home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  british starnutisce sangue - CHIUSO - Discussione n 72952 - PermaLink
   british starnutisce sangue - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 18:01   
grazie a tutti...e a chi mi da coraggio...

ad ogni modo sono riuscita anche ad avere sto benedetto pedigree che sembrava tanto importante...ora,cosa me ne faccio?????gliel'ho fatto vedere anche a rufus ma non ha smesso di starnutire...

il gatto cmq è nato nel 2009... mi spiace di aver pensato anche solo per un secondo male di chi me l'ha regalato... un regalo meraviglioso!


1 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 02:01   


13-03-2012 alle ore 18:01, rufina wrote:
grazie a tutti...e a chi mi da coraggio...

ad ogni modo sono riuscita anche ad avere sto benedetto pedigree che sembrava tanto importante...ora,cosa me ne faccio?????gliel'ho fatto vedere anche a rufus ma non ha smesso di starnutire...

il gatto cmq è nato nel 2009... mi spiace di aver pensato anche solo per un secondo male di chi me l'ha regalato... un regalo meraviglioso!





immagino la faccia del gatto quando gli hai fatto vedere il pedigree
per il resto come procede? oltre che continua a starnutire ancora...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 10:53   
Io insisto con l'idea di fargli fare una rinoscopia. Solo così potrai davveri sapere che cosa c'è dentro le narici del povero Rufus.
Il costo può essere un ostacolo, lo capisco perfettamente, ma è meglio conoscere chi è il nemico da combattere piuttosto che sparare munizioni a caso tutto intorno, no?
Anche la spesa sarebbe mirata, piuttosto che pagare per visite e antibiotici che non stanno dando giovamento.
Prendi contatti con una clinica che esegua questo tipo di esame. Non credo che sia necessario il permesso del tuo vet per un esame del genere.



0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 11:31   
rufus starnutisce meno rispetto ad una settimana fa, cmq starnutisce ancora... come dicevo per ora intendo finire questa terapia antibiotica, poi sentirò di nuovo il suo veterinario, poi un altro, e poi faremo questa benedetta rinoscopia... un po' pk ho paura a dirvela tutta e un po' pk (se sono 500,00 euro) io ora non li ho... scusatemi ma prendo quel che prendo come stipendio e se ci togliete il mutuo e le bollette e la benzina... devo anche mangiare anch'io... mi serve più di qlche mese per mettere 500,00 euro da parte (come tutti no?)


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 11:48   
Speriamo allora che questo trend al miglioramento continui e che non ci sia bisogno di altro.
In caso contrario, non far passare mesi prima della rinoscopia. Al limite senti se ti possono rateizzare la spesa.


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 11:53   
cercherò di fare una cosa veloce... ho già contattato una clinica ma devo risentirli... non sono una che non vuole bene al suo gatto, non preoccupatevi


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 11:48   
ok...ciao a tutti...eccomi di nuovo per raccontarvi i risvolti della mia odissea con rufus...allora: dopo aver sentito vari veterinari ne ho trovata una bravissima e con tanta voglia di aiutarci: appena ha sentito di rufus l'ha tenuto con lei un giorno intero in osservazione, poi gli ha fatto i raggi, gli ha pulito i denti e ha prelevato dei tessuti dal naso...il naso ormai è rovinato pk l'infezione da PASTORELLA (questo è) gli ha mangiato tutto l'osso di una parte (forse lo sistemeremo più avanti con una "plastica")...cmq intanto gli faremo dell'aerosol per combattere il battere e speriamo che vada meglio...

vi farò sapere i futuri risvolti...magari queste informazioni potrebbero essere utili a qualcun'altro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rufina il 23-05-2012 11:52 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 13:23   


23-05-2012 alle ore 11:48, rufina wrote:
magari queste informazioni potrebbero essere utili a qualcun'altro


io una micia (persiano/esotico), adottata da adulta da un allevamento, con i turbinati molto molto danneggiati.
posso chiederti che terapia state facendo.
e rufus come sta?
grazie.


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 14:05   
Ti ho seguita solamente leggendo della tua "odissea" con Rufus fino ad ora, però ecco..dovevo dirtelo!S ono contenta che finalmente hai trovato una brava vet pronta ad aiutarvi!!!
Grattini a volontà per Rufus da parte mia!


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 14:55   
chiarina veramente i nomi degli antibiotici non me li ricordo pk li ho a casa, però sono specifici per la pastorella, credo che prima dovresti fargli fare un tampone al naso e vedere se il battere che gli crea problemi è lo stesso...sono farmaci piuttosto forti e non credo gli farebbero bene se non fossero giusti...pk non provi a fargli fare una "coltura" di batteri?e anche delle lastre!già da quelle la veterinaria mi ha fatto vedere i danni che ha e così ha escluso delle altre patologie...ti dico, io non ho speso moltissimo...

grazie irrosa89..speriamo bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rufina il 23-05-2012 14:57 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi