home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  diarrea e terza palpebra - Discussione n 72959 - PermaLink
   diarrea e terza palpebra

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lordaxel

Registrato dal: 15-05-2006
| Messaggi : 163
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 14:22   
Prima ripetete esame x giardia!! Potrebbe non essere l'unica causa


0 
 Profilo
Jessicaleo

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 15:09   
Il mio gatto è Fiv positivo... e ha avuto gli stessi sintomi terza palpebra e diarrea..Un guaio...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 15:41   
Ciao ,il tuo gatto quanto tempo ha?? e' sterilizzato??
Da quanto tempo si protrae questa situazione e il vet che cosa ha detto e fatto sia come diagnosi e terapia??
E' stato fatto un esame delle feci e e' stato usato il vermifugo corretto??
Hai fatto esami del sangue e se si' li puoi postare??
La terza palpebra puo' essere messa in relazione con il virus..ma non e' sempre detto..e' indice di uno squilibrio del sistema nervoso e di un malessere di cui la causa puo' come detto essere in concomitanza con il virus e i parassiti..ma non e' sempre certo al 100%..
Che alimentazione sta seguendo ora?? La diarrea puo' essere molto debilitante se non si riconosce la causa..
Spero ti possan essere piu' d'aiuto e che il micio migliori in breve tempo..



0 
 Profilo
Jessicaleo

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 11:03   
Innanzitutto grazie per la risposta, allora il mio gatto ha fatto le analisi che posto qui sotto:
Albumina: 2.4
Fosf. Alcalina: 7
Creainina: 1.17
fibrinogeno: 12
fosforo: 12
ggt: 7
got: 25
gpt:85
proteine totali: 7.1
urea: 41
WBC- Leucociti: 16.3 K/ uL
RBC-Eritrociti: 5.30 M/ uL
Hgb-Emoglobina: 7.4 L g/dL
MCV-Volume corpuscolare med: 48 fL
MCH- Contenuto emoglobinico med. :14.0
MCHC-Conc emoglobinica med 29.2
RDW-Ampiezza distrib. RBC C.V: 14.5
Plt Piastrine: 311
Mpv- Volume piastrinico medio: 12.5
Pct-Piastrinocrito: 0.387
PDW-AMPIEZZA distrib. Plt C.v: 12.8
Ed infine:
Ricerca anticorpi per felv: negativa
Ricerca anticorpi per Fiv: positiva
Premesso che dopo l'esito di questi esami la veterinaria mi ha dato stomorgil 10 x 7 giorni, enteromicro in pasta, e iken up x 30 giorni. C'è da aggiungere che ha fatto 3 giorni di Panacur ( ma non in maniera consecutiva perchè purtroppo ho dimenticato di dargli 1 pillola il 3 giorno e gliel'ho data il 4 giorno) Può essere che non gli abbia fatto effetto? Si, la veterinaria mi ha prescritto l'esame delle feci ma prima vorrei consultarmi con voi...


0 
 Profilo
Jessicaleo

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 11:10   
La sua alimentazione per tutto il periodo di antibiotici è stata: Intestinal bustine e croccantini... Potrei eventualmente ripetere il panacur? Il panacur l'avevo iniziato intorno a giorno 16/17 Luglio... No, non è castrato perchè la veterinaria vuole essere sicura che stia in perfetta salute prima di fare un anestesia totale.. Grazie mille...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 11:30   
Ciao, prima di tutto, mi pare che tu abbia aperto un altro post sempre riguardante lo stesso problema, e dove ti ha gia' risposto un vet..
Ti consiglierei di ricopiare i risultati degli esami anche di la' e di mettere anche i valori di riferimento x avere un quadro piu' completo..
Io non sono un vet..ma mi pare che cmq sia meglio fare e attendere il risultato delle feci..poi x il cibo..credo vada bene..e forse e' da continuare ancora..
Non credo anche che abbia molta importanza se hai dimenticato x una volta, visto che gliel'hai data il giorno sucessivo..cmq..sia per ripetere il panacur e anche per eventuali altre somministrazioni devi consigliarti con il tuo vet..e nel caso anche sentire cosa ti potrebbero dire qua..
Per la terza palpebra..mah...come ho detto potrebbe essere conseguenza di uno squilibrio legato al virus e a parassiti..ma non sicuro al 100%(secondo me e da quello che so..), come potrebbe sparire cosi..come e' apparsa..certo che e' opportuno capire le cause..x muoversi poi..
Adesso la situazione com'e' come stato attuale???
Spero ti rispondano presto e che si risolva tutto quanto prima..





0 
 Profilo
Jessicaleo

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 11:57   
La situazione è strana, perché un giorno gli occhi ce li ha aperti e la terza palpebra si vede a malapena, altre volte è più alta... Boh.. adesso dopo una settimana di intestinal ho provato le scatolette della gourmet della purina, in modo da rendermi conto se migliora o no... grazie mille!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.779 Secondi