home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  vuole portarmi via i gattini - ho bisogno di aiuto - Discussione n 74780 - PermaLink
   vuole portarmi via i gattini - ho bisogno di aiuto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 22:08   
Buona fortuna per tutto!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 08:14   
ehmmmmmmm a chi erano intestai i libretti sanitari?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 10:14   
Basandoci su quanto ci dice l'utente, ricordiamoci che comunque da 2 anni l'ex torna a casa per pochi giorni ogni mese, è lei che s'è sempre occupata dei gatti e che ha vissuto con loro...



0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 12:22   
vai a sapere...

e a proposito del microchip c'è molto battage (sarà perché si vorrebbe mettere una tassa di proprietà anche sui gatti oltre che reintrodurla per i cani? ), ma non è mica senza controindicazioni per i gatti data la loro tendenza al fibrosarcoma...

chi c'è passato si è sentito dire da certi oncologi che anche una spina di rosa, anche l'ago impiegato per qualsiasi medicina (non è qualsiasi medicina...) può innescare il processo e ora dovremmo mettere lì una cosa che magari va a causare una flogosi cronica...
consiglio di oncologo, non mia deduzione, eh



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 15:54   


01-06-2012 alle ore 21:57, titti20 wrote:
fatto!!! microchip al volo intestato a me e nuovi libretti sanitari... speriamo bene
grazie tantissimo a tutti!!!!!!!!



I libretti sanitari non hanno nessun valore legale........il microchip si


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 21:22   
Anche secondo me lei sta cercando si sottrarli a lui, insomma, invece di cercare un accordo civile si guerreggia...


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 13:48   
di sicuro, se i libretti sanitari erano intestati a lui, lo erano, anche se non legalmente, anche i gatti.
se qualcuno mi giocasse un tiro così (rentestarsi i miei - come da libretto - gatti), sarei capace di qualsiasi cosa...
spero che non sia soltanto per una ripicca, una delle tante che spesso si consumano nei rapporti "affettivi".

mi torna in mente un povero vecchietto che anni fa, quando facevo la volontaria in un gattile, cominciò a venire, a girare, a guardare, a intrattenersi...
era ben accolto ed erano benvenute le sue carezze ai gatti, ad uno in particolare.
un bellissimo tigrato grande e grosso, abbandonato da poco, evidentemente proveniente da una casa.
prestissimo, come capita spesso a molti gatti adulti vissuti in casa, cominciò a lasciarsi andare, a non mangiare...
il vecchietto veniva tutti i giorni...
un giorno, infine, vedendolo sempre più abbattuto nonostante le terapie che riceveva, il vecchietto scoppiò in un pianto dirotto, confessando che il gatto era suo e che la moglie lo aveva costretto ad abbandonarlo...
tristezza, eh?


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 14:21   


05-06-2012 alle ore 13:48, chiarina wrote:
di sicuro, se i libretti sanitari erano intestati a lui, lo erano, anche se non legalmente, anche i gatti.
se qualcuno mi giocasse un tiro così (rentestarsi i miei - come da libretto - gatti), sarei capace di qualsiasi cosa...
spero che non sia soltanto per una ripicca, una delle tante che spesso si consumano nei rapporti "affettivi".

mi torna in mente un povero vecchietto che anni fa, quando facevo la volontaria in un gattile, cominciò a venire, a girare, a guardare, a intrattenersi...
era ben accolto ed erano benvenute le sue carezze ai gatti, ad uno in particolare.
un bellissimo tigrato grande e grosso, abbandonato da poco, evidentemente proveniente da una casa.
prestissimo, come capita spesso a molti gatti adulti vissuti in casa, cominciò a lasciarsi andare, a non mangiare...
il vecchietto veniva tutti i giorni...
un giorno, infine, vedendolo sempre più abbattuto nonostante le terapie che riceveva, il vecchietto scoppiò in un pianto dirotto, confessando che il gatto era suo e che la moglie lo aveva costretto ad abbandonarlo...
tristezza, eh?



Ti sbagli, Chiarina, non hanno nessun valore legale.....sul libretto puoi mettere anche un minorenne......tutto cio' che non e' certificato da un timbro "ufficiale" non e' un documento. Discorso diverso se fossero stati i passaporti


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 16:00   
scusate se mi intrometto ... devi dimostrarlo che è stato fatto "alle spalle del marito"
Non è detto poi che l'articolo in questione vada necessariamente a disfavore della tizia e bisognerebbe comunque vedere come si sono evolute le tendenze giurisprudenziali più recenti


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 17:40   


05-06-2012 alle ore 16:37, asdrubale wrote:
Non ho detto che le legge e le sentenze sull' argomento vadano a disfavore della tizia, ho fatto notare che in questi casi non si tiene conto di chi è l'intestatario del microchip, ma viene valutato (giustamente) chi può occuparsi dei gatti nel migliore dei modi, quindi è inutile ricorrere a degli "artifici" che potrebbero peggiorare la situazione.



Guarda che non stai parlando di una norma di legge ma di una tendenza giurisprudenziale.Il microchip può valere , insieme alla serie di elementi che sono citati nell'articolo, non è che ne venga escluso il suo valore.
Si tratta di interpretazione : non è che una sentenza sia un'equazione matematica.Un giudice può scegliere x un'altro y.
In ogni caso penso ( e spero) che non finiscano in tribunale per una cosa simile e il valore dissausivo di dire " guarda che il gatto è mio perchè il microchip mi è intestato" può sempre valere nei rapporti di coppia.
Che peggiori la situazione è del tutto discutibile perchè il marito dovrebbe poter PROVARE che lei l'ha fatto alle sue spalle: fino a prova contraria se ci avesse veramente tenuto avrebbe potuto mettersi al riparo lui per primo



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.893 Secondi