home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cane di razza?? - Discussione n 73684 - PermaLink
   cane di razza??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Lisette

Registrato dal: 08-04-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 23:21   
IL 25 marzo abbiamo trovato un cucciolo dentro un cassonetto della spazzatura,legato dentro un sacco,assieme a 2 fratelli che purtroppo erano già morti e insanguinati... Doveva avere circa 2-3 giorni... Adesso ha circa 17 giorni ed è un batuffolo di pelo,una pallina!! :) quasi sicuramente è un meticcio,ma mi chiedevo se notate qualche caratteristica che faccia supporre se sia di taglia media ,piccola o grande!! Adesso ha solo 17 giorni ,peserà circa 150 gr (a occhio,perchè non l'ho pesato in realtà)... Ha un pelo lungo 2 cm o poco +,morbidissimo proprio... Qualcuno mi ha detto che è ancora troppo presto,ma ho proprio curiositàààà fin da ora,perchè in appartamento non posso tenere un cane delle dimensioni di un labrador ad esempio e dipende dalle dimensioni dovrò separarmene... Non so perchè ma mi ricorda un cucciolo che abbia origini (magari lontane) con un volpino... metto 3 foto!!








0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 23:34   
Sai come curarlo? Perchè tolto così piccolo alla mamma ha poche probabilità di sopravvivere altrimenti.


0 
 Profilo
Lisette

Registrato dal: 08-04-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 23:47   
sisi... perchè non è la prima volta che ci capita di trovarci in situazioni simili!! infatti è arrivato a casa nostra a soli 2-3 giorni e ora ha quasi 3 settimane di vita!! Abbiamo pure dovuto procedere con lo svezzamento precoce sotto consiglio,perchè aveva forte diarrea e non riusciva a digerire il latte nonostante si trattasse di quello adatto!! Adesso è tranquillissimo,mangia,dorme e anche se mi sembra strano data l'età, passa pure del tempo a giocare e a farsi fare le coccole...anziiii preferisce addormentarsi in braccio,con la testa nascosta tra le braccia!!


1 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 08:08   
Viste le dimensioni del cucciolo non credo pesi solo 150gr, ne peserà almeno 500 se non di più...

Le dimensioni di zampe e testa mi farebbero propendere per un cane di taglia medio-piccola e non grande, ma non ci si può mettere la mano sul fuoco, anche perchè non si conoscono esattamente i giorni di vita del cucciolo ed a quell'età ogni giorno il peso dovrebbe/potrebbe aumentare fino anche a 60gr... ovvero 1/3 del peso!

L'unica soluzione è quella di aspettare un poco e vedere la crescita! Se a 17 giorni fosse ancora di 150gr beh, sicuramente non sarebbe una taglia grande!!!


0 
 Profilo
Lisette

Registrato dal: 08-04-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 10:54   
mi sono sbagliata in effetti...l'ho pesato ed è 500 gr precisi


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 11:21   
Tipo "volpino"?




0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 11:24   
Yago a 2 mesi pesava 1,8kg... Ora che ha un anno pesa 14kg... Quindi magari vedi più o meno il peso a un mese e mezzo, due mesi... E da lì in teoria si riuscirà ad avere un'idea più precisa. Io penso comunque che sarà una taglia media, quindi sui 15kg.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 14:13   


09-04-2012 alle ore 23:47, Lisette wrote:
sisi... perchè non è la prima volta che ci capita di trovarci in situazioni simili!! infatti è arrivato a casa nostra a soli 2-3 giorni e ora ha quasi 3 settimane di vita!! Abbiamo pure dovuto procedere con lo svezzamento precoce sotto consiglio,perchè aveva forte diarrea e non riusciva a digerire il latte nonostante si trattasse di quello adatto!! Adesso è tranquillissimo,mangia,dorme e anche se mi sembra strano data l'età, passa pure del tempo a giocare e a farsi fare le coccole...anziiii preferisce addormentarsi in braccio,con la testa nascosta tra le braccia!!


Bravissima, sono felice che sia finito nelle tue mani. Comunque è un amore!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 14:35   
ma come si fa...ma come si fa a buttarli via così...

io di cani non ne so nulla...
ma da quando ho il microvandalo in appartamento...mi son quasi convinta che .anche un labrador in appartamento, se ben curato e portato fuori regolamente a giocare e a sfogarsi...
non sia poi il male peggiore..

quando si parla di peso dei cuccioli consiglio sempre il sito hill's...registrandoti, completamente gratuito, c'è nella sezione cuccioli un'applicazione ottima, metti più volte il peso del cucciolo, segni i giorni di vita corrispondenti e ti vien fuori una curva con il futuro peso del canuzzo da adulto, mediamente affidabile tra l'altro


0 
 Profilo
barbara25552

Registrato dal: 14-06-2012
| Messaggi : 15
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 19:56   
ma come si fa a buttare un batuffolo così...un mare di carezze al piccolo fortunato! e tanta stima per voi!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi