home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Maria Carla e Margot - Discussione n 74266 - PermaLink
   Maria Carla e Margot
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Safiya

Registrato dal: 06-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 11:22   
Ciao a tutti!Mi chiamo Maria Carla,ho 18 anni e sono di Verona!
Vi presento i miei amici!
Innanzitutto ho una gatta e tre pappagalli;insieme convivono bene,o meglio,non si considerano,perchè la mia gatta,Margot,è terrorizzata,appena la avvicino alla gabbia,comincia a scalciare e allora la devo portare via,mentre i pappagalli hanno comportamenti a seconda del loro umore,quindi o vogliono aggredirla,oppure il maschio,non so perchè,le fa il canto d'amore...boh...!

I pappagalli sono con me da una decina d'anni,sono Calopsitte Australiane,il classico pappagallino domestico,e mi sono stati regalati quando avevo 8 anni,dal momento che ho sempre desiderato compagnia da un cane,però i miei non l'hanno mai voluto prendere,e quindi mi hanno detto che al massimo potevo prendere pappagalli e pesci ._. Vabè~

Margot invece...è con me da 8 mesi,e lei ne avrà 11 fra 5 giorni :) Quindi è vicina al suo primo anno di vita!
Diciamo che ho incastrato i miei genitori,come ho già detto,loro non volevano prendere il cane e per di più odiano (odiavano) i gatti,dal momento che in vita loro hanno visto solo gatti...ehm...poco socievoli(?)...
Quest'estate ho lavorato come stagista nella clinica veterinaria che c'è vicino casa mia,ed è li che ho incontrato la padrona di una gatta che aveva appena dato al mondo 3 cuccioli,due bianchi e uno grigio!Tuttavia non poteva tenerli,ha già la mamma,il papà e un altro gatto a cui badare,quindi arrivare a 6 gatti in un appartamento non è proprio l'ideale...
Fatto sta che le ho detto di essere interessata,era un mio grande desiderio,e volevo convincere i miei.So di aver detto che vorrei più un cane,però mi sono resa conto del grande impegno che porta,e io al momento non posso dedicare anima e corpo a un cane...e non vorrei nemmeno farne soffrire uno,quindi lo prenderò quando sarò più grande...però i mici sono belli ugualmente e sono più gestibili.Vivendo con Margot me ne sono totalmente innamorata,e se prima preferivo i cani,ora non saprei più dirvi!
Ho fatto venire la tizia a casa mia,la quale ha portato mamma e cuccioli,giusto per mettere sul naso dei miei la cucciola bianca di cui mi ero (e sono ancora,ovviamente) innamorata!Mia mamma c'è cascata con tutte le scarpe ,ma per mio padre ci sono volute almeno 2 settimane!
Beh,HO VINTO!
E' una micia giocosa,d'altra parte è un cucciolo ancora,non è ingorda (pensate che non viene a cercare il cibo che mangiamo noi,vuole solo il suo negli orari stabiliti),ed è mediamente coccolona...è strana,perchè mentre la coccoli fa le fusa,ti lecca,e poi all'improvviso morde!Bah!
E' anche dispettosa (-.-) Per esempio,quando lei viene a chiamarmi,e le dico "aspetta,sto facendo una cosa",lei o mi morde il polpaccio (AHIO!) oppure mi toglie la calamita dalla tenda facendola cadere giù!(sa che lo odio.).
Beh,ho parlato abbastanza,scusatemi!Ecco delle foto delle mie bestiacce!









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Safiya il 06-05-2012 12:43 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 12:37   
Ciao! Anche io ho incastrato i miei... o meglio, io e papà abbiamo incastrato mamma!
Billy è arrivato inaspettato e adesso è amatissimo! E' sempre così! Ci si affeziona a queste bestiole tanto che diventano dei figli! Per me è come un fratellino a cui fare i dispetti e con cui distrarmi! Lo adoro!

Hai fatto bene a portarla a casa Margot... è STUPENDA! Chi poteva non innamorarsene? Anche il tuo papà alla fine ha ceduto a quel pelo meraviglioso!
Brava! Hai tutto il mio appoggio! Dopo tutto .... siamo complici!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 06-05-2012 12:38 ]


0 
 Profilo
Safiya

Registrato dal: 06-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 12:48   
Si è vero,infatti papà è quello che gioca di più con la micia,e lei quando lo vede si mette a pancia in su!Per non parlare poi di quando dormono insieme!Le vuole troppo bene,anche se quando glielo chiedi lui dice che è una gattaccia puzzolente!Ahah (Non puzza,anzi profuma dell'essenza del profumatore per ambienti!)
Billy è davvero tenero!Alla fine il modo migliore per avere un animale è piazzarlo in casa,perchè poi è troppo difficile lasciarli andar via!Non saprei vivere senza la mia palla di pelo!<3


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 13:01   
Ma si poi quando esprimi il desiderio di volerne uno si trovano sempre mille scuse! Dove lo mettiamo, chi lo pulisce, chi se ne prende cura...
Invece quando arrivano inaspettati tutti questi pensieri svaniscono! Poi ovviamente bisogna avere tempo e spazio per averli! Inutile prendere un animale domestico se poi non si è in grado di dedicargli il nostro tempo!
Anche il mio ragazzo ha una micia e anche lei mordicchia i polpacci quando vuole essere considerata!!
Diciamo che grazie a lei ho rivalutato i gatti anche se continuo a preferire i cani!
Mi piacerebbe prendere un secondo cane ma stando all'università anche io sono costretta a rimandare questo desiderio per quando sarò più grande... non voglio doverlo lasciare solo per troppo tempo!
Un bacio a Margot!


0 
 Profilo
Safiya

Registrato dal: 06-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 13:07   
Hai ragione,quando non si è possibilitati a tenere animali,è meglio lasciar perdere,anche perchè poi ci stai male sia tu che lui!Però devo dire che non vedo l'ora di avere un cagnolino che faccia compagnia a Margot!Anche se lei è un po' fifona..una volta l'ho portata al negozio di animali dove faccio rifornimenti per farle tagliare le unghiazze,e li in negozio vendono cuccioli di cane e gatto,e poi hanno una gatta stupenda enorme che gira libera per il negozio...Allora ho provato ad avvicinarle...Margot si è messa a soffiare,mentre l'altra se n'è andata indifferente (è abituata a stare con altri animali,quindi non le ha fatto ne caldo ne freddo vedere una gatta sconosciuta!)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi