home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  ma la rasatura del barboncino nel primo anno... - Discussione n 74952 - PermaLink
   ma la rasatura del barboncino nel primo anno...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 14:05   
non sono ne una toelettatrice professionista ne un esperta della razza barbone ma ti posso dire con sicurezza che un bagno ogni 15 giorni andrebbe benissimo. lo shampo e il balsamo? la cosmetica canina è amplissima scegli pure le marche che ti ispirano di più, l'importante è che siano di qualità (non lo shampino della friskies da 5 euro al supermercato per intenderci. puoi indirizzarti verso maschere, impacchi, olii, di tutto e di più. il segreto è slanare sempre, perfettamente il cane con cardatore e pettine per aprire i ricci. il che è molto ma molto più importante del bagno. ogni quanto? ogni sempre, anche tutti i giorni! ti consiglio di acquistare un condizionatore da nebulizzare sul mantello prima di spazzolare. io mi trovo bene con il fabulous grooming spray della all systems ma ce ne sono mille altrettanto validi in commercio.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 19-06-2012 alle ore 19:12   
Ciao Cianacesca,
io il mio barboncino lo lavo ogni 15 giorni, un po' di più o un po' di meno non fa la differenza, dipende anche da cosa combina e come/quanto si sporca.
Io faccio comunque circa un'expo al mese, quindi lo devo tenere per forza curato e a posto altrimenti la toelettatrice poi mi spiuma, quando glielo porto.
Lo lavo SEMPRE io a casa, lavarlo mi porta via di solito tre ore di lavoro di cui un'ora in vasca (assieme a me, lo trovo più comodo per la mia schiena! in cui gli faccio due shampoo con passaggio di striglia e poi balsamo specifico con tempo di posa e altrettanti risciacqui, tamponature con asciugamano e sosta per farlo asciugare almeno un po' altrimenti sotto il phon ci moriamo (e comunque tra phon e ciuffo mi ci vanno le altre due orette.
Il trucco sta nell'asciugare bene benissimo tutto il pelo, soprattutto la parte vicina alla pelle.
La mia fortuna è che a Sturm (il mio barbone) non dispiace esser lavato ma sopratutto gradisce il phon, un altro po' e mi ci si addormenta col muso sotto... Ma so che il mio cagnetto non fa testo, mi hanno preso in giro in tutti i modi possibili e immaginabili qui per il suo carattere!!
La spazzolata a fondo quotidiana è immancabile, ora che sono un po' presa diciamo che riesco ad arrivare ad un giorno e mezzo al massimo... anche in questo caso, a lui piace molto, è il nostro momento delle coccole e spesso mi si addormenta in braccio mentre lo spazzolo.
Per il pelo uso un prodotto da diluire (preferibilmente acqua demineralizzata) che si chiama "Magic Touch" ed è a base di siliconi, pare che serva per proteggere il pelo... io mi ci trovo bene e soprattutto ha un buon profumo che a me piace molto...

Spero di esserti stata utile!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.228 Secondi