home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sostanza nociva in strada - Discussione n 72886 - PermaLink
   sostanza nociva in strada

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 09:33   


08-03-2012 alle ore 08:43, shy_1965 wrote:
Che cosa faresti tu in questi casi? Sentiamo, sono davvero curioso...



Questo non è importante.
Ti devi ricordare che stai scrivendo su un forum pubblico, letto da decine di persone e in una sezione che si chiama diritti degli animali.
Qui cerchiamo di dare una mano, o almeno è quello che provo a fare io, nel rispetto della legalità.
Quindi la prossima volta che vuoi dare un consiglio, rifletti attentamente su quello che scrivi, grazie.



1 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 13:41   
.....non ho intenzione di abbasrmi ai loro livelli con degli scherzi, anche perchè se è veleno quello che ha gettato tanto scherzoso non è, per il momento esco di casa tenendo in braccio il cane per posarlo a terra più avanti, mi lavo la suola delle scarpe e cerco di fare più attenzione che posso, forse si trattava di una polvere dissuasiva (per gatti però dato che loro hanno gatti) ma non avendo la certezza non sono molto tranquilla, potrei suggerire qualche metodo naturale tipo l'aceto ma funziona? trovo assurdo che per i propietari maleducati ci vadano di mezzo poveri animaletti che non ne hanno colpa!



0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 18:44   
ciao ele, oggi sn andata dal medico ed ho notato che intorno a tutte le aiuole c'era una polverina bianca, da circa 50cm in giu fino alla pavimento stradale.
Poiche ho confidenza col medico le ho chiesto cosa fosse e mi ha risposto che è una sostanza x evitare che gli animali ci facciano i bisogni ma che è innocua.
Lei nn ricordava il nome, ma praticamente in tutta la via è ovunque.
Quindi mi sa che è la stessa cosa che avra sparso il tuo vicino di casa.
Xke nn provi a mandargli qualche suo amico chiedendo se è proprio quella li???


0 
 Profilo
Gillss

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 19:03   
Amo cani e gatti ma non i loro padroni ......ma levate vi gli occhiali da sole e guardate con attenzione cosa produce l urinarie del cane negli angoli del case non quella occasionale ma quella costante dovuta dalla mancanza di tempo del padrone che piuttosto di fare cinquanta metri più in là la fa fare sotto casa ....si sotto casa ma non la sua ma di un altro il tutto di corsa x che deve andare al lavoro ......e levate vi anche i tappi dal naso così sentirete anche l odore soprattutto in questo periodo....amo i cani ma odio i loro padroni :no


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 19:45   
hai pure ragione Gillss
evitiamo di far urinare i cani ( per i gatti randagini è impossibile ) sugli stipiti dei portoni o dei negozi altrui
è solo educazione e rispetto
ma
evitiamo le solite sterili polemiche sul come e quanto sporcano i cani e i gatti

le cicche ,la plastica ecc sparsa da noi umani
non si scioglie con una bella pioggia dal cielo , ci voglio decenni
è questo il vero inquinamento
ti pare ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-06-2017 21:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.552 Secondi