home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Alimentazione cane CARLINO - problemi digestione - Discussione n 73855 - PermaLink
   Alimentazione cane CARLINO - problemi digestione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
dordei

Registrato dal: 16-02-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 15:28   
Ciao a tutti,
sono molto preoccupato per il mio Alì (carlino di 2 anni e mezzo).
Capita spesso che di notte vomita un po' di mangiare. Secondo me sono i croccantini della royal che mangia interi (è molto vorace e non mastica nulla).

Inizialmente avevo provato a ridurre la quantità di croccantini da 130 gr al dd a 75 (45 mattina e 30 alla sera) accompagnati da 75 gr di umido hill's alla mattina e 75 gr alla sera.

Inizialmente sembrava che aver ridotto la dose giornaliera di croccantini andasse bene ma nell'ultima settimana è successo che per altre 2 notti ha vomitato anche se non molto.

Il cane non sta assolutamente male anzi ha molta fame.
Non so più cosa fare, non so se la cosa migliore sia abbandonare definitivamente il cibo secco e passare solo all'umido.

Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione oppure vedete controindicazioni? Secondo voi potrebbero andar bene sui 160 gr alla mattina e 160 alla sera di umido della hill's?

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare e dare consigli, sono veramente molto preoccupato per la mia bestiolina anche se alla fine non ha nessun segno di sofferenza anzi :)


0 
 Profilo
brago

Registrato dal: 13-04-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 18:03   
Ho lo stesso problema con il bulldog...ho provato a cambiarli 20 marche di cibo fin che mi è stato consigliato di darli da mangiare una volta al giorno e devo dire che per ora non ha problemi di gastrite. Magari ti converrebbe consultare un veterinario e scegliere una "dieta" per il tuo cane.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.280 Secondi