home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  23 anni di amore - Discussione n 72402 - PermaLink
   23 anni di amore

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 46 )
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 21:38   
Ciao a tutti! Mi chiamo Serena e fin da quando sono nata mi è stato insegnato un grande rispetto per gli animali.
Mio padre ha una passione innata per gli uccelli. La mia infanzia è stata costellata da soccorsi a passerotti, taccole, pettirossi e verdoni. Quasi ogni estate trovavamo un uccellino ferito e lo abbiamo portato a casa con noi! Li abbiamo curati e cresciuti e quando veniva la primavera era il momento di liberarli. Ricordo ancora il giorno in cui liberammo i nostri 3 passerotti. Due volarono subito via ma Flipper (una femmina grassottella) decise di rimanere con noi. Ci guardava dal ramo dove l'avevamo appoggiata e non si muoveva... Tornò verso la gabbia e decise di rimanere con noi per molti anni ancora! Fu emozionante sia vedere la libertà sia vedere la scelta che anche un passerotto è capace di fare.
Cipì era il mio piccione. Era tutto bianco con solo due penne delle ali nere. Lo vidi io mentre ero in macchina con papà e gli dissi:"Papà ma quel piccione non vola!". Così lo portammo a casa! Non volava semplicemente perchè era un cucciolotto! Lo lavammo per bene (era grigio dallo sporco) e gli costruimmo una casetta sul balcone. Era un amore! Quando tornavo da scuola, ancora col grembiulino, me lo vedevo che correva sul corrimano del balcone e mi veniva incontro per fermarsi sulla mia spalla! Per questo odio le persone che disprezzano i piccioni. So che se malati portano malattie, ma io ho amato Cipì e so che anche un piccione, a modo suo, può amare!
Ho avuto anche tantissimi (15 o forse 16) passeri del Giappone quando avevo intorno ai 7-8 anni: sono degli uccellini molto intelligenti con cui passavo gran parte del pomeriggio. Ne comprammo 2 ad una fiera e da lì si moltiplicarono!
I piccolini che nascevano si facevano coccolare in tutti i modi possibili immaginabili!!
Poi fu la volta di Piccio. Scoprii dopo che era una femmina! Era un bellissimo verdone, anche lui salvato dopo una caduta dal nido. Mi prendeva i semini di canapa dalle labbra e, che voi ci crediate o no, guardava la tv con me posizionandosi su un ramo della palma che ho nel salotto! Un giorno non lo trovai più nella gabbia. Scoprimmo che scappò per via della porticina allentata della gabbietta...probabilmente richiamata dall'amore della primavera!
Fiocco, il mio coniglietto nano, mi fu regalato da papà in 5° elementare. Primo giorno di varicella, primo giorno di amore peloso (quelli di prima erano amori piumosi eheheh). E' rimasto con me solo 3 anni per colpa di una polmonite che lo portò via ma non scorderò mai quel pelo morbido e pulito che aveva..mi seguiva come un cagnolino!
Ad un'altra delle tante fiere mio fratello decise di comprare due cocorite, femmina blu e maschio verde. Lui è morto poche settimane fa dopo più di 10 anni di vita...che orgoglio!Un gran bel maschio che, non so come, richiamò dall'esterno una cocorita bianca (sicuramente liberata da qualche sciagurato)! Tutti pensammo che fosse stato papà a comprarla dopo la morta di quella blu, e invece entrò dalla finestra! Roba da matti!
Nel frattempo anche due tortorelle hanno prolificato...ora ne sono 6!!!
In 3° media la mia prof di italiano mi regalò Billy. Il mio primo cane. Ragazzi, voi non avete idea di che stress avrò provocato ai miei genitori ogni volta che andavamo in una fiera di paese e vedevo un cucciolo! Roba di pianti a dirotto per pomeriggi interi! ahahaha
E' un bellissimo meticcio, il 26 Marzo compie ben 9 anni. E' l'amore della mia vita. Per tantissimi anni ne ho desiderato uno e ora che ce l'ho...beh, non immaginate quanto io lo ami! Ero ad una festa organizzata da questa prof e me lo fece vedere...fu amore a prima vista! Lo portai a papà che lì per lì disse solo "Che bellino!!"...quando venne a riprendermi decise di portarlo a casa. Io, reduce delle varie sgridate di mamma (anni dietro provammo a prenderne uno, Frizzy, ma poi lo diedero via...non so perchè sinceramente.Forse non eravamo pronti!) gli dissi:"Papà prima chiama mamma...." E papà "ma no...". Insomma Billy dalla campagna arrivò casa, pieno di pulci e a soli 2 mesi. Sua mamma fu uccisa, purtroppo. Era un tenero orfanello in cerca di famiglia!E' la mia gioia e la mia pena! Lo adoro!
Due settimane fa invece è arrivato Sonny, un bellissimo pesce cometa dalla coda doppia e lunga...una meraviglia! Lo tengo nella città dove studio, a casa del mio ragazzo! Ce ne accudiamo insieme ed è il nostro "figlioccio"! E' una new entry quindi ci stiamo attrezzando per dargli una gran bella casuccia e, ovviamente, tanto amore!
Questa è la mia storia. La storia di tanti amori che si sono susseguiti in 22 anni ma che, pur se il tempo passa, non ho dimenticato e mai dimenticherò! Amateli...loro ci riempiono la vita!!! Ciao!!!!


1 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 22:15   
Billy



Sonny



Billy & Sonny insieme!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 01:17   
Tutti i bambini dovrebbero avere un compagno o più, peloso o piumoso che sia...
Si legge tanta gioia nelle tue parole...


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 11:39   
Ciao misssmith! Grazie per le tue parole! E' solo grazie a loro che posso esprimere la gioia che provo! Ognuno di loro, nel suo piccolo, mi ha lasciato qualcosa nel cuore! Hai ragione nel dire che ogni bambino dovrebbe avere un compagno peloso o non, credo che sia un'esperienza che faccia crescere con senso di responsabilità ma soprattutto di sensibilità!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 10-02-2012 11:40 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 13:46   



0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 17:38   
Un bacione a Billy!


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 19:50   
quante storie dolcissime! quanto amore e tenerezza di una bimba cresciuta con l'amore per gli animali! Sonny, Billy e co. sono proprio fortunati!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 20:00   
Ehehehe grazie a tutti


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 12:54   
La famiglia continua ad allargarsi!
Dal 7 Marzo è arrivata Jelly Bean a fare compagnia a Sonny! Adesso sono due pescetti felici, anche se la piccola è talmente ingorda che il povero Sonny mangia per ultimo! Non fa in tempo poverino!!
Nel frattempo è nata anche un'altra tortorella... siamo a 7 adesso!
Porine, da cucciole sono bruttarelle con quel becco enorme!! Ah dimenticavo...la primavera ha portato con sé un nuovo uovo... Aiuto!!!
Ciaooo!!











0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 12:58   
Tutti belli


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.362 Secondi