home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micina felv leggermente positiva - Discussione n 74765 - PermaLink
   micina felv leggermente positiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
blupesciolino

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 13:56   
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e mi scuso se parlo di un argomento sicuramente già trattato ma sono un po' in ansia.
la settimana scorsa ho adottato una randagina, età presunta 10 mesi, alla quale hanno amputato una zampina posteriore. quando è arrivata alla asl era anche incinta e se ne sono accorti solo nel momento della sterilizzazione.
due giorni fa abbiamo fatto i test ed è risultata leggermente positiva alla felv. mi dicono che potrebbe non voler dire niente, che potrebbe essere un falso positivo e dovrò ripeterlo tra un mese. sto cercando di essere positiva ma la micia presenta i seguenti sintomi: 3° palpebra, alitosi, starnutisce e le gocciola il naso. e si lecca ossessivamente (lecca anche noi). ora io mi chiedo, non è possibile che la leggera positività sia dovuta a tutto lo stress che ha subito nell'ultimo mese (è stata operata l'8 maggio con la zampina in necrosi)e che il raffreddore sia dovuto semplicemente ad un colpo di freddo?ha il pancino rasato e nelle ultime settimane ha piovuto tanto.
potrebbe negativizzarsi anche se ha 10 mesi?
la piccolina adesso è una mangiona (in gabbia non mangiava) e ha tanta voglia di giocare anche se ancora non si fida tanto dell'ambiente e si muove poco.ed tutta coccole e fusa!!!! a vederla così sembra una creatura sana.
grazie a tutti per l'attenzione.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 16:08   
hai altri mici?
se non ne hai, non porti troppe domande.
le hai offerto una vita che non avrebbe mai pensato di avere, ha ripreso a mangiare, non le mancherà né cibo, né cure, ne affetto.

non farla uscire perché se positiva rischia di prendere le malattie più facilmente e evitale i cortisonici perché rischiano di deprimere il suo sistema immunitario.

il test, aspetterei anche 2 mesi prima di ripeterlo.
fai bene a farlo perché è sempre bene sapere, ma spero che tu non voglia liberarti della micia nel caso risultasse positiva.
Se tenuti in casa e se non si eccede con i medicinali, i felv hanno buone prospettive di vita.

Ovviamente, incrociamo tutto e speriamo che non lo sia.
I sintomi che descrivi sono abbastanza generici, e possono ritrovarsi anche in gatti un po' debilitati, ma fondamentalmente sani. Di recente mi sono capitati gatti "conciatissimi": avrei giurato sulla positività di 2 di loro e invece sono tutti negativi!
Insomma, a volte, è questione di dar loro tempo di riprendersi.
Mi permetto di segnalarti un integratore: Rossovet Carnitina in gocce. Chiedi conferma al tuo veterinario, ma non credo che avrà nulla da ridire.
Se non è vaccinata e non esce, aspetta qualche mese prima di vaccinarla: lascia che si sia ripresa ben bene.

Tanti auguri a te e alla micia!


0 
 Profilo
blupesciolino

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 16:34   
No, per il momento ho solo lei e non rinuncerei al suo musino per niente al mondo!!! Dovesse risultare davvero positiva l’amerei ancora di più se possibile.
Grazie, con l’esempio dei due gatti mi hai rincuorato!!!
E’ già vaccinata, l’hanno fatto alla asl prima di affidarla a me e per il momento le sto dando Resurgen 100 ml , sa di olio di pesce e lei lo prende più che volentieri!!!
Grazie, grazie davvero!!! A presto



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 18:52   
Anche io ho un micio, credo che ormai abbia sull'anno più o meno, felv + ed è l'amore della mia vita. Lui convive con altri 10 gatti e li ho fatti vaccinare tutti per la felv, compreso lui... e incrocio le dita. Come ho già detto altre volte ho passato ore a piangere, abbracciata a lui, perché è davvero speciale, ma poi ho deciso di godermi il tempo che potremo passare insieme. Per ora sta bene, ha messo in questi mesi un pelo bellissimo ed è ingrassato un pochino, ha solo il naso sempre bagnato, ma ho imparato ad apprezzare i suoi baci umidicci che mi stampa ovunque (occhi, collo, bocca -.-, orecchie...) ahah, e fa una specie di singhiozzo ma questo si è diradato dopo una cura antibiotica.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi