home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  voglia di Dobermann! - Discussione n 71040 - PermaLink
   voglia di Dobermann!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 07-12-2011 alle ore 23:50   
Sebbene io sia una ferma sostenitrice dei meticci e delle adozioni dei cani bisognosi, fin da piccola ho alcune razze nel cuore tra cui il Dobermann.
Mi ha sempre affascinato moltissimo e ogni qualvolta ne incontro uno resto incantata...e dai, certo che amiamo tutti i cani della Terra, ma ognuno di noi ha una razza che lo conquista in particolare...!
Vorrei conoscere meglio la razza, soprattutto sul piano caratteriale, e sulla tendenza a convivere o meno con altri cani (io attualmente ho due femmine meticce).
Per il momento il dob resta un sogno perchè non ho spazio, ma chissà, forse un giorno (anche grazie ai vostri preziosi consigli) potrei rivolgermi ai Dobermann's Angels!


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 09-12-2011 alle ore 18:44   
anche a me piace tantissimo il dobermann!!! ho lavorato con diversi cani di questa razza qui sia maschi che femmine in esposizione di bellezza. i cani di quell'allevatore li avevano tutti ma proprio tutti un carattere di ferro (non rompevano le balle, non abbaiavano agli altri cani, non tiravano a guinzaglio...) quando effettivamente nel ring vedevo altri soggetti un pò attaccabrighe ... dunque mi viene da dire prima cosa scegli bene l'allevamento. anche per un discorso salute, malattie ereditarie ecc. il dob è un cane molto sensibile che apprende subito tutto e anche molto dolce anche se non eccede nel dimostrarlo. purtroppo però tendenzialmente non è che la convivenza fra soggetti dello stesso sesso sia proprio facile. due maschi insieme direi quasi non se ne parla. dunque se a casa hai due femmine prendi un maschio. è vero che per i cani di una certa indole si consiglia di orientarsi per la prima volta una femmina. sta ad ogni modo alla nostra coscienza capire se saremmo in grado di allevare senza problemi un soggetto maschio...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 10-12-2011 alle ore 20:03   
Angelinaaaaaa

ma come mi assento dal forum per un pò e tu mi tradisci il fido amico fun club???

proprio oggi io e Kamila abbiamo incontrato in un'area per cani un dobermann (razza che io chiamo cane-cavallo ) e abbiamo deciso che non ci piacciono!!




0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 15:29   
Ma Maxxxx ti pare che tradisco Fidoamico???
Se mai deciderò in futuro, lo adotterò mica lo co mpro!
Se guardi tra gli adottati del Fidoamico c'erano dei cuccioli di dob!
Sono troppo affascinata da loro ma non li conosco come carattere...e purtroppo per ora non se ne parla perchè sono in appartamento!!!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 18:43   
massì scherzavo

io non ne so molto, però la ragazza che ho incontrato mi diceva che essendo ancora cucciolo (11 mesi ma 42Kg ) e quindi poco "educato", senza il collare a strangolo portarlo in giro non è fattibile, almeno per lei. Nel senso che pur essendo piuttosto mansueto se gli gira il boccino ti ritrovi a strisciare per terra come fossi attaccato ad un cavallo (e avrei tanto voluto vedere la scena!!!)

Fossi in te, in previsione di adottare un dobermann, mi iscriverei ad un corso di culturismo


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 21:09   
argggg 42kg??ne peso 50!
no no bè corso di educazione subito...ma tanto parlo del nulla finchè non ho il giardino
si ma quanto belli sono..sono innamorata...vicino a casa mia c'è un maschio che sembra una statua..ovviamente educato, non si gira nemmeno se passa un altro cane...ed è dolcissimo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.655 Secondi