home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  SECONDO VOI LA MIA CHANEL E' UN CHIHUAHUA O PINCER ? - Discussione n 73789 - PermaLink
   SECONDO VOI LA MIA CHANEL E' UN CHIHUAHUA O PINCER ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
GIUSEPPE1980

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 02:35   
CIAO A TUTTI,MI HANNO VENDUTO CHANEL COME CHIHUAHUA ADESSO A 16 MESI PESA 3 KG...! E' DAVVERO DOLCISSIMA E SONO INNAMORATO DI LEI...MA SINCERAMENTE GIRANDO SU INTERNET NOTO CHE I CHIHUAHUA HANNO IL MUSO PIU CORTO ... VOI SAPRESTE DIRMI QUALCOSA? GRAZIE MILLE.



0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 08:02   
una signora che frequenta il mio stesso ambulatorio ha preso un cucciolo di chihuahua che amava alla follia. col tempo il piccolino è cresciuto diventando un pò grossolano, col musetto un pò appuntito e queste orecchie che facevano pensare ad un pincherino, proprio come la tua. è finita che dopo pochi mesi ha preso una bellissima femmina dal più prestigioso allevamento italiano di chihuahua ed è diventata una vera appassionata della razza! in pratica un giorno mentre eravamo coi cani in sala d'aspetto chiacchierando mi ha spiegato che esistono questi linee di chihui che sembrano dei pincherini, ma che sono al 100% chihuahua, anche se ovviamente totalmente fuori standard. che dirti? di primo impatto la tua chanel mi sembrerebbe un incrocetto, però ho effettivamente avevo questa 'altrui esperienza' da raccontare ...


1 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 10:48   
E' sicuramente un mix.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 17:49   
bella è bella e non essendo una patita della pura razza chiui...la trovo quasi più bella degli originali
ma anche secondo me è un mix...
tra l'altro ho scoperto che molto spesso vengon fatti incroci tra chiui e pinscher proprio perchè i chiuauaua hanno qualche problema di riproduzione (gestazioni difficili, parti problematici ecc...come molti cani minimini) mentre i pinscher han meno problemi da questo punto di vista.
tra l'altro van sempre più di moda pinscher fuoristandard, ridotti a minuature quindi gli incroci rendon meglio, economicamente parlando, per entrambe le razze.
sulla pericolosità di queste selezioni e di questi incroci fatti prevalentmente con scopo di vendita...è anche inutile sprecar parole...


1 
 Profilo
cherrychums

Registrato dal: 13-04-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 09:21   
Ciao.. A me sembra una pincherina..io ne ho una di 5anni ed e' identica solo.che e ' nera.forse saro' di parte ma trovo che tra l altro sia un bellissimo cucciolo! !!


0 
 Profilo
cherrychums

Registrato dal: 13-04-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 09:24   
Ciao.. A me sembra una pincherina..io ne ho una di 5anni ed e' identica solo.che e ' nera.forse saro' di parte ma trovo che tra l altro sia un bellissimo cucciolo! !!


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 13:47   
No, cherrychums, non è una pinscerina. Ha molto poco del pinscher nano:testa, colre non c'entra nulla. Il corpo non si vede bene.
I pinscher nani sono questi.. Secondo te assomigliano alla cagnetta della foto?
In lei ci vedo più chihuahua che pinscher nano. Sicuramente non è figlia di due cani di razza pura.


0 
 Profilo
Rooney

Registrato dal: 05-05-2012
| Messaggi : 55
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 16:36   


14-04-2012 alle ore 02:35, GIUSEPPE1980 wrote:
CIAO A TUTTI,MI HANNO VENDUTO CHANEL COME CHIHUAHUA ADESSO A 16 MESI PESA 3 KG...! E' DAVVERO DOLCISSIMA E SONO INNAMORATO DI LEI...MA SINCERAMENTE GIRANDO SU INTERNET NOTO CHE I CHIHUAHUA HANNO IL MUSO PIU CORTO ... VOI SAPRESTE DIRMI QUALCOSA? GRAZIE MILLE.




Che sia di razza o mix, é bellissima, anche con le orecchie da Dumbo.....


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 17:04   
scusa posso chiedere a quanto ti hanno venduto questo incrocio di chihuahua-pincer (bellissima ma non pura )??te lo chiedo perchè c'è gente che vende incroci al prezzo di cani di razza purissima.La cagnolina di per sè è uno spettacolo della natura,ma un conto è pagar un rimborso spese x vaccinazione o sverminazione,e il cane non lo paghi ovviamente,un'altro conto invece è pagare un cane di "razza" ma che di razza non è.
Io fossi in te richiamerei il rivenditore x eventuali spiegazioni...e anche x una parte del rimborso!ripeto,la cagnolina è spettacolare e non separarti MAI da lei solo perchè non è pura...ma certa gente deve farla finita a truffare.


1 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 09:24   
Io ho sia pinscher che chiuhauha e noto caratteristiche di intrambi:il muso più allungato è da pinscher,la testa e orecchie da chiuhauha, il corpo è un pò di più grande del chiuhuha e le zampe più lunghe.
Ma davvero hai dovuto pagarlo??


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.117 Secondi