home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Polizza dottordog - Discussione n 74036 - PermaLink
   Polizza dottordog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 23:21   


14-06-2012 alle ore 22:59, Benny76 wrote:


14-06-2012 alle ore 21:45, Max265 wrote:
A me l'isvap ha detto di richiamare dopo un paio di settimane per dargli il tempo di approfondire la questione.
Avendo il numero diretto della persona con cui ho già parlato vedrò di richiamarlo già domani e informarlo di quanto dice Dottordog in modo da sveltire le loro "indagini" e capire se le sue affermazioni siano plausibili o meno.

Forse, signor Dottordog, la mia testardaggine si rivelerà solo una caccia alle streghe, ma forse no! Al momento le sue argomentazioni non sono molto convincenti, cerchi di darsi da fare di più!

BAU!
Max

@Watta
Hai più parlato con quell'assicuratore?







Parlato. Quello che mi ha spiegato e' che le compagnie estere (ma vale anche per noi italiani all'estero) hanno due modi di poter agire. Aprendo una sede (si chiama in regime di stabilimento) e in questo caso devono per forza avere le autorizzazioni isvap, in quanto c'e' la sede sul territorio nazionale; oppure lavorare con i broker (si scrive cosi'?) senza avere una sede in Italia, e allora sara' l'equivalente dell'isvap del loro Paese a dover dare le autorizzazioni del caso, mentre all'Isvap italiana basta solo una comunicazione che loro sostengono aver inoltrato gia' nel 2003 perche' i controlli li hanno nel loro Paese di appartenenza. Altro non so perche' non ho le conoscenze per capirlo

E un'altra cosa, a breve renderanno pubblica la documentazione necessaria, ma dipende dalla sede di origine e non da chi opera in Italia. L'avrenbbero anche adesso, ma senza il permesso non possono renderla pubblica. Detto questo fate le vostre valutazioni. Piu' di cosi' vi assicuro non ero in grado di sostenere il dialogo :)


0 
 Profilo
Dottordog

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 10:31   


14-06-2012 alle ore 19:33, misssmith wrote:


14-06-2012 alle ore 16:20, Dottordog wrote:
solo non mi piace l'atteggiamento di qualcuno che nascosto dietro un nickname si permette di emettere sentenze senza cognizione di causa.



Non per essere fiscale, ma a me questo:



14-06-2012 alle ore 16:20, Dottordog wrote:
WOOF
Dottordog



non pare un nome e cognome...

Inoltre, sempre per non essere fiscali, io ho scritto ieri all'indirizzo info@24hassistance.com (spedita mail alle 17,09 e letta alle 18,16) e non ho ricevuto alcun chiarimento...


Ciao,
per il nick è la mia opinione, libera di non condividerla.

Per la mail hai ragione. Chiedo venia per il ritardo della risposta ma sembrava proprio una mail di un avvocato in vena di accuse e non una semplice richiesta di un consumatore per cui non ti hanno risposto ma l'hanno inoltrata a chi di dovere.
Detto questo non sopporto chi non risponde quindi ti abbiamo risposto proprio ora.
grazie per la pazienza

WOOF
Dottordog


0 
 Profilo
Dottordog

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 10:38   


14-06-2012 alle ore 21:45, Max265 wrote:
A me l'isvap ha detto di richiamare dopo un paio di settimane per dargli il tempo di approfondire la questione.
Avendo il numero diretto della persona con cui ho già parlato vedrò di richiamarlo già domani e informarlo di quanto dice Dottordog in modo da sveltire le loro "indagini" e capire se le sue affermazioni siano plausibili o meno.

Forse, signor Dottordog, la mia testardaggine si rivelerà solo una caccia alle streghe, ma forse no! Al momento le sue argomentazioni non sono molto convincenti, cerchi di darsi da fare di più!

BAU!
Max

@Watta
Hai più parlato con quell'assicuratore?


Ecco se riesci a sollecitare anche tu fai un piacere a tutti! ;)

WOOF
Dottordog


0 
 Profilo
Dottordog

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 11:05   


14-06-2012 alle ore 23:21, watta75 wrote:


14-06-2012 alle ore 22:59, Benny76 wrote:


14-06-2012 alle ore 21:45, Max265 wrote:
A me l'isvap ha detto di richiamare dopo un paio di settimane per dargli il tempo di approfondire la questione.
Avendo il numero diretto della persona con cui ho già parlato vedrò di richiamarlo già domani e informarlo di quanto dice Dottordog in modo da sveltire le loro "indagini" e capire se le sue affermazioni siano plausibili o meno.

Forse, signor Dottordog, la mia testardaggine si rivelerà solo una caccia alle streghe, ma forse no! Al momento le sue argomentazioni non sono molto convincenti, cerchi di darsi da fare di più!

BAU!
Max

@Watta
Hai più parlato con quell'assicuratore?







Parlato. Quello che mi ha spiegato e' che le compagnie estere (ma vale anche per noi italiani all'estero) hanno due modi di poter agire. Aprendo una sede (si chiama in regime di stabilimento) e in questo caso devono per forza avere le autorizzazioni isvap, in quanto c'e' la sede sul territorio nazionale; oppure lavorare con i broker (si scrive cosi'?) senza avere una sede in Italia, e allora sara' l'equivalente dell'isvap del loro Paese a dover dare le autorizzazioni del caso, mentre all'Isvap italiana basta solo una comunicazione che loro sostengono aver inoltrato gia' nel 2003 perche' i controlli li hanno nel loro Paese di appartenenza. Altro non so perche' non ho le conoscenze per capirlo

E un'altra cosa, a breve renderanno pubblica la documentazione necessaria, ma dipende dalla sede di origine e non da chi opera in Italia. L'avrenbbero anche adesso, ma senza il permesso non possono renderla pubblica. Detto questo fate le vostre valutazioni. Piu' di cosi' vi assicuro non ero in grado di sostenere il dialogo :)


Grazie per l'approfondimento

Ti riconfermo che l'autorizzazione è datata 2003 ed è proprio questa la documentazione che non possiamo rendere pubblica perchè è la comunicazione tra Isvap e la Compagnia straniera.

WOOF
Dottordog




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 21:34   


18-06-2012 alle ore 10:31, Dottordog wrote:
Per la mail hai ragione. Chiedo venia per il ritardo della risposta ma sembrava proprio una mail di un avvocato in vena di accuse e non una semplice richiesta di un consumatore per cui non ti hanno risposto ma l'hanno inoltrata a chi di dovere.



Questa mail:
"Gentile signor *****,
leggendo il fascicolo informativo della polizza Dottordog ho visto che Lei è il responsabile dell'attività di intermediazione della Coris Assistance 24ORE S.p.A., la società che gestisce i sinistri.
Le scrivo perché ho un quesito da porLe.
So che per quanto riguarda il ramo 13 (che prevede la copertura di responsabilità civile per danni a terzi) la società Arisa non risulta abilitata all'Isvap, sebbene tale copertura sia prevista nella polizza in questione.
Quindi, nel caso si verifichi un danno a terzi, chi paga? La società di intermediazione?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti."

sembra scritta da un avvocato? Beh, grazie per il complimento, anche se credo sia ampiamente immeritato!
Certo è che anche nella nostra Italietta è difficile immaginare un ritardo sì lungo...praticamente 10 anni...per effettuare una correzione.
Vorrà dire che attenderemo vostre nuove, se ce ne saranno...


0 
 Profilo
Dottordog

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 09:51   


18-06-2012 alle ore 21:34, misssmith wrote:


18-06-2012 alle ore 10:31, Dottordog wrote:
Per la mail hai ragione. Chiedo venia per il ritardo della risposta ma sembrava proprio una mail di un avvocato in vena di accuse e non una semplice richiesta di un consumatore per cui non ti hanno risposto ma l'hanno inoltrata a chi di dovere.



Questa mail:
"Gentile signor *****,
leggendo il fascicolo informativo della polizza Dottordog ho visto che Lei è il responsabile dell'attività di intermediazione della Coris Assistance 24ORE S.p.A., la società che gestisce i sinistri.
Le scrivo perché ho un quesito da porLe.
So che per quanto riguarda il ramo 13 (che prevede la copertura di responsabilità civile per danni a terzi) la società Arisa non risulta abilitata all'Isvap, sebbene tale copertura sia prevista nella polizza in questione.
Quindi, nel caso si verifichi un danno a terzi, chi paga? La società di intermediazione?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti."

sembra scritta da un avvocato? Beh, grazie per il complimento, anche se credo sia ampiamente immeritato!
Certo è che anche nella nostra Italietta è difficile immaginare un ritardo sì lungo...praticamente 10 anni...per effettuare una correzione.
Vorrà dire che attenderemo vostre nuove, se ce ne saranno...


ciao,
prego per il complimento.
Come ho già scritto più volte questo Ramo è stato utilizzato dal 2011 per cui nessuno, nè noi, nè l'Ente preposto, si è mai occupato di verificare la situazione.
L'ultima comunicazione ufficiale in cui si dichiara che la Compagnia è autorizzata al Ramo in oggetto è del Marzo 2012 quando abbiamo nuovamente sollecitato di verificare la posizione. Il documento è dell'Ente straniero e conferma in lingua tedesca che la Compagnia può esercitare in Italia.
Non vorrei più ribadire questo concetto sul forum perchè diventerei noioso e ripetitivo. Se sono qui a rispondere, se ho dato disponibilità per visionare la documentazione e se ho fornito il nostro indirizzo fisico, credo sia chiaro il nostro intento ad essere assolutamente trasparenti verso i consumatori.

Scusa la franchezza ma ora ti devo pregare di non continuare ad essere in malafede ed insinuare concetti che ledono la nostra immagine. Se lo ritieni opportuno puoi scrivere nuovamente al nostro indirizzo email con i tuoi riferimenti e sarai contattata direttamente dal Responsabile del prodotto.

Grazie
WOOF
Dottordog



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 10:47   
Non sto insinuando nulla, ho solo espresso la mia opinione su come vanno le cose in Italia e SE LEGGI BENE ho scritto che attenderemo vostre nuove...

ps e ti ricordo che questo è un forum pubblico, le proprie opinioni si possono esprimere, senza offendere ovviamente...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 11:42   
Ho richiamato l'isvap, e secondo l'operatore con cui ho parlato la presunta svista del 2003 non esiste... All'isvap la società Arisa NON è abilitata al ramo 13!

Ho segnalato anche questo forum di modo che possano leggere quanto dice il sig. Dottordog e verificare le sue affermazioni!

Sarò richiamato nel pomeriggio dopo più approfondite indagini.

L'invito dell'isvap, come sempre, è quello di NON firmare

ps per il sig. Dottordog: la posizione di Arisa presso l'isvap è aggiornata al 15 giugno 2012 e non marzo come lei sostiene... risulta inoltre iscritta dal 2008, come è possibile che siate dunque autorizzati dal 2003?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 21-06-2012 18:57 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 15:33   
Mi hanno già richiamato alla faccia delle lungaggini all'italiana!

Confermano che non c'è abilitazione per il ramo 13, e che non è assolutamente possibile che sia una semplice svista, anche perché come detto sopra la compagnia (Arisa) è iscritta nell'albo compagnie dal 2008 e ovviamente non può essere abilitata dal 2003...

Per chi ha già firmato l'isvap consiglia di scrivere alla compagnia chiedendo una certificazione di copertura per i danni a cose/persone terzi!

Sembra quindi, signor Dottordog, che la mia non fosse una caccia alle streghe! Se lei è arci sicuro di quanto dice, e non sta tentando di truffare nessuno, le consiglio di chiamare a sua volta l'isvap, ne va dei vostri affari!!


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 18:18   
Max, i link non funzionano, prova a inserirli per esteso...

Però, quest'Italietta è piena di sorpresa...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi