home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Selezione e genetica - Diversità tra le linee di sangue - Discussione n 74226 - PermaLink
   Selezione e genetica - Diversità tra le linee di sangue

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 23:29   


07-05-2012 alle ore 22:55, asdrubale wrote:
E' semplicemente un cane da difesa, è pericoloso se è nelle mani sbagliate.
La gente comune infatti secondo me non dovrebbe avere cani da difesa, i cani da difesa dovrebbero averli le forze dell' ordine, vigilanti, gente che è in pericolo di aggressioni...

Cosa ti aspetti da un cane da difesa? che se ti aggrediscono scodinzoli all'aggressore? io mi aspetto che mi difenda dalle aggressioni...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: asdrubale il 07-05-2012 22:59 ]



Quindi i pastori tedeschi, boxer, dobermann,schnauzer,rottweiler, etc gli dovrebbero avere solo le forze dell'ordine e i vigilanti ?

mi dispiace molto per te ma hai proprio una visuale molto distorta della cinofilia.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 08:59   

Ma a livello pratico poi tutti cercano di rafforzare le doti naturali del cane?
Io per primo ammetto che l'ho fatto parzialmente perchè alla fine diventa essere un cane da compagnia..
@hjluk : scusami se ti rompo ma mi incuriogisce il fatto del lavoro e racer dei whippet.
Quali sono i primi approcci? Come si imposta l'addestramento?
Siccome ho l'esperienza sulla caccia o sul riporto volevo ampliare l'esperienza anche in questo campo(consigli) solo per me e non per metterlo in pratica perchè forse qualche impostazione in più puo servire a tutti.


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 19:40   
I labrador come pure i pastori tedeschi ad esempio credo che siano un caso a parte, perchè vengono usati per molti lavori, grazie alla loro versatilità e facilità di addestramento (i pastori tedeschi in particolare sono nati per essere versatili) , quindi alla fine non interessa molto rafforzare il riporto se il cane dovrà fare soccorso in mare o cercare droga ad esempio.

Nei cani da ferma, cani da pastore o cani da corsa ad esempio invece è molto importante rafforzare le doti naturali visto che il loro unico lavoro è quello.

Ho eliminato e modificato alcuni miei post in questo topic perchè per certi versi non condivido più pienamente ciò che ho scritto.
Il senso della discussione non è comunque stato compromesso.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: asdrubale il 22-07-2013 12:23 ]


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 22:58   


09-05-2012 alle ore 19:40, asdrubale wrote:
I labrador come pure i pastori tedeschi ad esempio credo che siano un caso a parte, perchè vengono usati per molti lavori, grazie alla loro versatilità e facilità di addestramento (i pastori tedeschi in particolare sono nati per essere versatili) , quindi alla fine non interessa molto rafforzare il riporto se il cane dovrà fare soccorso in mare o cercare droga ad esempio.

Nei cani da ferma, cani da pastore o cani da corsa ad esempio invece è molto importante rafforzare le doti naturali visto che il loro unico lavoro è quello.




Il Pastore Tedesco è il cane per eccellenza.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 1.028 Secondi