home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  british starnutisce sangue - CHIUSO - Discussione n 72952 - PermaLink
   british starnutisce sangue - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 10:47   
Buongiorno a tutti.ho chiaramente bisogno di aiuto.abito a Verona e l'anno scorso (a giugno) ho adottato un gatto british shorthair di due anni.da subito starnutiva frequentemente (anche dieci starnuti di seguito) e spruzzava sangue in giro.l'ho portato a fare tutte le analisi e sta bene.ho cambiato tre veterinari e non ho risolto.faccio continuamente terapie antibiotiche ma nessuno mi sa dire che cos'ha.lui è un tipo attivo e sta bene ma quando gli vengono queste crisi (un paio di volte al giorno almeno) non so cosa fare.oltre ad antibiotici gli do una polvere e una pasta per alzargli le difese immunitarie.ho bisogno di aiuto.grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-02-2018 20:39 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 12:54   
se con terapie antibiotiche la cosa non si è risolta è bene pensare a fare una rinoscopia....


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 13:32   


07-03-2012 alle ore 10:47, rufina wrote:
da subito starnutiva frequentemente (anche dieci starnuti di seguito) e spruzzava sangue in giro.l'ho portato a fare tutte le analisi e sta bene.ho cambiato tre veterinari e non ho risolto.faccio continuamente terapie antibiotiche ma nessuno mi sa dire che cos'ha.



Ti ho scritto un messaggio privato.
Lo trovi in alto a sinistra, sotto il logo blu del forum, alla voce Messaggi Privati. Dovresti anche sentire una ranocchia che canta e che ti avvisa nel messaggio


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 14:12   
intanto grazie per le risposte... allora:la storia della rinoscopia sembra una cosa assurda ma due veterinari me l'hanno proposta con tanto di accordo a organizzarla con veterinari esterni e poi nessuno mi ha più richiamata e ad un certo punto non hanno più neanche risposto alle mie chiamate e nesuno mi dice quanto costa questa cosa... altra cosa: non farò fare le chemio al mio gatto pk non le farei a me stessa


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 14:15   
beh mi sembra moooolto prematuro pensare a una neoplasia nasale in un gatto di due anni..



0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 14:44   
scusami tanto: che cos'è la neoplasia? io sono un'impiegata normale e non so niente di ste robe... cmq rufus (si chiama così) quando c'è caldo migliora mentre se prende freddo pk magari va sul pogiolo peggiora subito


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 14:51   
ah!dimenticavo!espelle dal naso sangue con delle crosticine tipo di muco ma che chi l'ha visto chiama tessuto... io non so cosa sia ma per smettere di starnutire deve espellere quelle crosticine lì


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 14:57   
hai parlato di chemioterapia.
la chemioterapia si attua in casi di tumori (sinonimo neoplasie)...nessuno dice che il tuo micio abbia un tumore, anzi...è giovanissimo, alquanto improbabile che ci sia sotto un tumore.
è più probabile una infiammazione cronica che si riacutizza ciclicamente


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 15:02   
lei è sicuramente un veterinario... io non so più cosa fare.ho provato già tre antibiotici, quando faccio i lavori di casa lo chiudo in camera pk non prenda freddo (e cmq ho una casa di 40mq)...non so se potesse consigliarmi qlcosa o magari se lo vuole vedere io glielo porto anche in capo al mondo.lui è il gatto più buono e bello che abbia mai visto ma vederlo star così mi spezza il cuore.quello che avevo prima di lui è stato con me 19 anni e vorrei lo stesso anche per lui


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 15:09   
la prima cosa da fare è una bella visita con test fiv/felv se non sono stati fatti (per escludere patologie immunodeprimenti) e poi si parla per l'eventuale rinoscopia.
che antibiotici ha preso e a che dosaggi?
mia cugina è di verona, posso chiederle il nome del suo vet nel caso


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi