home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Semplicemente .... NINA .....è volata sul Ponte dell'Arcobaleno - Discussione n 71496 - PermaLink
   Semplicemente .... NINA .....è volata sul Ponte dell'Arcobaleno

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 22
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 02-01-2012 alle ore 21:15   
Solo una cosa: vi voglio bene


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 02-01-2012 alle ore 21:53   
Grazie a tutte/i.
Lillina, effettivamente potremmo spostarlo, non so se in varie o nei miei pets. Puoi pensarci tu? Poi mi fai sapere?
Appena spostato vi racconteremo tanti altre piccole e grandi cose........


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 12:54   
lo sposterei in Varie ( molto letto )o nei miei pets

olo segnalo in ammne ,ci vuole uno dello staff che abbia i bottoni per HOT topic




0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 18:12   
MERAVIGLIA.

Ecco vorrei più persone come voi...tante di più. Siete preziosi...
Un abbraccio alle pelosine


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 18:34   
Vi meritate davvero un lieto fine!
Complimenti e tante carezze alla cucciolotta più fortunata del mondo


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 22:25   
Torniamo all'inizio di questa favola, così l'ha chiamata qualcuno di voi .....
Era l'8 luglio dello scorso anno, quando abbiamo visto per la prima volta Nina. La nostra amica Giuliana, ci disse che lei non voleva assolutamente essere tenuta in braccio da nessuno ....... ma la "furbetta" si fece prendere da Ale, e con la meraviglia di tutti, si addormentò sul suo braccio per più di mezz'ora ..... quasi volesse far capire "ho trovato il mio tato, e chi se lo fà più scappare??"



.... non ci crederete, ma da quando è arrivata nella sua nuova casetta, non è più successo di riuscire a tenerla in braccio!!!!!!! ....Furba?

.... alla prossima!!!



0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 06-01-2012 alle ore 12:14   
Buona Epifania a tutti!!!!!!!
da Nina, Lulù & Sissy










0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 06-01-2012 alle ore 17:24   
...che bello leggere la vostra favola....
che bello vedre Nina....felice....
che bello saperla in una famiglia meravigliosa.....
che bello....è tutto davvero così bello e tenero...
sono stata onorata d'avervi potuto fare la targa.
racconta...racconta ancora....


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 06-01-2012 alle ore 22:37   
...... quante cose ci insegnano .......
i primi giorni, con la mentalità "umana", per far mangiare Nina ci chiudevamo in bagno ...... pensando che potesse stare più tranquilla. Dopo alcuni giorni, ci sembrava di farle un torto ..... emarginarla per i suoi problemi? In fondo, noi non eravamo abituati a convivere con una canina "speciale". Poi, abbiamo detto basta. Perchè durante i pasti non deve stare con le sue sorelline? Ed ecco avverarsi un altro sogno ...... Ognuna con la sua ciotolina, Nina con noi vicino, per sorreggerla, mentre Lulù una volta finita la sua pappa, si mette in disparte, lei anche è speciale!!! Per noi è la tranquillità fatta cane..... mentre Sissy?



.... dai Nina!!! Mangia .......
Ci piacerebbe mostrarvi anche come Sissy aiuta Nina a rialzarsi quando rimane a terra per i suoi problemi.... però per noi sono immagini che ci rattristano ..... anche se loro fanno di tutto per rendere questi problemi come cose naturali, in cui l'affetto "animale" compie il miracolo della natura.....
Purtroppo, la storia di Nina è una storia triste fin dall'inizio, ma con dei risvolti che ci danno molti spunti di riflessione. La sua, era una cucciolata di 2 maschietti e 2 femminucce, nati con il parto cesareo. I due fratellini sono morti poco dopo essere venuti alla luce. La Nina, ha avuto la forza di sopravvivere con tutti i suoi problemi, e l'altra sorellina invece è bellissima. Tra l'altro, ed anche questo noi lo riteniamo una delle cose più belle che la natura possa dimostrarci, non avendo la mamma il latte, bhe, Nina è stata allattata da una Yorkina, che anche lei aveva avuto un solo cucciolino. Dopo 10 mesi, quando siamo andati a trovare Nina, ci stava una Yorky che entrava nella cesta dove stava Nina ... e la nostra amica Giuliana, ci raccontò appunto, che la Yorkina era stata la sua balia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulina il 06-01-2012 22:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulina il 06-01-2012 22:51 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-01-2012 alle ore 23:34   
Sai Lulina, per me non dovete rattristarvi di nulla, è una storia che fa bene all'anima, Nina ce la sta mettendo tutta ed è aiutata da voi e dalle sue sorelline pelose. Questa storia dà speranza, ci sono tanti cani che non hanno avuto fortuna, che sono vecchietti, malati, bruttini o semplicemente trasparenti. Beh, voi mi ridate speranza nel genere umano. Tante volte sento dire 'voglio un cucciolo, piccolo, educato, fatto così o colà, ecc ecc', per carità, se è una scelta bel ponderata ben venga, ma ci dimentichiamo troppo spesso che l'amore che ci danno non viene dalla giovinezza o dalla bellezza, ma dal loro cuore. Come loro ci accettano così come siamo, anche noi dovremmo accettarli per come sono, acciaccati, grassottelli, con le zampe storte e anche malati, sì.
Bisogna accettare il fatto che ci accompagnano per un tratto che è sempre troppo breve per noi, ma anche se breve è intenso, appassionante, ricco. Tutto ciò che riusciremo a dar loro in un mese, in un anno, in dieci anni, sarà un tesoro prezioso che ci verrà restituito con gli interessi.
Scusa se mi sono dilungata.


ps se riesci ad acchiapparla, da' un bacino a Nina da parte mia!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi