home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Ciccio rimarrà solo ... vi chiedo aiuto ancora una volta.. - Discussione n 7175 - PermaLink
   Ciccio rimarrà solo ... vi chiedo aiuto ancora una volta..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 12
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 16:18   
[QUOTE]
02-04-2007 alle ore 12:20, edissa wrote:
In estate alle mie metto front-line + excalibor .Quest'ultimo lo protegge dalle zanzare e il vte. che me lo ha consigliato quindi non fà male associare i due principi.
Oppure ci sarebbero le pipette di advantix che coprono anche dalle zanzare ma nel mi0 caso hanno fatto fetecchia contro le zecche.
A maggior ragione che cicio ha la lesmaniosi ci vorrebbe una proetzioen per le zanzare

[/QUOTE]

I miei piccoli canini, non hanno mai sopportato lo Scalibor e le fialette di Expot: il primo (collare), contiene deltametrina, le seconde, permetrina... due componenti, che per chi è allergico, fanno grattare, grattare, grattare! Tant'è che ho dovuto fargli un bagno!
Per proteggerli dai flebotomi, quindi, uso degli spray a base naturale (estratti da foglie tropicali, che vengono usati anche contro le zanzare della malaria, dagli autoctoni...), solo che bisogna metterglielo tutti i giorni... poco male...
In più, per pulci e zecche, uso il solito Frontline...
Alle finestre e porte-finestre, ho le zanzariere e, naturalmente, la sera dormono dentro...

Più di così... "non so"!


P.S. notizie di CICCIO?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 03-04-2007 16:23 ]


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 16:54   
la mia e-mail è baldidadiATlibero.it!

Nessuna news su Ciccio, sabato gli ho messo sù la pippetta di frontline e appena posso provo a mettergli anche lo scalibor, sperando che non gli dia problemi. Con gli spry giornalieri non mi fiderei molto, non so quanto possano essere disponibili e sistematiche le somministrazioni.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2007 18:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 04-04-2007 17:07 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 17:25   
dady!
forse lo avevi già scritto!
quanti anni ha ciccio? e poi per la lehismaniosi è in terapia?
sono domande che mi ha fatto un signore leggendo una delle locandine. lo vedo giovedì perchè fa della fisioterapia proprio in uno di quei posti dove ho appiccicato la foto di ciccio.
speriamo bene.


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 17:47   
Ciccio ha 2 anni è mezzo. In seguito alla terapia intensiva .. 2 iniezioni al giorno di Glucantime per 3 mesi, si è ripreso e non ha avuto alcuna "ricaduta" Continua a prendere una copressa di zyloric al giorno che era stata prescritta per 1 anno. Con il giusto mantenimento non avrebbe bisogno di grosse cure. Per giusto mantenimento intendo monitoraggio periodico. Le ultime sue analisi in effetti risalgono allo scorso ottobre. Risultava una lieve insufficienza renale curata con il fortekor che non sta prendendo più. Abbiamo solo migliorato l'alimentazione (Royal c. linea renal).

Giusy, grazie di Cuore ho le dita incrociate!


0 
 Profilo
Mastinok

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 17:51   
bravissima Dady, ma lui che dice? o per meglio dire che fa quando ti vede? immagino faccia salti di gioia.
Il frontline è ottimo contro le pulci, contro le zecche la durata temporale è inferiore.

Ah togli la chiocciolina dal tuo indirizzo email altrimenti gli spiders ti innondano di spam al suo posti scrivici un at oppure chiocciolina per esteso

scrivilo così: nome-at-dominio.it
oppure nome-chiocciolina-dominio.it


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 18:07   
[QUOTE]
03-04-2007 alle ore 17:51, Mastinok wrote:
bravissima Dady, ma lui che dice? o per meglio dire che fa quando ti vede? immagino faccia salti di gioia.
Il frontline è ottimo contro le pulci, contro le zecche la durata temporale è inferiore.

Ah togli la chiocciolina dal tuo indirizzo email altrimenti gli spiders ti innondano di spam al suo posti scrivici un at oppure chiocciolina per esteso

scrivilo così: nome-at-dominio.it
oppure nome-chiocciolina-dominio.it
[/QUOTE]


grazie mastinok buona dritta !!!!allora sempre AT oppure chiocciolina per esteso !!!

ho provato a correggere direttamente quello di dady ma non va lo deve fare lei stessa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2007 18:15 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 20:48   
quel signore che ho rivisto giovedì mi ha detto che gli potrebbe interessare per tenerlo a fare la guardia nel cortile del suo capannone però... se non è proprio sano...

a questo punto mi sono permessa di rispondergli che anche se il cane stesse in ottima salute un padrone come lui non sarebbe idoneo perchè a ciccio di fare la guardia nel cortile di un altro capannone non interessa.

speriamo bene di riuscire a trovargli una sistemazione degna di un cucciolotto come lui!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:06   
[QUOTE]
09-04-2007 alle ore 20:48, giusy59 wrote:
quel signore che ho rivisto giovedì mi ha detto che gli potrebbe interessare per tenerlo a fare la guardia nel cortile del suo capannone però... se non è proprio sano...

a questo punto mi sono permessa di rispondergli che anche se il cane stesse in ottima salute un padrone come lui non sarebbe idoneo perchè a ciccio di fare la guardia nel cortile di un altro capannone non interessa.

speriamo bene di riuscire a trovargli una sistemazione degna di un cucciolotto come lui!
[/QUOTE]

hai fatto bene


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 19:26   
ho inserzionato anche oggi ,ma nix ,nn lo vuole nessuno e quando chiudono l'azienda io nn so come andra' a finire


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 11:33   
lo so, sto per dire una cretinata... ma è più forte di me!
possibile che non c'è nessuna alternativa alle adozioni e al canile?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi