home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina due mesi con problemi zampe anteriori - - Discussione n 74848 - PermaLink
   gattina due mesi con problemi zampe anteriori -

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
bluscuro

Registrato dal: 03-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 13:32   
buongiorno, da una settimana ho una gattina che presenta problemi di deambulazione, Le zampette anteriori sembrano saldate all'altezza del gomito e rimangono piegate, le zampe in questione sono deboli e se gli artigli si incastrano sul tessuto del divano (per esempio) lei non è capace di liberarsi. La micina è vivace e non sembra soffrire (io si) è vivace a mangia. Anche nella lettiera è un disastro non potendo fare la buchetta e ricoprire i propri escrementi anche se ci prova! Naturalmente l'ho portata appena trovata dal mio vete ma mi ha detto che ora è troppo piccola per capire il problema..
Sarei grata se qualcuno mi potesse dire qualcosa..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 26-07-2012 15:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bluscuro il 27-09-2012 14:32 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 15:29   
Ma il vet non ha fatto nemmeno una radiografia?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 16:24   
ciao...non son vet ma cercherei un neurologo, posto che se dici che sulle zampette comunque si regge il problema potrebbe non essere osseo..prova a vedere se c'è n'è uno nella tua zona...
e tienici aggiornati



0 
 Profilo
bluscuro

Registrato dal: 03-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 18:05   
Vi ringrazio, tornerò in settimana dal veterinario, vi farò sapere



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 22:52   


03-06-2012 alle ore 18:05, bluscuro wrote:
Vi ringrazio, tornerò in settimana dal veterinario, vi farò sapere




Io ci tornerei domani, e di corsa.....la gatta ha 2 mesi......lastra per valutare le cartilagini di accrescimento ed eventualmente visita ortopedica/neurologica


0 
 Profilo
bluscuro

Registrato dal: 03-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 14:47   


03-06-2012 alle ore 22:52, watta75 wrote:


03-06-2012 alle ore 18:05, bluscuro wrote:
Vi ringrazio, tornerò in settimana dal veterinario, vi farò sapere




Io ci tornerei domani, e di corsa.....la gatta ha 2 mesi......lastra per valutare le cartilagini di accrescimento ed eventualmente visita ortopedica/neurologica



Ho un appuntamento mercoledi mattina con il veterinario e un ortopedico non pensare che prendo la cosa alla leggera! Ho appena perso la mia micina di cinque anni sorda e malata di felv, avevo raccolto per strada anche lei.. era fantastica ..
grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bluscuro il 05-07-2012 13:41 ]


0 
 Profilo
bluscuro

Registrato dal: 03-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 11:04   
Buongiorno, ieri è stata fatta una radiografia alla gattina e a prima vista mi hanno detto che non sembra esserci niente al livello osseo.. anche se forse qualcosa.. insomma la lastra sarà visionata da un altro podologo e mi faranno sapere.. intanto la gattina salta gioca mangia ed è vispa come un grillo, per fortuna!
Mi sono iscritta in questo sito non per risolvere, so bene che bisogna ricorrere al veterinario, era per sapere se magari qualcuno aveva avuto lo stesso problema..
Un saluto a tutti

ps si possono inserire filmati? volevo farvi vedere come cammina la gattina..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bluscuro il 07-06-2012 11:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bluscuro il 23-06-2012 13:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bluscuro il 04-07-2012 18:31 ]


0 
 Profilo
bluscuro

Registrato dal: 03-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 14:25   
buongiorno a tutti, sono tante le domande che vorrei porvi ma andiamo per ordine.
Zampetta, la gattina con problemi alle ampe anteriori soffre di rachitismo. L'ho prelevata da una cucciolata nella pineta ci Castiglione, ho scelto lei perchè visibilmente in difficoltà e sicuramente non adatta ad arrangiarsi da sola. E' dolcissima e mordacchiona, cammina con le zampe anteriori un pò ripiegate su se stesse ma corre come una lepre e salta e si arrampica.
Il vet. le ha prescritto KORRECTOR da somministrare per un mese (2 cucchiaini da caffè al giorno) Mi ha anche consigliato di darle BABY CAT della ROYAL CANIN

- potrei affiancare il prodotto omeopatico HOMEOS 23 ?
- posso continuare a lessarle pesce/ pollo/ fegato oltre alle scatolette?

"Purtroppo" il giorno che ero in clinica è arrivato un gattino un poco più piccolo di zampetta: era stato un giorno intero chiuso nel motore di una macchina e visto che lo avrebbero portato al gattile non ho resistito e ho preso anche lui.

Zampetta e romeo (questo il nome del maschietto) corrono insieme e si fanno agguati ma mi chiedo:

- gioverà alla mia micina tutto quel movimento? Lei dormiva molto ma con quella peste..

Scusate se sono stata così prolissa, sono molto in ansia per la mia gattina..





0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 15:34   
..ciao...ci lasci con un gatto e ti ritroviamo con due !!
complimenti per il gesto!!

Per il rachitismo e i consigli attendiamo un vet, intanto ti modifico il titolo in modo che possa subito balzare all'occhio il tuo problema ...



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 15:39   
penso che il problema del rachitismo si risolverà con dieta adeguata, un complesso vitaminico e un buon mangime andranno benissimo.
puoi anche dargli tutto il resto che hai detto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.710 Secondi