home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Billy non sta bene... - post bloccato - Discussione n 71665 - PermaLink
   Billy non sta bene... - post bloccato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-01-2012 alle ore 10:16   
Ciao a tutti.
Il 31 Dicembre ho portato Billy (8anni meticcio) dal veterinario per via di un problema all'occhio dx (rosso, leggermente opaco nel lato del muso) per cui il dottore ha decido di fargli un prelievo di sangue per effettuare il test della Leishmaniosi. Tale lesione infatti sembra essere un segno tipico di questa malattia.
L'1 Gennaio Billy è tranquillo sul divano dal quale scende e si volta verso mio padre con un'espressione "smarrita". Mio padre decide di fargli fare una passeggiatina pensando che dovesse fare i bisogni.
Tornato a casa sale sulla poltrona ma poco dopo si alza di scatto, comincia a girare su sè stesso, scende e si allontana da me. Comincia a tremare e sembrava quasi respirare a fatica, una sorta di affanno. Poi gira di nuovo su sè stesso, torna sulla poltrona e vomita.
Ieri notte (7 gennaio) era andato a dormire. Me lo vedo ricomparire in cucina verso l'una, tremante. Mi guarda come se avesse bisogno di qualcosa, poi si va a nascondere dietro all'albero di natale e ha qualche conato di vomito ma poi non rimette.
Questa mattina mio padre mi dice che verso le 3 o 4 di notte ha rimesso. Adesso è piuttosto abbattuto, sembra non aver voglia di fare niente e si muove lentamente. Di solito si comporta così quando ha dolori alla schiena (il vet dice che si tratta di artrosi).

Io mi sono informata sulla Leishmaniosi e come sintomi c'è il vomito, ci sono i dolori articolari, la lesione all'occhio.
C'è un veterinario disponibile che sappia dirmi questi comportamenti se sono dovuti alla malattia? Preciso che i risultati del test mi verranno comunicati il12-13 Gennaio.
Sono preoccupata perchè ultimamente Billy non sta bene. Ogni tanto ha qualcosa, vomito, dolori artricolari... insomma vorrei fare qualcosa per lui!
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 08-01-2012 14:35 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-01-2012 alle ore 10:26   
Serena, avviso in amministrazione per spostarti nella sezione salute cane, ok?
Miss


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-01-2012 alle ore 10:37   
si grazie... scusatemi ma è da due giorni che uso questo forum e devo capire come funziona... :)




0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-01-2012 alle ore 14:31   
Post doppio. chiudo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.880 Secondi