home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  ALLEVAMENTO BOULEDOGUE PAVIA - Discussione n 74306 - PermaLink
   ALLEVAMENTO BOULEDOGUE PAVIA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
melanienew

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 20:38   
Salve a tutti,
sono nuova del forum e vi scrivo perchè ho intenzione di far entrare nella mia vita un bouledogue francese,ho fatto questa scelta dopo una lunga e approfondita ricerca sulla razza.
Ho,con fatica,trovato un allevamento che sembra rispondere ai miei criteri di selezione per quanto riguarda la scelta dell'allevatore.
Ho intenzione di prendere un cucciolo dopo l'estate,ho già preso contatti telefonici con la proprietaria dell'allevamento che mi è sembrata molto seria ma siccome la sicurezza e le precauzioni non son mai troppe volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in questo allevamento e cosa ne pensa,se lo conosce ecc.
Grazie mille anticipatamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 08-05-2012 21:09 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 21:13   
Ciao Melanie, purtroppo il regolamento del forum vieta la possibilità di fare nomi di allevamenti pubblicamente.
Per valutare insieme ad altri le qualità dell'allevamento che hai contattato puoi illustrare che cosa ti ha detto la proprietaria e soprattutto andare a fare un sopralluogo per vedere i soggetti, dopodichè se avrai qualche dubbio potrai parlarne qui, naturalmente senza fare nuovamente nomi.


0 
 Profilo
melanienew

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 21:14   


08-05-2012 alle ore 21:13, Annas wrote:
Ciao Melanie, purtroppo il regolamento del forum vieta la possibilità di fare nomi di allevamenti pubblicamente.
Per valutare insieme ad altri le qualità dell'allevamento che hai contattato puoi illustrare che cosa ti ha detto la proprietaria e soprattutto andare a fare un sopralluogo per vedere i soggetti, dopodichè se avrai qualche dubbio potrai parlarne qui, naturalmente senza fare nuovamente nomi.




Chiedo scusa pensavo riguardasse solo il nome di persone


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 21:18   
Non ti preoccupare, nulla di grave.
Come mai hai scelto un bouledogue francese?


0 
 Profilo
melanienew

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-05-2012 alle ore 21:47   


08-05-2012 alle ore 21:18, Annas wrote:
Non ti preoccupare, nulla di grave.
Come mai hai scelto un bouledogue francese?



Cercavo un cane da compagnia,a pelo raso,di piccole dimensioni,le sue caratteristiche fisiche corristpondo perfettamente alla mia ricerca,le caratteristiche caratteriali ancor piu,e un cane molto affettuoso verso i propri padroni,molto allegro e sa essere anche un buon cane da guardia,ama giocare con i bambini e la sua faccia buffa mi ha catturato da subito.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-05-2012 alle ore 15:58   
fai benissimo..è un cane meraviglioso e vedrai che te ne innamorerai follemente e ti roncoglionirai come tutti quelli che ho conosciuto che hanno deciso di prendere questa razza..è un cane sicuramente testardo..non ti fare influenzare da quel muso che ronfola altrimenti sei fregata..ti fa fare quello che vuole, però è anche un cane intelligente, resistente, divertentissimo, di una dolcezza disarmante è affettuosissimo, cerca continuamente il contatto..in origine erano i cani dei clochard francesi e infatti la loro particolarità è starti appiccicati addosso proprio spalmati, infatti con il loro corpo riscaldavano il clochard durante le notti fredde all'aperto per casa..
si attaccano tantissimo al padrone, ti seguono passo passo, è un cane abbastanza pigro, molto buono e spesso indolente, gli piace dormire tanto e anche da cuccioli non sono tanto scalmanati, hanno un bel carattere, però se lo fai ben socializzare non ci dovrebbero essere tanti problemi con gli altri cani del suo sesso..
poi cmq è proprio divertente, sotto qualche aspetto è molto simile al boxer..ma mille volte più gestibile perchè molto meno irruento ma con lo stesso tipo di simpatia..è un cane tra l'altro, a differenza del cugino inglese, molto resistente sta bene anche all'aperto, chiaramente essendo un brachicefalo, devi solo evitare di farlo correre o cmq fargli fare movimento eccessivo nelle ore calde d'estate, però nel complesso è un cane molto sano e robusto..chiaramente poi tutto molto dipende da dove lo prendi, io ho un'amico carissimo che li alleva, per questo li conosco molto molto bene, oltre l'allevamento ha un negozio di toletta ed articoli per animali e li tutti i giorni ne porta i bull che vivono con lui, fissi li sono tre femmine e due maschi..sono una delizia, stanno tutti insieme ed escono tutti a fare i bisogni, non si staccano un'attimo l'uno dall'altro, e dormono tutti appiccicati..purtroppo sei lontana altrimenti ti consiglierei di prenderlo da lui il cucciolo, secondo me, e ne ho visti parecchi, i suoi sono i più belli..e poi so come li alleva e che tipologia di linee di sangue sceglie per accoppiare i suoi cani, un paio li ha presi proprio in francia..e spesso andando a negozio da lui vengono i vari proprietari dei cuccioli che ha venduto e devo dire che sono uno più bello dell'altro, e la cosa che mi ha colpito sinceramente è sentire i commenti..sono tutti impazziti..e anche se non si conoscono tra loro dicono tutti le stesse cose..totalmente rincoglioniti da sti cani, tanto che parecchi ne hanno preso un'altro..


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 21:35   
si è davvero un cane simpatico, sicuramente molto più intelligente di quello inglese
Per l'allevamento mi sento di consigliarti questo: vai a vederne diversi e fatti una idea. Guarda entrambi i genitori del cucciolo e fatti dire a quali condizioni lo vende e quali documenti e se ha tutti i vaccini (di solito allevamenti seri consegnano un cucciolo a 90 giorni con il ciclo vaccinale completato. Altri te lo lasciano ancora con un vaccino da fare anche perchè per legge un cucciolo si può consegnare dai 62 giorni). Se poi dentro all'allevamento vedi che tengono anche cani anziani è un altro buon segno: evidenzia il fatto che non è solo un lavoro( in certi allevamenti , a volte, sono dati via le cagne non più produttive o i vecchietti perchè fonte di costo).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.772 Secondi