home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Genetica dei cani...Quanta ignoranza!! - Discussione n 73992 - PermaLink
   Genetica dei cani...Quanta ignoranza!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 23:11   
luca quanto tempo è che non leggi in salute???
ti sei perso delle chicche meravigliose


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 23:15   
Io non mi nascondo dietro il passato, purtroppo ho smesso di allevare e fare esposizioni nel 1999, per motivi familiari.
Ma visto che per oltre un decennio ho partecipato attivamente al mondo della cinofilia sia come allevatrice che come espositrice nonchè come collaboratrice di vari gruppi cinofili, per non parlare del fatto che insieme a notissimi cinofili del passato (Beppe Benelli per fare un nome) sono stata socia fondatrice del primo club di razza YT in Italia, credo di avere qualche competenza per parlare di certi argomenti.

Ho ancora dei diplomi da postare, titoli internazionali ma mi si è chiusa l'applicazione della fotocamera e devo rimandare a domani.


1 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 23:32   
@Annas:

In 13 anni??? Io l'affisso l'ho avuto nel 2011!!! Perchè hanno perso una pratica per un anno... e dopo hanno richiesto di cambiare nome perchè nel frattempo hanno usato il nostro!!! Da lì Casa Braveheart!!!

Beh, ma allora aspettiamo ancora un poco... io non sono in gioco da 13 anni.... i miei primi whippet nati da me hanno 4 anni appena ed i primi (fino a due anni fa) non hanno mai corso (due sono di un'utente del forum!!!)... ed ho già quasi 2 campioni internazionali tra le mie fila (una è testa di serie nella Nazionale italiana di coursing agli Europei in Ungheria di quest'anno... 6 cani in tutta Italia!!!)... più Sophie!

Le probabilità di raggiungerti sono alte, non trovi?... ma nell'ambito del lavoro dove non ci sono giudici amici... lì se vinci è perchè arrivi primo! E su 60 cani non è facile vincere!!! Molto più facile guadagnare 3 CAC in expo nazionali... non trovi? Magari partecipando ad una 30ina di expo all'anno... mentre di gare internazionali e nazionali nel mondo dei levrieri sono pochine (e devi girare l'Europa)... se vuoi ti posto il calendario delle prove di lavoro e quelle delle expo!
Ad esempio: Fydjylius ha corso in Italia, Svizzera, Ungheria, Belgio, Germania e di media contro 18-24 femmine). Firefox ha due anni, ha vinto in Italia, Austria e Svizzera... ed in due discipline diverse... mica male no?

Fino ad oggi ho fatto circa una quindicina di expo... vincendo 2 BOS, 2 BOB e tutti ECCELLENTI salvo un MB ad un cane da lavoro! Vediamo... quante ne hai fatte tu in tutto??? 30 all'anno?

E' un po' come quando ti seleziona uno stilista per essere testimonial... lì non ci sono amici... o il cane è bello o non ti chiamano! A noi ci hanno chiamato!


Ed ora di allevamenti ce ne sono molti di più che nell'86... specialmente in talune razze... nella tua non so... non la conosco, nel whippet sono decuplicate!


Un appunto:

"campione riproduttore

(Art. 36 Regolamento generale delle manifestazioni canine)


Il cane, qualora accoppiato con due soggetti diversi, deve aver prodotto:


- 3 soggetti diversi qualificati "eccellente" in prove, oppure

- 4 soggetti diversi di cui 2 qualificati "eccellente" in esposizione o raduno e 2 qualificati "eccellente" in prove.


Beh, ma allora Sophie potrebbe già esserlo...


Ora scusa ma non ho più voglia di stare a perdere tempo... quindi non starò più a rispondere! Ciao.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 23:39   


06-05-2012 alle ore 23:15, Annas wrote:
Io non mi nascondo dietro il passato, purtroppo ho smesso di allevare e fare esposizioni nel 1999, per motivi familiari.
Ma visto che per oltre un decennio ho partecipato attivamente al mondo della cinofilia sia come allevatrice che come espositrice nonchè come collaboratrice di vari gruppi cinofili, per non parlare del fatto che insieme a notissimi cinofili del passato (Beppe Benelli per fare un nome) sono stata socia fondatrice del primo club di razza YT in Italia, credo di avere qualche competenza per parlare di certi argomenti.

Ho ancora dei diplomi da postare, titoli internazionali ma mi si è chiusa l'applicazione della fotocamera e devo rimandare a domani.



Ah ecco... ora capisco!!! Ce ne sono tanti di soci fondatori di club di razza che hanno mari di campioni... per uno che vive la cinofilia non sono strani certi successi... tranquilla!




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 23:51   
Ecco, prima di parlare fatti un giro sui libri genealogici degli anni '80 e '90 e vedrai che lo yorkshire era la terza razza come numero di iscrizioni.
Poi se trovi qualche catalogo delle expo degli anni 90 potrai constatare che i soggetti mediamente presenti nelle speciali erano molti di più di oggi (parlo della mia razza che ha avuto un andamento praticamente opposto a quella degli whippet).
Inoltre ho postato al momento solo alcuni titoli come ho già scritto, oltre a quelli internazionali ci sono quei cani che non hanno completato il campionato ma hanno conseguito cac, cacib e oltre.
Infine non so tu quanti cani abbia, ma io ho allevato come passione, non sono mai andata oltre un certo numero di cani, per evidenti ragioni di previdenza.
Uno yorkie non è maturo prima dei 2 anni di età, inoltre non è solo un cane di forma ma anche di mantello e colore, pertanto, a meno che non si disponga di validi aiuti, non è possibile nè mantenere in condizioni nè presentare tanti cani contemporaneamente, sfido chiunque, da solo, soltanto a preparare 2 o più soggetti per un'expo (non si tratta infatti di cani a pelo raso).
Il fatto che tu paragoni whippet e yorkshire terrier la dice lunga sulla tua visione molto limitata della cinofilia.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 23:58   


06-05-2012 alle ore 23:39, hjluk wrote:


06-05-2012 alle ore 23:15, Annas wrote:
Io non mi nascondo dietro il passato, purtroppo ho smesso di allevare e fare esposizioni nel 1999, per motivi familiari.
Ma visto che per oltre un decennio ho partecipato attivamente al mondo della cinofilia sia come allevatrice che come espositrice nonchè come collaboratrice di vari gruppi cinofili, per non parlare del fatto che insieme a notissimi cinofili del passato (Beppe Benelli per fare un nome) sono stata socia fondatrice del primo club di razza YT in Italia, credo di avere qualche competenza per parlare di certi argomenti.

Ho ancora dei diplomi da postare, titoli internazionali ma mi si è chiusa l'applicazione della fotocamera e devo rimandare a domani.



Ah ecco... ora capisco!!! Ce ne sono tanti di soci fondatori di club di razza che hanno mari di campioni... per uno che vive la cinofilia non sono strani certi successi... tranquilla!





No come al solito non capisci perchè parli di cose che non sai... guarda caso io con altri allevatori partecipai alla fondazione del primo club, al quale presto se ne contrappose un altro... e nella fusione che ne seguì per avere il riconoscimento dell'enci io non entrai... e sai perchè? Proprio perchè avevo portato alla luce con una denuncia la pratica scorretta di tingere i cani... ma nonostante mi fossi attirata le ire e la rabbia di nomi molto importanti ho avuto ugualmente i riconoscimenti che spettavano ai miei cani, magari con più fatica, ma con la doppia soddisfazione di annoverare certificati rilasciati dai più famosi giudici stranieri


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 00:26   


06-05-2012 alle ore 23:32, hjluk wrote:
@Annas:

In 13 anni??? Io l'affisso l'ho avuto nel 2011!!! Perchè hanno perso una pratica per un anno... e dopo hanno richiesto di cambiare nome perchè nel frattempo hanno usato il nostro!!! Da lì Casa Braveheart!!!

Beh, ma allora aspettiamo ancora un poco... io non sono in gioco da 13 anni.... i miei primi whippet nati da me hanno 4 anni appena ed i primi (fino a due anni fa) non hanno mai corso (due sono di un'utente del forum!!!)... ed ho già quasi 2 campioni internazionali tra le mie fila (una è testa di serie nella Nazionale italiana di coursing agli Europei in Ungheria di quest'anno... 6 cani in tutta Italia!!!)... più Sophie!

Le probabilità di raggiungerti sono alte, non trovi?...


Trovo che tu viva la mia presenza sul forum come una competizione, tanto che non è la prima volta che metti in dubbio che io abbia allevato, ecc. ecc.
La cosa per me non ha alcun senso invece, perchè non vivo alcun complesso di inferiorità nei confronti di nessuno, nè tantomeno di superiorità che poi è la stessa cosa se vogliamo ;)).
Ti ho detto che mi ricordi la volpe di fedro perchè non fai che scrivere sempre che le esposizioni siano esclusivamente terreno di intrallazzi e trucchi, che chi vi partecipa sia un leccaculo idiota e altre amenità del genere, permetterai che una persona si secchi a leggere tutto questo, soprattutto se ha ottenuto qualcosa a costo di impegno e sacrifici.


1 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 08:41   
ahahahahahahahah... mi fai morire dal ridere....

Le expo sono ormai divenute terreno fertile per frustrati di ogni tipo, che rincorrono titoli inutili dettati da amicizie, sporcizie e quant'altro. Mi dispiace che ti scocci ma è così ed il fatto che tu guardacaso fossi all'interno dell'organizzazione e vincessi (oltre a citare Solaro, il re della tresca politichese) è palesemente una conferma di questo mondo da 4 soldi che vige in tali manifestazioni!

Non sto a perdere tempo a chiederti se un cane ad un'esposizione si diverte e fa il cane... è bello fare gli ipocriti e parlare di cani che finiscono nei canili, ma non so se è peggio essere costretti ore ed ore in un trasportino o su un tavolino da toilettatore in attesa di 5 minuti di cerchio in un ring tutte le settimane oppure vivere in 15 mq di cortiletto... io sceglierei la seconda!!!

Per i miei cani preferisco lo sport, farli correre e fargli fare i cani e non le marionette in mano ad esaltati egocentrici vestiti e truccati come pagliacci! Ormai in expo vedi gente che si trucca, si agghinda... ma non deve essere il cane ad essere valutato??? Perchè truccarsi e vestirsi a mo' di show??? Forse per alimentare quel mondo falso ed ipocrita fatto di finzione e superficialità? Mah...

Le esposizioni A ME e PER ME dovrebbero servire solo per avere un giudizio OGGETTIVO su come è il cane, su come l'allevatore deve lavorare e sugli accoppiamenti che si devono o non si devono fare... i titoli, come già detto in precedenza non li inseguo, non sto a stressare il cane tutte le settimane (un cucciolo per diventare Giovane Promessa si brucia la sua età a suon di expo!!!) per sentirmi migliore. Preferisco portarlo in un campo d'erba e farlo correre... e se arriva ultimo me ne fotto, se vince gioisco... ma in entrambi i casi si è divertito ed ha fatto quello per cui è nato!!!

NESSUN CANE E' NATO PER STARE IN UN RING!!!


Ed è vero che non sono le esposizioi a rovinare le razze, ma gli alevatori esaltati e frustrati che fanno 30-40 expo all'anno per vincere stupidi ed inutili titoli facendo gravare sul cane questa loro brama di primeggiare!

Personalmente non mi interessa competere con te e neppure con alcun altro utente del forum od allevatore in generale, anche perchè abbiamo modi di concepire l'allevamento completamente diversi! Non sono stereotipato come dimostri di essere stata ed essere tutt'ora tu... per me il cane è e deve rimanere un cane e non un giocattolo che soddisfi l'ego del proprietario!

E' bello festeggiare una vittoria ma è altrettanto bello festeggiare una sconfitta... l'importante è il vivere il momento.

Solaro è stato il primo esempio del politichese nella cinofilia... padre padrone, grande contributo ma con un prezzo troppo alto per gli altri, colui che eleggeva i giudici ad minchiam e senza criterio se non l'amicizia e la convenienza! E quello scandalo di cui si parla nell'articolo postato è capitato e capita quotidianamente nelle expo! Addirittura ci sono giudici che valutano cani provenienti dal proprio allevamento! Espositori che fanno parte dell'organizzazione, e giudici che sono ospitati a casa di allevatori vincitori il giorno successivo...
...poi però si può dire che non è vero... ci mancherebbe... ma guarda caso sono tanti i privati che abbandonano le expo schifati da quel mondo! Ed io li comprendo perfettamente!!!

Quest'anno abbiamo in programma forse 2 expo... FORSE!!! Perchè odiando quell'ambiente ipocrita e falso preferisco di gran lunga lo sport! Ma per conseguire il titolo di campione di lavoro si deve passare per forza dalle expo per pagare l'obolo!!! Nei campionati di bellezza invece non occorre avere risultati nel lavoro, forse anche perchè tantissimi campioni non sarebbero campioni!!!
Che strano... la funzionalità così spiccata e verificata in un'expo che fa fiasco su un campo di gara... che strano!!!


PS: Giusto per chiarire, la tua presenza sul forum mi è indifferente, non mi interessa affatto, come già detto abbiamo poco da spartire io e te, te l'ho già detto in passato e te lo ripeto oggi. Mi ritengo molto diverso da te e da tanti altri allevatori ed ex allevatori, e di questo ne vado fiero.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 11:29   


07-05-2012 alle ore 08:41, hjluk wrote:
ahahahahahahahah... mi fai morire dal ridere....

Le expo sono ormai divenute terreno fertile per frustrati di ogni tipo, che rincorrono titoli inutili dettati da amicizie, sporcizie e quant'altro. Mi dispiace che ti scocci ma è così ed il fatto che tu guardacaso fossi all'interno dell'organizzazione e vincessi (oltre a citare Solaro, il re della tresca politichese) è palesemente una conferma di questo mondo da 4 soldi che vige in tali manifestazioni!

Non sto a perdere tempo a chiederti se un cane ad un'esposizione si diverte e fa il cane... è bello fare gli ipocriti e parlare di cani che finiscono nei canili, ma non so se è peggio essere costretti ore ed ore in un trasportino o su un tavolino da toilettatore in attesa di 5 minuti di cerchio in un ring tutte le settimane oppure vivere in 15 mq di cortiletto... io sceglierei la seconda!!!

Per i miei cani preferisco lo sport, farli correre e fargli fare i cani e non le marionette in mano ad esaltati egocentrici vestiti e truccati come pagliacci! Ormai in expo vedi gente che si trucca, si agghinda... ma non deve essere il cane ad essere valutato??? Perchè truccarsi e vestirsi a mo' di show??? Forse per alimentare quel mondo falso ed ipocrita fatto di finzione e superficialità? Mah...

Le esposizioni A ME e PER ME dovrebbero servire solo per avere un giudizio OGGETTIVO su come è il cane, su come l'allevatore deve lavorare e sugli accoppiamenti che si devono o non si devono fare... i titoli, come già detto in precedenza non li inseguo, non sto a stressare il cane tutte le settimane (un cucciolo per diventare Giovane Promessa si brucia la sua età a suon di expo!!!) per sentirmi migliore. Preferisco portarlo in un campo d'erba e farlo correre... e se arriva ultimo me ne fotto, se vince gioisco... ma in entrambi i casi si è divertito ed ha fatto quello per cui è nato!!!

NESSUN CANE E' NATO PER STARE IN UN RING!!!


Ed è vero che non sono le esposizioi a rovinare le razze, ma gli alevatori esaltati e frustrati che fanno 30-40 expo all'anno per vincere stupidi ed inutili titoli facendo gravare sul cane questa loro brama di primeggiare!

Personalmente non mi interessa competere con te e neppure con alcun altro utente del forum od allevatore in generale, anche perchè abbiamo modi di concepire l'allevamento completamente diversi! Non sono stereotipato come dimostri di essere stata ed essere tutt'ora tu... per me il cane è e deve rimanere un cane e non un giocattolo che soddisfi l'ego del proprietario!

E' bello festeggiare una vittoria ma è altrettanto bello festeggiare una sconfitta... l'importante è il vivere il momento.

Solaro è stato il primo esempio del politichese nella cinofilia... padre padrone, grande contributo ma con un prezzo troppo alto per gli altri, colui che eleggeva i giudici ad minchiam e senza criterio se non l'amicizia e la convenienza! E quello scandalo di cui si parla nell'articolo postato è capitato e capita quotidianamente nelle expo! Addirittura ci sono giudici che valutano cani provenienti dal proprio allevamento! Espositori che fanno parte dell'organizzazione, e giudici che sono ospitati a casa di allevatori vincitori il giorno successivo...
...poi però si può dire che non è vero... ci mancherebbe... ma guarda caso sono tanti i privati che abbandonano le expo schifati da quel mondo! Ed io li comprendo perfettamente!!!

Quest'anno abbiamo in programma forse 2 expo... FORSE!!! Perchè odiando quell'ambiente ipocrita e falso preferisco di gran lunga lo sport! Ma per conseguire il titolo di campione di lavoro si deve passare per forza dalle expo per pagare l'obolo!!! Nei campionati di bellezza invece non occorre avere risultati nel lavoro, forse anche perchè tantissimi campioni non sarebbero campioni!!!
Che strano... la funzionalità così spiccata e verificata in un'expo che fa fiasco su un campo di gara... che strano!!!


PS: Giusto per chiarire, la tua presenza sul forum mi è indifferente, non mi interessa affatto, come già detto abbiamo poco da spartire io e te, te l'ho già detto in passato e te lo ripeto oggi. Mi ritengo molto diverso da te e da tanti altri allevatori ed ex allevatori, e di questo ne vado fiero.



Sei bravo a manipolare quello che un altro scrive. Io non ho mai, nè in questi topic nè in quelli dei mesi e anni precedenti, criticato o giudicato i tuoi cani. Non li conosco, non li ho mai visti, pertanto non mi permetterei mai di dare giudizi su di essi.
Tu invece prima hai decretato che io millantassi un passato di allevatrice, poi che i titoli da me conseguiti dipendessero da intrallazzi e dal fatto che io fossi organizzatrice ma di che?
Come fai a parlare di oltre un decennio prima del tuo arrivo nel mondo della cinofilia?
Spiace deluderti ma io sono stata la prima in Italia a partecipare alle esposizioni nella mia razza da semplicissima privata, la quale non si è fatta scoraggiare dai discorsi dei falliti invidiosi e nemmeno dalla boria di certi allevatori, ha imparato da sola a toelettare il cane, presentarlo, iscrivendolo all expo senza aver la più pallida idea di chi si sarebbe trovata a fianco come concorrente o davanti come giudice. Che si è trovata l'allevatrice del suo cane a farle addirittura concorrenza sui ring... nessuna agevolazione o aiuto, nulla. E la mia prima femmina è diventata campionessa italiana e internazionale, vincendo anche numerosi raggruppamenti, piazzamenti nei Best in show ben prima che richiedessi l'affisso.
Proprio perchè qualche anno fa funzionava così, non si approdava in cinofilia allo scopo di fare velocemente due cucciolate e richiedere subito l'affisso.
Proprio in virtù del fatto che non fossi un'allevatrice ma un'appassionata venni interpellata per partecipare alla fondazione del primo club di razza, ero giovane e tutto era assolutamente nuovo ed emozionante per me, tanto che quando in seguito mi sono ritrovata a riunioni, incontri e altri eventi dove partecipavano i più importanti personaggi ero così timida da parlare pochissimo. Umilmente facevo la commissaria di ring, umilmente ma con grande interesse e competenze perchè leggevo, studiavo... ho imparato una lingua mai studiata proprio attraverso le riviste e le pubblicazioni straniere.
Proprio per la mia indole riservata non sono mai entrata nelle cordate che persone a me vicine (logisticamente e non solo, persone che avevano iniziato con me e condiviso le prime esperienze nel mondo delle esposizioni) hanno avviato sfruttando determinate situazioni favorevoli... se davvero mi fosse interessata la "politica" avrei potuto, attraverso certi comportamenti, arrivare ad occupare posti importanti, ma non l'ho fatto perchè non fa parte del mio carattere, anche nel lavoro non sono così.
Poichè ho lavorato con i cani con serietà passione e tanta dedizione (da ritrovarmi ancora oggi, a 13 anni dall'ultima cucciolata, con soggetti sedicenni disabili, che sono rimasti con me anche quando ho avuto gravi problemi familiari) mi urta profondamente che una persona piena di sè, non faccia altro che definirmi come una millantatrice o un'arrivista senza scrupoli che ha stressato o sfruttato i cani.
Ti stupisci Hjluk che in un lasso di tempo così lungo non abbia esposto più di 6, forse 7 cani... ma un buon allevatore non è colui che scioccamente si riempie di cani in pochi anni, senza considerare che quei cani invecchieranno tutti insieme e vivranno tanti tanti anni... (a meno che non si ricorra a certe pratiche, peraltro diffuse). Senza contare che io allevavo yorkshire, cani per i quali non è sufficiente passare la mattina a raccoglierli, caricarli in auto e raggiungere il luogo dell'esposizione. Cani che se si mira al titolo di campione riproduttore (che fino a qualche anno fa si otteneva con la produzione di 6 soggetti eccellenti o 3 campioni di bellezza, cosa tutt'altro che facile quando nessuna persona alla quale hai dato i cuccioloni, seppur promettenti e meritevoli, è in grado di mantenere un mantello da esposizione), cani che non fanno di norma più di 3 cuccioli e quando partoriscono molto facilmente non tornano più sui ring perchè a causa dell'allattamento perdono pelo e colore...
E' facile avere vari cani da esporre, condurre alle gare se si parla di peli corti, molto diverso quando parliamo di mantelli che richiedono cure quotidiane.

Tuttavia conosco e rispetto la fatica che fanno TUTTI gli allevatori, senza bollare nessuno e nessun cane.
Non ho mai detto per esempio che non sono così d'accordo sul fatto che le corse rappresentino il massimo per un levriere, qui si potrebbe aprire un lungo discorso, perchè ci sono pareri discordanti e non manca chi pensa che il cane si stressi moltissimo.
Chi garantisce poi che per raggiungere il massimo questi cani non vengano forzati nella selezione quando non addirittura dopati?
Insomma, volendo parlare le argomentazioni non mancherebbero... ma questa volta davvero lascio il discorso, perchè è evidente che tu Hjluk non voglia essere contraddetto e vada su tutte le furie quando qualcuno non condivide il tuo pensiero.
Hai bisogno solo di una platea (piccola, perchè non siamo su un forum di specialisti) che ammirata ti quoti e rincari la dose dei tuoi strali contro chi ha scelto altre strade.
Buona continuazione.


2 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 14:12   


07-05-2012 alle ore 11:29, Annas wrote:

Non ho mai detto per esempio che non sono così d'accordo sul fatto che le corse rappresentino il massimo per un levriere, qui si potrebbe aprire un lungo discorso, perchè ci sono pareri discordanti e non manca chi pensa che il cane si stressi moltissimo.
Chi garantisce poi che per raggiungere il massimo questi cani non vengano forzati nella selezione quando non addirittura dopati?


Garantiscono i test antidoping che vengono fatti ai mondiali ed agli europei ai cani che entrano in finale. In tutte le gare in programma possono avvenire tali test ed io personalmente spero di cuore che questo possa accadere sempre. Purtroppo in Italia come all'estero non sempre le buone regole vengono rispettate... ma se vuoi ti posto il calendario delle gare a cui parteciperò io ed i miei cani così che potrai avvisare l'ENCI e mandare i controlli... sarebbe un piacere personale che mi fai!

I miei cani li ho sottoposti a test pre e post gara (ed allenamenti) condotti dall'Università degli studi di Milano per parametrare tutti i valori del sangue prima e dopo la gara. Non ho alcun problema a sottoporre i miei cani ad ulteriori prove di stress e prove antidoping. Anzi, se qualche veterinario del forum si rendesse disponibile entro il 20 maggio (dopo ho gli europei di coursing e non vorrei che un prelievo potesse nuocere al cane) oppure dopo il 10 giugno porto il cane a tua scelta (anche tutti) a fare il test antidoping. Però se risultasse negativo l'esame lo ritiro io e lo paghi tu...

Ovviamente non posso garantire che tutti coloro che allevano o fanno correre i cani non usino sostanze proibite, come nelle expo non si può garantire che a vincere sia realmente il migliore (solitamente NO!)! Posso invece garantire che ci sono alcuni "storici", che ormai si sono visti passare davanti i nuovi allevatori, rosicare parecchio e cominciare le loro invettive!!! Sai com'è, loro erano il verbo, ora invece la gente usa occhi ed orecchi... e con internet non è più così facile taroccare la realtà delle cose!




Insomma, volendo parlare le argomentazioni non mancherebbero... ma questa volta davvero lascio il discorso, perchè è evidente che tu Hjluk non voglia essere contraddetto e vada su tutte le furie quando qualcuno non condivide il tuo pensiero.
Hai bisogno solo di una platea (piccola, perchè non siamo su un forum di specialisti) che ammirata ti quoti e rincari la dose dei tuoi strali contro chi ha scelto altre strade.
Buona continuazione.



A dire la verità non sono affatto su tutte le furie, credo ti piacerebbe ma non è così, in quanto questo forum come tutte le realtà virtuali sono per me un passatempo in cui passare i momenti liberi e non un impegno ed una condizione di vita. La mia vita è fuori di qui, è reale, e mi dispiace che invece per molti, te compresa, sia una fonte così importante di vita ed autostima!

Giusto una domanda: Perchè hai interrotto l'allevamento? Avresti potuto cambiare l'affisso che apparteneva ad altra persona e proseguire...





Una persona a cui non piace giudicare solitamente non giudica quanti cani abbiano gli altri e cosa ne farà in futuro. noi li terremo con noi... Un esempio è Popstar (Vale) è un maschio di 8 anni, ritirato praticamente dalle corse (farà la sua gara d'addio a Luglio) e non monta più da 2 anni. E' e resterà con noi a vita natural durante, un po' come Keli, similgalgo spagnolo sterilizzata ed adottata 8 anni or sono! ma non credo di dover stare a fare la vittima ogni volta per avere qualche pacca sulle spalle... sono c***i miei e li tengo per me!

Forse la persona che ha bisogno i cuoricini dalla sua famiglia e dagli amici intimi per sentirsi "giusta e corretta" non sono io... io preferisco l'onestà all'ipocrisia!

Ciao.


A volte mi perdo nei discorsi, scusa, leggendo quà:

"Spiace deluderti ma io sono stata la prima in Italia a partecipare alle esposizioni nella mia razza da semplicissima privata, la quale non si è fatta scoraggiare dai discorsi dei falliti invidiosi e nemmeno dalla boria di certi allevatori, ha imparato da sola a toelettare il cane, presentarlo, iscrivendolo all expo senza aver la più pallida idea di chi si sarebbe trovata a fianco come concorrente o davanti come giudice."

mi sono sorpreso... pensa che avevo capito che i cani nelle expo della tua razza fossero numerosissimi, ma quanti allevatori c'erano ai tempi se tu eri l'unica privata???

vabbè, non stare a rispondere, non serve... se vuoi ti do io il cuoricino e csì siamo a posto e ti senti soddisfatta!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi