alla base c'è una necessità dovuta a ragioni oggettive?


0 
 Profilo
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 07:19   
sarcasmo a parte è solo una mia curiosità, resta inteso che in qualsiasi modo tenga le orecchie sarà sempre la mia "patatina" adorata!!!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 07:30   
Amstaff, il mio non era sarcasmo, credimi. Onestamente, ti posso dire che sono contraria, ma mi chiedevo appunto da dove arrivasse questa necessità. Immagino dipenda dalla razza e da quello che questa razza in particolare è destinata a fare...

E che sia una 'patatina' è oggettivo e fuor di dubbio...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-11-2011 07:31 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 07:51   
le orecchie da pipistrello dell'asdrubale...una volta rizzate non si son più ammosciate.
chiedendo in giro pare cosa normale...
anche io mi son fatta un paio di domande come miss...
ad esempio, leggendo in giro, molti umani con cani e orecchie piegate (che anche io esteticamente preferisco), dando integratori vari, dicono, di aver reso più solide le cartilagini permettendo così la postura svettante verso il cielo...
ci azzecca qualche cosa se si parla di calcio?! bho...


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 12:08   
Credo che il problema sia solo di razza, nel senso che gli amstaff hanno le orecchie giu, i bull terrier devono avere le orecchie dritte altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non va.


0 
 Profilo
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 07:39   
Misssmith scusa ma non capisco a cosa sei contraria, forse mi sono spiegata male io, la mia Nanà non ha le orecchie tagliate ma invece di tenerle giù come dice Madaboutdanny le tiene su anzi una bella dritta l'altra con la punta leggermente piegata ed è solo per un fattore estetico che l'ho chiesto, lungi da me l'idea di tagliargliele.....


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 11:30   
probabilmente è una stupidaggine che si può tranquillamente correggere mettendole per qualche giorno i cerotti che non le danno alcun fastidio e di solito sono risolutivi, però devi chiedere consiglio al tuo allevatore se è necessario e il modo in cui metterlo perchè la fasciatura dipende dall'inestetismo dell'orecchio...


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 15:31   
Potrebbe dipendere da qualche problema all'orecchio? Conosco una signora con un cagnolino con un orecchio su e l'altro giù a causa di un otite, o qualcosa del genere...Magari fargli fare una controllatina.


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 16:16   
sei ancora in tempo per portare il cane da qualcuno COMPETENTE che le metta dei cerotti con dei 'pesi' ne tentativo di far si che in età adulta porti bene le orecchie. è una crudeltà, perchè i cerotti vanno tolti periodicamente, il cane farà quindi una ceretta dolorosissima. c'è il rischio che non vorrà farsi più toccare le orecchie senza contare che non è detto che questo metodo funzioni... (a volte funziona)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.206 Secondi