home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  difficoltà da parte del "maschio" ad accoppiarsi con la mia cagnolina... - Discussione n 73504 - PermaLink
   difficoltà da parte del "maschio" ad accoppiarsi con la mia cagnolina...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 18:49   
come mai?ho una barboncina e la vorrei far accoppiare.Ho trovato un bellissimo barboncino e si sono incontrati ma,mentre la mia cagnolina è disponibilissima,lui sembra nervoso.La annusa,sembra che la stia per montare ma poi niente,si allontana...come mai?
La mia cagnolina ha 4 anni mentre il maschio quasi 2....PREMETTO che i cuccioli finiranno in famiglia (nel senso a casa di mia sorella,un mio cognato e una cugina)!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 23:52   
4 anni è già un po' tardi per un primo parto.

Per quanto riguarda il maschio invece, essendo inesperto, è abbastanza normale si comporti così, non sempre la natura fa tutto!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 00:33   


31-03-2012 alle ore 23:52, Annas wrote:
4 anni è già un po' tardi per un primo parto.

Per quanto riguarda il maschio invece, essendo inesperto, è abbastanza normale si comporti così, non sempre la natura fa tutto!



non è vero che a 4 anni è tardi per 1 primo parto.
una cagna può avere senza difficolta la prima cucciolata anche a 7 anni.


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 10:25   
io ho avuto esperienze solo feline e posso dire che almeno i gatti partoriscono pure loro fino a 7 o 8 anni (l'ultima gatta ha partorito che avrà avuto 6 anni...)...però anche secondo me il maschietto in questione è inesperto e ancora non ha raggiunto la maturità sessuale...poverino mi fa anche tenerezza!la mia cagnolina lo rincorre e si mette "in posizione" mentre lui un po l'annusa ma poi scappa come una lepre!!!
Siamo al quarto incontro ormai e non credo che vada a buon fine nemmeno questo...quindi credo che andrò alla ricerca di un'altro pretendente...
La mia cagnolina fa 5 anni alla fine di novenbre e ho notato che ogni volta che va in calore,oltre a diventare smorfiosa e disponibile con tutti i maschietti,mi monta le gambe e porta nella sua cuccia un paio di pupazzetti,ma non ci gioca li tiene in cuccia e basta.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 22:30   


01-04-2012 alle ore 00:33, Navar wrote:


31-03-2012 alle ore 23:52, Annas wrote:
4 anni è già un po' tardi per un primo parto.

Per quanto riguarda il maschio invece, essendo inesperto, è abbastanza normale si comporti così, non sempre la natura fa tutto!



non è vero che a 4 anni è tardi per 1 primo parto.
una cagna può avere senza difficolta la prima cucciolata anche a 7 anni.



falso, una cagna di 7 anni, magari di taglia medio-grande, è troppo anziana per il primo parto.
è come fare avere il primo figlio a una donna di 55 anni...


3 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 00:04   


01-04-2012 alle ore 22:30, calzinimaya wrote:


01-04-2012 alle ore 00:33, Navar wrote:


31-03-2012 alle ore 23:52, Annas wrote:
4 anni è già un po' tardi per un primo parto.

Per quanto riguarda il maschio invece, essendo inesperto, è abbastanza normale si comporti così, non sempre la natura fa tutto!



non è vero che a 4 anni è tardi per 1 primo parto.
una cagna può avere senza difficolta la prima cucciolata anche a 7 anni.



falso, una cagna di 7 anni, magari di taglia medio-grande, è troppo anziana per il primo parto.
è come fare avere il primo figlio a una donna di 55 anni...



Ti sbagli.
Una cagna può avere il primo parto senza problemi fino ai 7 anni perchè ha ancora una buona elasticità dei tessuti che permettono un buona dilatazione del canale del parto.

Ho molti amici allevatori di ( Pastori Tedeschi ) e quindi ho un'ottima esperienza in accoppiamenti, parti etc.


PS: se non lo sapesse le cagne non hanno menopausa come le donne e quindi vanno in calore per tutta la vita.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 06:36   
Navar, tu avrai amici allevatori, ma qui sopra ci sono allevatori che rispondono direttamente (oltre ai veterinari)... io per esempio ho registrato l'affisso nel 1990... e credo in tanti anni di aver accumulato un po' di signficativa esperienza.
4 anni è già un'età a rischio, in quanto la femmina dovrebbe avere la prima cucciolata entro il terzo o quarto calore o cmq entro i 3 anni.
Dire che addirittura 7 anni siano un'età appropriata per una prima gravidanza è un'assurdità come ricordare a un veterinario del forum che nei cani non esista la menopausa, cosa che oltre a non avere valenza in questo discorso è veramente di un'arroganza e maleducazione unica.

Stiamo parlando di primo parto non di età limite per partorire.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 06:36   


02-04-2012 alle ore 00:04, Navar wrote:
Ho molti amici allevatori di ( Pastori Tedeschi ) e quindi ho un'ottima esperienza in accoppiamenti, parti etc.


PS: se non lo sapesse le cagne non hanno menopausa come le donne e quindi vanno in calore per tutta la vita.




Se il logo non fosse abbastanza chiaro, ti rammento che stai rispondendo ad un veterinario...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 09:21   


02-04-2012 alle ore 06:36, Annas wrote:
Navar, tu avrai amici allevatori, ma qui sopra ci sono allevatori che rispondono direttamente (oltre ai veterinari)... io per esempio ho registrato l'affisso nel 1990... e credo in tanti anni di aver accumulato un po' di signficativa esperienza.
4 anni è già un'età a rischio, in quanto la femmina dovrebbe avere la prima cucciolata entro il terzo o quarto calore o cmq entro i 3 anni.
Dire che addirittura 7 anni siano un'età appropriata per una prima gravidanza è un'assurdità come ricordare a un veterinario del forum che nei cani non esista la menopausa, cosa che oltre a non avere valenza in questo discorso è veramente di un'arroganza e maleducazione unica.

Stiamo parlando di primo parto non di età limite per partorire.



3-4 anni ?
non sai nemmeno quello che stai dicendo.
Essendo un allevatore dovresti sapere almeno queste minime cose, se ti vai a leggere un po' di libri vedrai che c'è scritto quello che dico IO.

comunque se volete continuare a pensare che il giallo sia verde continuate così.

Cordiali saluti.




0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:44   


02-04-2012 alle ore 09:21, Navar wrote:


02-04-2012 alle ore 06:36, Annas wrote:
Navar, tu avrai amici allevatori, ma qui sopra ci sono allevatori che rispondono direttamente (oltre ai veterinari)... io per esempio ho registrato l'affisso nel 1990... e credo in tanti anni di aver accumulato un po' di signficativa esperienza.
4 anni è già un'età a rischio, in quanto la femmina dovrebbe avere la prima cucciolata entro il terzo o quarto calore o cmq entro i 3 anni.
Dire che addirittura 7 anni siano un'età appropriata per una prima gravidanza è un'assurdità come ricordare a un veterinario del forum che nei cani non esista la menopausa, cosa che oltre a non avere valenza in questo discorso è veramente di un'arroganza e maleducazione unica.

Stiamo parlando di primo parto non di età limite per partorire.



3-4 anni ?
non sai nemmeno quello che stai dicendo.
Essendo un allevatore dovresti sapere almeno queste minime cose, se ti vai a leggere un po' di libri vedrai che c'è scritto quello che dico IO.

comunque se volete continuare a pensare che il giallo sia verde continuate così.

Cordiali saluti.





ignorante.. saccente.. in una sola persona fà venire i brividi .. per repulsione, abbi rispetto, sei qui ospite come noi e se vuoi essere trattato come tu tratti gli altri non c'è che da chiederlo!


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi