home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Memole ....aggiornamenti - Discussione n 72662 - PermaLink
   Memole ....aggiornamenti

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 08:55   
Ciao a tutti, gli amici della chat ormai la conoscono e la amano. Eccovi la mia memolina in tutto il suo splendore (bhè più o meno.... per me è bellissima ma si sa che ogni scarrafone è bello a mamma sua). Dopo fasi alternate di stati comatosi e risvegli pare proprio che la piccola stia reagendo bene. Grazie a tutti per il supporto psicologico e per i consigli piovuti in abbondanza.












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 22-02-2012 10:02 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 09:00   
Non conosco la storia.
Ma è una trovatella piccolissima? Che cosa intendi per stati comatosi? Che cos'ha?


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 09:15   
La storia in breve. Memole mi è stata portata al gattile insieme alla sorellina in un sabato pomeriggio a -12 gradi. Qualcuno ha visto la mamma gatta con le piccole e ha pensato bene di andare a guardarle, la gatta è fuggita lasciando le due micine sole ,avranno avuto si e no una ventina di giorni e rischiavano l' assideramento. Non potevo lasciarle in gattile avevano bisogno di assistenza continua, andavano allattate e stimolate per i bisogni quindi le ho portate a casa ed io e mia nipote ci siamo prese cura di loro. Mentre la sorella da subito ha iniziato ad aumentare di peso ... Memole no. Per i primi 15 giorni non è aumentata un grammo nonostante mangiasse. Era debole, disidratata e faticava a camminare. Poi miracolosamente abbiamo trovato un alimento molto proteico che la sta aiutando a rimettersi in forze. In 2 giorni ha messo 25 grammi di ciccia , è molto più attiva e vispa, accenna al gioco e fa un sacco di fusa !!!!
Malika ora pesa 500 gr. (hanno circa un mese di vita)
Memole 150 !!!!!
fORZA PICCOLINA SIAMO TUTTI CON TE.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 09:36   


22-02-2012 alle ore 09:15, ernestini wrote:
La storia in breve. Memole mi è stata portata al gattile insieme alla sorellina in un sabato pomeriggio a -12 gradi. Qualcuno ha visto la mamma gatta con le piccole e ha pensato bene di andare a guardarle, la gatta è fuggita lasciando le due micine sole ,avranno avuto si e no una ventina di giorni e rischiavano l' assideramento. Non potevo lasciarle in gattile avevano bisogno di assistenza continua, andavano allattate e stimolate per i bisogni quindi le ho portate a casa ed io e mia nipote ci siamo prese cura di loro. Mentre la sorella da subito ha iniziato ad aumentare di peso ... Memole no. Per i primi 15 giorni non è aumentata un grammo nonostante mangiasse. Era debole, disidratata e faticava a camminare. Poi miracolosamente abbiamo trovato un alimento molto proteico che la sta aiutando a rimettersi in forze. In 2 giorni ha messo 25 grammi di ciccia , è molto più attiva e vispa, accenna al gioco e fa un sacco di fusa !!!!
Malika ora pesa 500 gr. (hanno circa un mese di vita)
Memole 150 !!!!!
fORZA PICCOLINA SIAMO TUTTI CON TE.



ehi...che micromicina !!!! non avevo seguito la storia, ma che impresa, immagino l'apprensione.
Memole.... , dai, che puoi farcela :)
tenerissima



0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 09:41   
mi fa davvero piacere che questi scricciolini si stiano riprendendo...avevo letto la storia con molta suspance...
una bellissima notizia!!!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 09:41   
Splendide foto..e splendide anche loro..tutte...nessuna esclusa
Forza..ci crediamo e...siamo tutti qua...




1 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 09:52   
Storia commovente!
Povere piccole
Memole è favolosamente piccola e carinissima, altro che scarrafone
Non so se invidiarvi oppure no
Forza piccola, metticela tutta!!!!!!


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 11:03   
Grazie grazie grazie davvero a tutti per il supporto ed il tifo incondizionato .... ci da la forza di non smettere di sperare per lei !!!


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 11:11   
Finalmente un pò di foto della memolina nostra...


Forza piccola che hai trovato delle super mamme umane...


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 11:17   
Oddio Zia quella micia è fantastica... Vicino al cane nemmeno si riesce a distinguerla! In mano alla ragazza fa veramente impressione, ci si rende conto di quanto sia piccola!

Un grattino a Memole e uno anche a Malika... Son spettacolari! E vicino alla sorellina è microscopica, non sembrano nemmeno sorelle!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi