home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Negozio animali - Discussione n 71501 - PermaLink
   Negozio animali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 31-12-2011 alle ore 18:22   
Ciao a tutti!
Oggi mi sono accorta che nel mio paese (noto, in provincia di siracusa) c'è un negozio di animali dove non entravo da tempo che ha un cane delle praterie messo in una gabbia secondo me piccola, quando l'ho visto io (dalla vetrine perchè il negozio era chiuso) stava graffiando e mordendo di continuo le barre della gabbia, di continuo da una parte all'altra...dentro la gabbia c'era solo del fieno per terra...niente con cui giocare o da mordere....inoltre in vendita ci sono anche un 8 o 10 conigli nani, messi in uno di quei contenitori di plexigas...tutti insieme...non hanno spazio quasi per camminare!!! cosa posso fare? non ditemi di andare dai vigili, perchè non cambierebbe niente nonostante è loro dovere fare qualcosa, in questo paese tutti conoscono tutti e non farebbero assolutamente niente!!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 31-12-2011 alle ore 19:09   
..a negozio chiuso il cane era solo???
vai su www.anpana.it e cerca la sede piu' vicina a te ...manda loro una mail di segnalazione , se tu dovessi riuscire anche con una foto sarebbe il massimo .



0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 01-01-2012 alle ore 14:45   
Posso tranquillamente fare la foto attraverso il vetro sperando che non venga malissimo...controllo il sito, vi tengo aggiornati!


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 01-01-2012 alle ore 20:31   
E' una tortura intollerabile!!! Il cane della prateria ha bisogno di tantissimo spazio!!! E' uno dei pelosetti più esigenti!!!


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 18:34   
Lo so... qualche anno fa volevo prenderne uno...e mi sono informata non poco al riguardo... e quindi sulle loro varie esigenze di compagnia,spazio,legni per unghie denti...infatti alla fine non li ho presi u.u adesso penso che liberi siano molto più belli=)
comunque aspetto risposte all'email mandata per la segnalazione


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 21:16   
ehm..pppssst benny...il cane delle praterie èè un sorcione
no perchè anche a me ad una prima lettura pareva impossibile ci fosse negozio chi uso e cane in gabbia dentro...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 07:53   
Quote:

04-01-2012 alle ore 21:16, rananera wrote:
ehm..pppssst benny...il cane delle praterie èè un sorcione
no perchè anche a me ad una prima lettura pareva impossibile ci fosse negozio chi uso e cane in gabbia dentro...


he he il bello che lo sapevo pure !!
ma mi son persa il passaggio dalla lettura frettolosa ...


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 07-01-2012 alle ore 20:20   
Purtroppo ancora nessuna notivà....
Mi hanno chiesto il contatto telefonico via email e ho lasciato i miei numeri, ma nessuno mi ha contatta...
Al negozio la situazione non è cambiata, solo dei conigli sono stati venduti e adesso ne sono rimasti tre...almeno hanno più spazio...=(


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.930 Secondi