home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  gatto scappato di casa - Discussione n 73782 - PermaLink
   gatto scappato di casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 21:22   
Ciao amici del forum ,ho bisogno di un vostro parere.Ormai sono 15 giorni chè il gatto di mia mamma è scappato di casa, ha trovato la porta di casa aperta x sbadattagine,è uscito.Leo è un gatto chè ha paura anchè dell'aria chè respira,alla sera dopo vari girate lo abbiamo visto e lui è scappato.Ora lui si è accasato con una gattina selvatica (leo è castratto)ela gattina (sterilizzata).Dopo qualche giorno di ricerchè mi è venuta in mente la cassetta x recuperare il gatto,uscita dal lavoro sono andata a vedere se c'era e qualcuno ed ho trovato spaccato la parte in plastica e ha fatto scappare il gatto.Nom sò se era leo,mia mamma quella sera c'era andata più volte ed era tutto apposto,invece poi.......Abbiamo riprovato più sere mà non è entrato nella cassetta ,tutti giorni siamo sempre in cerca di leo,ieri si è avvicinato verso casa come ha visto una signora è scappato,aiuto un consiglio, aiutoooooooooooo


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 22:32   
Se è nei paraggi e se viene chiamato fa almeno qualche passo verso di voi ci sono buone possibilità di recuperarlo però dovete avere tantissima tenacia e pazienza, il micio è evidente che in questo momento è terrorizzato e un micio in questo stato è come se non riconoscesse niente e nessuno.
Provate di nuovo con una gabbia trappola facendo una "stradina" da terrra fino in fondo alla gabbia con dei pezzettini di cibo molto appetibili (per esempio del tonno al naturale o sardine) ma restate lì per vedere se si avvicina, non lasciatela e basta nella speranza che entri (cosa tra l'altro molto pericolosa) e provate più e più volte, in silenzio e stando attente a prepararla in maniera corretta in modo che non si chiuda prima che il gatto sia completmente entrato (non so che tipo di trappola avete) e ponendo attenzione a posizionarla delicatamente in maniera da non farla sbattere da nessuna parte, alcune sono di ferro e al minimo urto fanno un rumore terribile che fa scappare il gatto e certe volte non si avvicinano neanche più.
Se nonostante tutti i tentativi con la trappola non va (ma ripeto provate tante volte e mettetevi lì ferme anche due ore) allora non resta che "attirarlo" verso casa magari sempre con del cibo con odore molto forte (vedi sopra) ma nei momenti più tranquilli della giornata, quando ci sono meno auto, passanti e quant'altro in circolazione, per esempio di notte o alle due del pomeriggio e anche qui...armatevi di tempo e pazienza a volontà, non demordete!


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 14:05   
Grazie riproveremo


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 20:34   
Ciao amici del forum,non ho buone notizie,il gatto non siamo ancora riuscite a prenderlo.è strano di solito il gatto ritrova la via invece lui NO.Seccondo me non vuole più tornare a casa ,stà bene dovè sing sing


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.440 Secondi